Vai al contenuto
Melius Club

La vicenda Ramy

Roberto M

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

diffamatorio? va bene, allora ti do la possibilità di procedere. 

Guarda che per “procedere” nei reati a querela di parte devi essere parte offesa.

E’ l”ABC del diritto, sono nozioni di base.

Roberto M
Inviato
34 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma tu pensi veramente che mi faccia intimidire da uno come te? :classic_biggrin:

Intimidire ?

Ma quando mai, ti ho dato un consiglio (di togliere quella parola “ancora”) e tu l’hai intelligentemente accolto, perché l’hai tolta.

Mo’ che fai, ti butti giù e vuoi passare per fesso ?

:classic_biggrin:

• Haha 1
Roberto M
Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

rimango in attesa della querela per diffamazione. :classic_biggrin:

Again, hai tolto la parola “ancora” che avrebbe potuto inguaiarti, e hai fatto bene, quindi ora non rischi più.

La eventuale querela per diffamazione non avrei mai potuto farla io perché non sono la parte diffamata, ma il carabiniere in questione nella lontanissima ipotesi (direi lo 0,0001 %) che avesse letto quel post e deciso di procedere, perché affermare o insinuare che “ha deliberatamente provocato l’incidente” e quindi la morte di quel ragazzo quando non è  vero in Italia ancora è diffamazione.

Roberto M
Inviato
53 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

aggiungo: penso i tuoi messaggi stiano peggiorando notevolmente il clima del forum e la qualità delle discussioni

Al contrario, io credo che siano anche utili informazioni di base sul diritto proprio in questa materia specifica e francamente non capisco perché questo dovrebbero “peggiorare il clima”.

Non è che hai preso dalla AI anche tu il vizio di non saper riconoscere di aver sbagliato ?

E’ così difficile scrivere “ok, mi sono espresso male” ?

Invece di aggredire il tuo interlocutore, accusarlo a sproposito di continuo di scrivere cose false, mettergli in bocca cose che oggettivamente non ha scritto, questo si che “peggiora il clima del forum”.

Ma io lo capisco, ti accetto cosi, mi diverti e per questo ti perdono.

:classic_smile:

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Perché, il filmato era già stato postato ?

Nella dinamica con cui e' stato indicato dal post di Lello direi di no.

Ma e' stato sufficiente (per me) aver visto quello dove l 'auto segue la moto all' incrocio.., da cui ho ricavato i fotogrammi per formarmi un idea ben precisa.

Ma poi di queste cose ne parlammo in un topic simile che ora e' chiuso.

Considera che conosco la vicenda "Ramy" prima che si discutesse in queste pagine e dei video cancellati e bla..bla..bla :classic_cool:

Insomma mi ero portato avanti col lavoro prima di adesso, come su ritorno al futuro (parte ii)

Inviato
57 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

aggiungo: penso i tuoi messaggi stiano peggiorando notevolmente il clima del forum e la qualità delle 

È scocciante.

claudiofera
Inviato

E pure cervo a primavera(cit)

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
38 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Again, hai tolto la parola “ancora”

è scritta, nero su bianco, vabbè, sei capace di negare qualunque evidenza. 

38 minuti fa, Roberto M ha scritto:

perché affermare o insinuare che “ha deliberatamente provocato l’incidente” e quindi la morte di quel ragazzo quando non è  vero in Italia ancora è diffamazione.

non l'ho scritto e non ho fatto alcuna affermazione simile, potresti riportare la frase dove l'avrei fatto? 

perché adesso sei tu che stai diffamando me attribuendomi affermazioni mai fatte.

quindi ti pregherei di dare consistenza alle tue affermazioni e non svicolare come al solito.

analogico_09
Inviato

E 'na parola... :classic_rolleyes:

• Haha 1
Roberto M
Inviato
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non l'ho scritto e non ho fatto alcuna affermazione simile, potresti riportare la frase dove l'avrei fatto? 

perché adesso sei tu che stai diffamando me attribuendomi affermazioni mai fatte.

quindi ti pregherei di dare consistenza alle tue affermazioni e non svicolare come al solito.

Stai cominciando a diventare noioso e ripetitivo.

L’ho scritto e spiegato qui.

Non ti ho attribuito una frase che non hai scritto, l’ho citata testualmente e ti ho spiegato perché secondo me può essere interpretata come diffamatoria, spiegandone il motivo.

E se ritieni che questo sia addirittura “diffamatorio” nei tuoi confronti e’ perché tu ti intendi di legge così come io mi intendo di scienze neurali.

IMG_1616.jpeg

Roberto M
Inviato

Ricapitolando, tu mi hai accusato per l’ennesima volta (così rendendo pesante il clima del forum) di scrivere “cose false” per aver scritto “non è vero che (i carabinieri) hanno provocato deliberatamente l’incidente”).

E io ti ho spiegato perché la mia affermazione non è falsa, perché è un fatto oggettivo che NON è stato accertato che i carabinieri hanno “deliberatamente” provocato l’incidente uccidendo una persona, e che usare il termine “ancora accertato” invece di “potrebbe essere accertato” può essere considerata come una insinuazione.

Se tu ritieni che ti ho “diffamato” per favore, fammi una bella causa civile che così mi diverto e ci guadagno anche.

PS: non credi che questa nostra polemica sia stucchevole e noiosa e provochi fastidio agli altri utenti, rendendo così pesante il clima del forum ?
Io si.

E per questo (non per svicolare) che qualunque cosa scriverai non replicherò, quindi vai pure, ti lascio l’ultima parola.

IMG_1620.jpeg

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Roberto M @briandinazareth

sono le ore 22 20: a che ora pensate di smetterla di tediare con le vostre beghe del tutto,ormai,ad personam?

Discutetene in privato,se proprio ne avete voglia.

Non qui 

• Thanks 1
Roberto M
Inviato
3 minuti fa, paolosances ha scritto:

sono le ore 22 20: a che ora pensate di smetterla di tediare con le vostre beghe del tutto,ormai,ad personam?

Discutetene in privato,se proprio ne avete voglia.

Non qui 

Hai perfettamente ragione e l’avevo anche scritto sopra in anticipo.

Ho fatto l’errore di replicare, sentendomi costretto dopo l’ennesima accusa di “svicolare”.

Non succederà più.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

Nella dinamica con cui e' stato indicato dal post di Lello direi di no.

quel video lo avevo già postato almeno una volta io stesso a poche ore dall'uscita

ma vedendo che si continua ad andare avanti con gli "avrebbe detto" e gli "avrebbe fatto" ho pensato di ripostarlo per vedere se riusciamo ad eliminare qualche condizionale

io dico solo che se mi fossi trovato io in una situazione nella quale mi viene imposto di cancellare il video probabilmente me ne andrei in galera... ma il tizio torna a casa sprovvisto dei denti davanti

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, lello64 ha scritto:

ma vedendo che si continua ad andare avanti con gli "avrebbe detto" e gli "avrebbe fatto" ho pensato di ripostarlo per vedere se riusciamo ad eliminare qualche condizionale

in effetti.., ma sai sull' uso del "condizionale" la penso anch' io come te.

Anche se in effetti il risultato all' atto pratico non cambia molto :classic_cool:

Ma poi, come gia' detto un paio di volte in un luogo pubblico puoi filmare quanto vuoi.., quindi gli agenti hanno commesso un abuso con no so quale criteria (qualcuno dice che e' per il rispetto del morto.., ma trovo fallace questa forzatura del tutto aleatoria )

Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

qualcuno dice che e' per il rispetto del morto.., ma trovo fallace questa forzatura del tutto aleatoria

ma lascia perdere chi parla in questi termini... se proprio qualcuno dovesse avere l'ultima parola sull'opportunità o meno di cancellare i video sono i parenti del morto e sappiamo già come la pensino al riguardo

e gli stessi carabinieri se avessero la coscienza tranquilla

è sempre la stessa faccenda quando qualcosa va storto e sono costretti ad affrontare un caso pubblico

vengono puntualmente fuori magagne e coperture reciproche

lo spirito di solidarietà tra commilitoni è una delle colonne portanti delle forze dell’ordine.. un comprensibile legame profondo che nasce dall’affrontare insieme pericoli, difficoltà e responsabilità

ma quando come spesso accade questo spirito degenera in un meccanismo di copertura reciproca rischia di minare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni che dovrebbero garantire la giustizia e la legalità

e poi non ci lamentiamo se scoppiano le rivolte e se gli sputano addosso

le forze dell’ordine devono essere il simbolo della legge

mai al di sopra di essa

Inviato
2 minuti fa, lello64 ha scritto:

ma lascia perdere chi parla in questi termini...

...e' che l 'ho letto qui, da un famoso forumer che a volte se la canta e se la suona in maniera piuttosto fragorosa :classic_rolleyes::classic_rolleyes:

6 minuti fa, lello64 ha scritto:

se avessero la coscienza tranquilla

è sempre la stessa faccenda quando qualcosa va storto e sono costretti ad affrontare un caso pubblico vengono puntualmente fuori magagne e coperture reciproche

...funziona cosi', purtroppo, tengono famiglia pure loro

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione