lampo65 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: vista giuridico che operativo Quello che dicevo, insomma un conto se stai a insegui uno che ha sicuramente rapinato una banca, un altro è rischiare la vita di qualcuno, compresi estranei perché non ti trovi nelle campagne di Sassuolo, per prendere due ragazzi che non si fermano al posto di blocco. Certo grave, però...siamo ancora al tempo dei cowboy. 1
lampo65 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Poi una cosa...mi rendo conto che ci saranno delle leggi e un giudice deve valutare e ragionare su quelle. Ma nella sostanza, detto tra noi, cosa cambia che ci sia stato un urto o meno ? Ho visto solo una volta il video, non si vede bene potrei anche sbagliare, ma stavano attaccatissimi e a velocità sostenuta, avrebbe perfino avuto difficoltà a fermarsi la moto, anche avesse voluto...dopo kilometri di inseguimento, quale mai avrebbe potuto essere l'esito?
permar Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Purtroppo quello che e' successo e' stata una tragica vicenda finita male dove e' morto un bravo ragazzo la cui unica colpa e' quella di stare seduto su uno scooter con alla guida un amico cretino senza patente. Speriamo che serva a tanti giovani a capire che bisogna fermarsi al controllo delle forze dell'ordine, ma che serva anche ad esse ad agire nel rispetto delle regole e della sicurezza dei cittadini e soprattutto nella trasparenza senza ricorrere a minacce che non fanno altro che male alle stesse forze dell'ordine diminuendone la credibilita'. Comunque ci sono delle indagini e sara' compito della magistratura stabilire le responsabilita', discuterne a priori e' il classico dibattito di noi frequentatori di bar davanti a un bicchiere di vino (buono? dubito!!!) 1
extermination Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 9 ore fa, andpi65 ha scritto: Due in moto bucano un posto di controllo e si danno alla fuga per un 8 km di inseguimenti Squid Game.
extermination Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Quando perde la vita un giovane, a prescindere dalle circostanze e dalle responsabilità, è atto dovuto prendere piena consapevolezza dei fatti affinché casi analoghi non si ripetano. 1
LeoCleo Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 2 ore fa, lampo65 ha scritto: rapinato una banca, un altro è rischiare la vita di qualcuno, compresi estranei perché non ti trovi nelle campagne di Sassuolo, per prendere due ragazzi che non si fermano al posto di blocco Torno a ripetere: quella notte cosa ne potevano sapere i carabinieri? Nulla: quindi fermi e controlli, oppure insegui, fermi, e accerti.
LeoCleo Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 10 minuti fa, extermination ha scritto: è atto dovuto prendere piena consapevolezza dei fatti affinché casi analoghi non si ripetano. Purtroppo nel tamtam mediatico ho sempre e solo sentito critiche all’operato dei carabinieri, non una parola sulla gravità della condotta del motociclista. Un bel ripasso del codice della strada e magari del codice penale potrebbe salvare qualche giovane vita. 1
audio2 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo in uk dove stavo io ci sono stati problemi simili, parlo ormai di 20 o più anni fa ne avevo anche già scritto. gli inseguimenti li fanno piano e si danno il cambio fino a che i fuggitivi finiscono la benzina, poi li acchiappano. ovvio che ci vogliono uomini e mezzi ah, scappano piano anche i potenziali delinquenti perchè lassù in illo tempore avevano già risolto che se capitava il classico pedone morto spaltato, il fuggitivo si prendeva l' ergastolo o poco meno. infatti sempre lassù a morti stradali stanno messi meglio di noi.
CarloCa Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Quello della Gintoneria erano anni che metteva all'asta le minorenni sui social ma nessuno lo inseguiva quando correva per Milano con la Ferrari.
extermination Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 31 minuti fa, LeoCleo ha scritto: critiche all’operato dei carabinieri In questo specifico caso, per le mie sensibilità, ho percepito un particolare accanimento sulla “preda” .
appecundria Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 31 minuti fa, LeoCleo ha scritto: ho sempre e solo sentito critiche all’operato dei carabinieri, non una parola sulla gravità della condotta del motociclista Dipende forse da una tua particolare sensibilità ma non è per niente così. Perfino la famiglia della vittima, molto compostamente, ha riconosciuto la gravità della condotta. 1
LeoCleo Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 19 minuti fa, CarloCa ha scritto: nessuno lo inseguiva quando correva per Milano con la Ferrari. Bucava posti di blocco?
LeoCleo Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 18 minuti fa, extermination ha scritto: ho percepito un particolare accanimento sulla “preda” Più scappi, più motivi l’inseguitore.
extermination Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 4 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Più scappi, più motivi l’inseguitore. Dai, non spingere troppo sull’acceleratore pure te! Non si perdano di vista le dovute “proporzioni” tra azione e reazione.
LeoCleo Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Perfino la famiglia della vittima I familiari hanno sempre tenuto un comportamento esemplare. Per tamtam mediatico non intendevo certo loro, ma giornalisti, politici, opinionisti, amministrazione comunale, trasmissioni televisive, comitati di quartiere, ecc.: tutti accomunati dalla visione a senso unico, cioè dare addosso ai carabinieri. 1
LeoCleo Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 1 minuto fa, extermination ha scritto: dovute “proporzioni” tra azione e reazione. Azione: paletta, ALT. Reazione: dai gas, sfrecci a 100km/h in città, passaggi col rosso, vie contromano. Finale: perdi il controllo e ti schianti. Epilogo: eh ma non dovevano inseguirti… 1 1
CarloCa Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 12 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Bucava posti di blocco? https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/striscialanotizia/brumotti-interviene-nel-bar-degli-spacciatori-a-corsico-accanto-al-parco-giochi-dei-bambini_F313532101138C07 11 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Più scappi, più motivi l’inseguitore. Come i pittbull
LeoCleo Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo @CarloCa bar di spacciatori a Corsico. Attinenza col 3D? Forse hai sbagliato link…
Messaggi raccomandati