Vai al contenuto
Melius Club

La vicenda Ramy

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

bisogna ricominciare ad offendere

È da mò che mi faccio portatore di questa iniziativa … con taluni. 

Inviato

Si disse anche che l'aver ripreso la scena era cosa illegale: Ammesso che sia vero, non si capisce perché non abbiano sequestrato il telefono conservando i file e "oggettivando" il presunto reato. 

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

Si disse anche che l'aver ripreso la scena era cosa illegale

Chi lo disse? I Carabinieri coinvolti?

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Chiamata per furto/rapina? Controllatina agli specchietti, cintura, freccia, rispetto dei 50 km/h in città, anche delle zone 30. Con molta calma e prudenza, sperando che i rapinatori si siano già dileguati.

ma fanno già così

Inviato

Bisogna offendere, io offendo, odio, sì AAAAAARGHHHHH

IMG_4805.jpeg.5d0734aac1bdbb1760a91f6b753ed3b8.jpeg

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

e fanno bene: giungla sia. 

non sempre, dipende se si tratta di Casa Puond o di povera gente. Se ne vedono 15.

Gu8xIGEXIAAt5lh?format=jpg&name=small

Vicofaro, polizia in canonica per far uscire gli ultimi immigrati. Don Biancalani: “Vergogna”.
Sono entrati in forze nella canonica della chiesa di Vicofaro, per far uscire gli ultimi sei ospiti rimasti a oltranza nel centro di accoglienza.
https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/vicofaro-la-polizia-entra-in-canonica-per-far-uscire-gli-ultimi-immigrati-don-biancalani-e-una-vergogna-llnozj8k

Inviato

@CarloCa "L’ingresso nei locali della parrocchia è avvenuto su richiesta e autorizzazione del vescovo di Pistoia".

Inviato

fesso chi legge (se dice di avermi messo tra gli ignorati)

• Haha 1
Inviato
34 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

L’ingresso nei locali della parrocchia è avvenuto su richiesta e autorizzazione del vescovo di Pistoia".

E allora?

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

Ammesso che sia vero, non si capisce perché non abbiano sequestrato il telefono conservando i file e "oggettivando" il presunto reato

il motivo è ovvio...

ed è una cosa strana agli occhi della gente comune che ha lavorato solo in ambito aziendale

intendo questo istinto protettivo nei confronti del collega invece della classica pugnalata

credo che lo definiscano cameratismo

e quelli che lo praticano credo vengano definiti camerati

ed è bellissimo
il problema è che, data la posizione che rivestono queste persone, atti di solidarietà come questo sono devastanti per la giustizia 

e chi non lo capisce è solo un povero fesso

o un camerata ovviamente... 

Inviato
6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Spero che tutte le forze dell’ordine diano inizio ad una concreta forma di protesta.

Chiamata per furto/rapina? Controllatina agli specchietti, cintura, freccia, rispetto dei 50 km/h in città, anche delle zone 30. Con molta calma e prudenza, sperando che i rapinatori si siano già dileguati. Testimoni informano: sono fuggiti da quella parte! Ok, parte l’inseguimento: controllatina agli specchietti, cintura, freccia, mi immetto… azz.. non ci passo, mmm forse se sono svelto… mmm no aspetto, una macchina, due, tre, quattro, cinque, mi faranno passare… ecco via! Limite 50, fermo al semaforo rosso, attendo…

Posto di blocco, controllo? Paletta solo di polso, tenendo il braccio adeso al busto. Si fermano? Ben gentili. Tirano dritto? Chissene, lo stipendio non cambia, e tante seccature in meno.

Rissa/aggressione? Per cortesia, potete smetterla? Ehi, dico a voi!

Il racconto ha un po' estremizzato gli aspetti ma ciò non toglie che se il poliziotto, riuscendo a zittire il senso del dovere che talvolta lo spinge a sbagliare, si comportasse in questo modo seguirebbe le procedure in maniera I-N-E-C-C-E-P-I-B-I-L-E e non sarebbe M-A-I oggetto di qualsiasi rilievo.

• Sad 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, Fabfab ha scritto:

E-C-C-E-P-I-B-I-L-E

Fabio caro, noi siamo quelli che per un insufficienza a scuola ricorriamo al TAR.

Se sullo scooter tamponato ci fosse stato un figlio nostro succedeva Casamicciola... altro che concorso di colpa.

appecundria
Inviato

Ps comunque ritengo che queste boutade siano molto offensive per le FdO. Oltretutto fanno tanto bocciofila di campagna...

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

siano molto offensive per le FdO

Infatti sono boutaNAde.

In effetti c'è una certa corrente di pensiero che ipotizza che le fdo debbano essere una proiezione compiacente delle eventuali aspirazioni autoritarie di chi si trova al governo.

Non è così, gli stessi appartenenti alle ffoo (ne conosco) in larghissima parte (eccetto qualche esaltato e qualche mela marcia) non vuole esserlo, chiede di lavorare in modo professionale, al servizio della collettività e nel pieno rispetto delle regole.

Se mi sbaglio significa che abbiamo dei problemi.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili