Vai al contenuto
Melius Club

Streamer più stabile.

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro un’ennesima discussione sugli streamer perché mi interesserebbe capire quale, in base alle vostre esperienze, risulti il più stabile da un punto di vista meramente informatico.

Ne ho avuti pochi ma, da questo punto di vista, quello che mi ha dato più problemi è stato l’Aries femto. Quello più stabile il WiiM pro.

A voi.

stefano_mbp
Inviato

parlando di ciò che uso:

• SOtM sMS200 - acceso h24x365 - mai una incertezza
  • Raspberry Pi4+RoPieee - acceso h24x365 - mai una incertezza

per entrambi il reboot è richiesto solo in caso di aggiornamento del fw.

NB. Per entrambi l’aggiornamento del fw prevede un periodo (circa un mese) di beta-test aperto agli utilizzatori “volonterosi” e “spericolati”

Inviato
10 minuti fa, Casperx ha scritto:

Quello più stabile il WiiM pro.

Confermo

Inviato
31 minuti fa, Casperx ha scritto:

dato più problemi è stato l’Aries femto

esperienza diversa, in 7 anni di uso nessun problema ''informatico (inteso immagino per firmware e app) ...stessa cosa in 1 anno di wiim pro ma con utilizzo secondario

Inviato

@max il mio si pianta spesso e volentieri. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e continua a farlo.

Inviato
1 minuto fa, Casperx ha scritto:

mio si pianta spesso e volentieri. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e continua a farlo.

lo utilizzi con cavo eth o wi-fi?

Inviato

Ethernet

C’è un difetto  noto sulla scheda wi-fi montata in fabbrica  che potrebbe anche dare problemi ‘’generali’’ di quel tipo anche se il wi-fi non viene utilizzato

• Thanks 1
Inviato

il mio si pianta spesso e volentieri. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e continua a farlo.

l’ho avuto anch’io ed è andato bene per 5 anni o più, poi ha iniziato a perdere la connessione con il dac con sempre maggiore frequenza, richiedendo il riavvio.

ora l’ho sostituito con il Volumio Rivo - in servizio da un anno - e non ho mai avuto problemi.

Inviato

@max ah cavolo … non lo sapevo … grazie ma non saprei mettere le mani …

Inviato

@max vero - questa potrebbe essere una causa. ma quanto ho descritto nel post precedente si è manifestato anni dopo quell’intervento.

Ultima Legione @
Inviato
19 ore fa, Casperx ha scritto:

Apro un’ennesima discussione sugli streamer perché mi interesserebbe capire quale, in base alle vostre esperienze, risulti il più stabile da un punto di vista meramente informatico.

.

VOLUMIO Rivo, usato come end-point (con protocollo UPnP) da AUDIRVANA Studio e connesso al mio DAC mediante l'uscita AES/EBU XLR ........costantemente acceso H24 per inviare lo streaming di Tidal: .............. con Zero problemi, Affidabilità e Stabilità a tutto tondo!!

.

WhatsAppImage2025-01-20at08_29_37.thumb.jpeg.b3adf8d3801455f60cc56afbc0c32f45.jpeg

Inviato

Holo Red, mai avuto problemi, acceso tutto il giorno.

granosalis
Inviato

Mai avuto problemi con nessuno dei seguenti prodotti: SOtM SMS200, Lumin U2 mini, Auralic Aries S1. 

Inviato

Innuos Zen mk3 stabilissimo, mai un problema.

Lo aggiorno ogni volta che viene proposto un aggiornamento che contiene correzioni e nuove funzionalità.

Il tutto si conclude in pochi minuti.