Vai al contenuto
Melius Club

Migliorare l'ascolto in streaming del mio Wtx-500 con quale streamer?McIntosh 2105 + C28

Messaggi raccomandati

omareggio
Inviato

Ciao a tutti, ho un impianto cosi configurato:

McIntosh 2105

McIntosh C28

Klipsich RB81

Mi sono accorto che al 90% lo utilizzo per ascoltare musica dal mio iPhone con Spotify  Premium con un Advance Paris WTX-500 che è un ricevitore wireless Bluetooth con codec aptX e AAC che offre uno streaming in qualità CD da qualsiasi dispositivo Bluetooth. Ha un’uscita analogica in formato RCA compatibile con l’ingresso Aux di qualsiasi amplificatore o preamplificatore.

Ora mi chiedo, siccome appunto utilizzo lo stereo quasi sempre con questa sorgente, vorrei migliorare l'ascolto se è possibile collegando uno streamer al mio impianto al posto del WTX-500, ho un budget fino a 2000 euro e sono indeciso e confuso tra vari marchi quali

Eversolo A6 o A8

Wiim Ultra

Ma anche uno streamer con lettore CD integrato quale Marantz CD50n, cito questo perchè il mio lettore CD inizia a dare problemi ed era già stato riparato, se si romperà ancora penso lo abbandonerò Marantz CD-73

Mi chiedo anche leggendo molti post sui forum se abbia senso con la mia configurazione un Eversolo A8 piuttosto che un Wiim ultra che costa 4 volte di meno, mi spiego meglio, leggo che se non hai un ampli e casse HighLevel non senti la differenza e mi chiedevo anche se lo streamer del Marantz CD50n sia all'altezza di Eversolo e Wiim.

Purtroppo nella mia zona non posso ascoltarli quindi mi tocca prenderli sulla carta e vostri consigli.

grazie

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@omareggio la base è spotify premium, non puoi migliorare a valle quello che c'è a monte. se non sbaglio spotify premium trasmette al massimo in qualità cd, qyindi a mio parere cambiando stramer non cambia la sostanza, potresti guadagnare in comodità d'uso

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@omareggio Sono d'accordo sulla scelta del Marantz

• Thanks 1
omareggio
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@omareggio la base è spotify premium, non puoi migliorare a valle quello che c'è a monte. se non sbaglio spotify premium trasmette al massimo in qualità cd, qyindi a mio parere cambiando stramer non cambia la sostanza, potresti guadagnare in comodità d'uso

ok quindi se non ho capito male non miglioro l'ascolto dal mio WTX? e quale abbonamento dovrei fare per migliorare la qualità?

omareggio
Inviato
2 ore fa, vignotra ha scritto:

@omareggio Sono d'accordo sulla scelta del Marantz

Sentirò miglioramenti rispetto al mio CD73 o suonerà peggio?grazie.

Inviato
16 ore fa, omareggio ha scritto:

e quale abbonamento dovrei fare per migliorare la qualità?

Qobuz, Tidal, Amazon Music HD.

Le differenze percepite però, potrebbero essere minime o del tutto assenti.

16 ore fa, omareggio ha scritto:

Sentirò miglioramenti rispetto al mio CD73 o suonerà peggio?grazie.

Direi che una macchina attuale di livello, possa suonare solo meglio di una di 40 anni fa.

Mi sono permesso di esprimere un'ipotesi, dato che non conosco direttamente le macchine di cui si parla.

omareggio
Inviato

Capito grazie, mi avete illuminato, alla fine se non avendo un aumento di qualità dal mio WTX 500 se cosi ho ben capito, opterò per tenere il WTX 500 visto che non lo trovo scomodo da usare e opterò per un altro lettore CD Vintage visto che ho sia ampli che pre della McIntosh.

Mi sto orientando sul MCD 7007 visto che da quanto ho capito suona meglio del 7000 e 7005 e si trovano ancora i ricambi nel caso di guasti, sempre con budget fino a 2000 euro...So che ci pagherei solo il marchio più che altro visto che la lente e molte altre parti sono uguali al Philips (non ricordo il modello) ma appunto cosi completo lo stereo con prodotti della stessa marca.

Mi ero orientato sul 7000 ma ho letto sul forum che non si trovano più le lenti o meglio difficile e che il 7007 suona meglio, le lenti in effetti su ebay si trovano nuove ho visto, nel caso di.... è stato prodotto dal 1988 al 1994.

Che dite?