Vai al contenuto
Melius Club

Auralic Aquila X3 Streaming Media Processor

Messaggi raccomandati

granosalis
Inviato

image.png.0df6f70e6b2455c9550057ec01589c58.png

Ecco il famoso G3 in una rinnovata veste grafica e con una meccanica CD per fare ripping. 

Fascia di prezzo molto alta. Alimentazione separata  Variable-Frequency External PSU per una qualità audio superiore.

DAC e superclock inclusi. 

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato

.

Magari un pò dark come look ma bello e scenico..... non cè che dire!!

.

Mi incuriosisce la particolare alimentazione................

.

Inviato

Bello,costo 21.000€ con uscite analogiche

Inviato
5 minuti fa, Umby1 ha scritto:

Auralic l'ha fatta fuori da vaso ... :classic_tongue:

W l'Aries S1 con dac esterno ed eventuale meccanica per chi voglia leggere i cd: somma totale per raggiungere risultati eccellenti se non eccezionali intorno ai 7/8 keuro ...

Ultima Legione @
Inviato
15 minuti fa, Umby1 ha scritto:

.

:classic_ohmy::classic_cool:

.

mozarteum
Inviato

Per 21.000 c’e’ anche l’entrata anologica

• Haha 2
granosalis
Inviato

Si, è un digital Hub di alta gamma con una costruzione modulare. In versione completa fa da Preamplificatore, DAC, Streamer, Phono, integra un lettore CD, un superclock ed ha un'alimentazione abbastanza sofisticata. E' un progetto molto ambizioso e moderno, credo che il costo sia proporzionato. 

Inviato

Il prezzo è per molti noi ingiustificato è impossibile, però in linea con altri marchi come Innuos e Pink Faun, e se sei troppo inferiore come prezzo vuol dire che sei su una categoria inferiore come prodotto, questo in teoria leggendo i listini.

Poi servirebbe un parere di chi li ha provati in impianti di livello e magari confrontati con prodotti più economici per dire quanto suonino o sia solo marketing.

one4seven
Inviato

Bello bello. Prezzo impegnativo assai.

Per quel costo ci sarebbe stato bene anche un DSP per gestire i sub (vedi Eversolo 10). :classic_tongue:

Inviato
25 minuti fa, one4seven ha scritto:

Prezzo impegnativo assai.

Bisogna capire a fondo cosa fa e soprattutto come lo fa.

Prezzo salato si, ma si deve considerare che si tratta di:

Streamer

Meccanica CD

Leo superclock

DAC

Ingressi linea e phono

Alimentazione esterna 

Processore digitale 

8TB di storage 

Display da 14''

Altri produttori, come quelli elencati da @Gall, ad un prezzo simile ti vendono solo lo streamer.

Il prezzo della versione solo Streamer (e cd) dell'Auralic Aquila mi sembra di aver letto che si aggiri intorno ai 14mila euro. 

Può essere di aiuto seguire il thread dedicato nella community Auralic.

Auralic-aquila-x3-hifi-news-jan-2025-images-12272024003.thumb.jpg.101cf6189d13511a111d69444ff97b80.jpg

Auralic-aquila-x3-hifi-news-jan-2025-images-12282024010.thumb.jpg.fa35affa407fc7ca4ebcdc07c9c5e09f.jpg

Inviato

Trovo poi che allo stato attuale sarebbe rischioso acquistare uno streamer intermedio come l'Aries G1.1 o G2.2, perché mi aspetto che il rinnovamento adottato per la serie S1 e per questo nuovo Aquila X3, verrà esteso anche al resto dei componenti. 

Inviato

@naim Se fai queste considerazioni non dovresti mai comprare nulla. Io ho il G2.1 che fa streaming da tutti i servizi e supporta DSD 4x e PCM 384 a 32 bit. Andare sopra a questo mi pare veramente solo simbolico.

Tornando al prodotto è veramente molto bello e sicuramente se segue la filosofia AURALIC sarà anche molto funzionale e costruito a regola d'arte. Il prezzo purtroppo è quello che è. Anche loro si sono imparati. E' un mercato ormai targato oriente e quindi i prezzi sempre più elevati e in continuo aumento. Ultimamente mi sembra non solo in HiFi.

Saluti

• Thanks 1
one4seven
Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Processore digitale

Proprio per questo... Facevo riferimento ad un DSP per i sub. Il processore ce lo hai messo... Usiamolo. :classic_tongue: 

In ogni caso mi trovi concorde, è una macchina completa, non è una semplice sorgente. 

Il ragionamento sul prezzo va impostato tenendone conto.

Inviato

Beh speriamo che qualche fortunato ci dica come suona, qui mi pare che finora siamo solo un gruppo di guardoni con più o meno la bava alla bocca 😁

AudioLover
Inviato

Innuos, Dcs, Esoteric, Msb ecc fanno dac streamer con questi costi da 10 anni, Auralic ha però una gamma che parte già a soli 2000 euro, quindi non vedo nulla di cui stupirsi, vediamo poi lo street price... Il Tambaqui viene 11.000 e non fa tutte queste cose e non è così accattivante....non sono cliente Auralic ma non si può che elogiare questo prodotto....poi per il suono si aspettano misure e review

• Melius 2