Vai al contenuto
Melius Club

Auralic Aquila X3 Streaming Media Processor

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato
7 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Il Tambaqui viene 11.000 e non fa tutte queste cose e non è così accattivante

Macchina molto diversa dalle altre, o lo usi come dac usb oppure come endpoint Roon (e solo Roon) via rete

AudioLover
Inviato

@stefano_mbp eh si lo sappiamo bene tutti anche grazie a Granosalis che ci ha fatto il piacere di sviscerarne le funzionalità e caratteristiche in tanti post

granosalis
Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Apparso da poco nel loro sito anche un tablet :classic_cool::

https://us.auralic.com/products/lightningcast-tablet?variant=46759502774524

Questo tablet serve solo per utilizzare la funzione lighning cast. E' un semplice tablet Android sul quale e' installata una versione custom del sistema operativo dove hanno implementato il lighning cast, ovvero la possibilita' di reindirizzare su uno streamer Auralic  (tutti i modelli recenti) l'uscita audio del tablet anche in HD. Pertanto sarà possibile utilizzare l'app di Qobuz (ad esempio) per mandare un segnale in alta risoluzione allo streamer/dac. 

SI puo' sempre acquistare il tablet per conto proprio ed iniettarli la versione custom di android, ma e' piu' complesso. Ecco perche' vendono direttamente il tablet modificato. 

Inviato
2 minuti fa, granosalis ha scritto:

Questo tablet serve solo per utilizzare la funzione lighning cast.

Si, non si tratta di un telecomando che sostituisce un Ipad per pilotare lo streamer. Fa altro. 

granosalis
Inviato
Adesso, naim ha scritto:

Si, non si tratta di un telecomando che sostituisce un Ipad per pilotare lo streamer. Fa altro. 

Fa ne piu' ne meno quello che farebbe un tablet android con la differenza di implementare a livello di sistema operativo le funzionalità di Lighning Cast. Cosi', tra le selezioni dell'audio in uscita puoi scegliere le cuffie BT, le casse del tablet o l'auralic Aquila X3 😉

one4seven
Inviato

@granosalis e finalmente ci si potrà mandare Apple music, dalla sua app?

Se così fosse, non è poco...

granosalis
Inviato
3 minuti fa, one4seven ha scritto:

e finalmente ci si potrà mandare Apple music, dalla sua app?

Se così fosse, non è poco...

Non sono un utilizzatore Apple, non so neanche se esista app per android, ma se cosi' fosse, si. E' nato proprio per questa ragione. 

Inviato

Ce lo sapevo che alla fine si arrivava a dire che uno streamer se non costa almeno 2/3k euro è una ciofeca....

E pure che se costa 10k è in fondo un affare, perchè qualcuno si è messo a vendere streamer a 20-30-40 keuro ...

Poi ci si lamenta se i gelati, le brioche e le pizze sono aumentate del 50% negli ultimi 4-5 anni ...

ps: mi pare che anche gli stipendi medi siano passati da 2000 a 3000 euro negli ultimi 5 anni: confermate?

Thanks,

Max

• Haha 1
Inviato

Apparizioni (a scelta) garantite con questo :classic_biggrin:

Inviato
14 ore fa, Max440 ha scritto:

Ce lo sapevo che alla fine si arrivava a dire che uno streamer se non costa almeno 2/3k euro è una ciofeca....

E pure che se costa 10k è in fondo un affare, perchè qualcuno si è messo a vendere streamer a 20-30-40 keuro ...

Poi ci si lamenta se i gelati, le brioche e le pizze sono aumentate del 50% negli ultimi 4-5 anni ...

ps: mi pare che anche gli stipendi medi siano passati da 2000 a 3000 euro negli ultimi 5 anni: confermate?

Ma esiste un post in cui non hai parlato di soldi ? Mi sembra che hai un tarlo fisso proprio!

Se uno si vuole comprare uno streamer da 30K sarà padrone di farlo o no ? Tu ritieni che avrà le stesse performance di quello da 500€ e amen. Che ti frega !

L'HiFi non è un farmaco salva vita. Uno compra in base alle sue esigenze e possibilità. Così come l'automobile la scegli in base alle tue esigenze e possibilità. Cosa c'è di strano.

NB: se stai facendo un sondaggio ti posso tranquillamente dire che il mio stipendio negli ultimi 5 anni sarà cresciuto di un 2% circa, mentre i listini hifi crescono di percentuali ben più significative ogni anno. Ma questo è un altro discorso.

Saluti

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, naim ha scritto:

Per chi si vuole divertire c'è una sorta di configuratore :classic_cool:

Che figata! come per l'allestimento dell'auto. 

AudioLover
Inviato

@rpezzane D'accordo con te e nulla contro Max che non sbaglia niente in quello che dice, ma come detto non è obbligatorio come altri beni che sono cresciuti nella stessa maniera e sono necessari nella vita di tutti i giorni.

Nel 2005 ho comprato la golf 5 diesel a 23.000 euro, oggi la golf diesel modello base parte da 34.000 euro esattamente il 50% in più.....e pazienza non si fa la nuova golf, tanto non è che con la Polo non arrivi da A a B lo stesso.

Io amo la tecnologia e questo Auralic è un esempio di tecnologia e design e ne ammiro le qualità, cosa che spesso a questi costi non è scontata, soprattutto l'estetica.

Lo posso prendere? no perchè non me la sento di spendere certe cifre, ognuno di noi la vive diversamente, ma Auralic non si può attaccare, perchè ti da il Vega S1 con DAC che è un gioiello a 2.000 euro, e da li sale per le tasche di chiunque fino a questo flagship.

AudioLover
Inviato

aggiungo che se ho letto bene il cd non è solo per ripping ma è un vero trasporto cd integrato, non mi pare di aver mai visto uno streamer con cd integrato che non faccia solo da ripping, il mio Innuos ha il cd ma solo per rip....Rose permette di collegare il suo cd esterno ma appunto è esterno.

• Thanks 1
AlbertoPN
Inviato
1 ora fa, Ricky81 ha scritto:

non mi pare di aver mai visto uno streamer con cd integrato che non faccia solo da ripping

Anche se ha la sezione ampli, il primo che mi è venuto in mente è questo:

https://www.audiolab.co.uk/products/omnia

AudioLover
Inviato

bello anche questo

Inviato

@Ricky81 Anche il Rockna Wavedream NET ha un lettore cd, però lo mette su una memoria solida e suona da lì. Si tratta però di un oggetto ormai un po' datato.