analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 3 ore fa, senek65 ha scritto: Mi compro l'Islanda Io soffierei la groenlandia a trump(et)
gibraltar Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 2 ore fa, SpiritoBono ha scritto: una maestra di tennis sul tavolo!
dariob Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio OK, però, ho dato una scorsa all'articolo del 'Fatto', anche la pochezza delle argomentazioni del nostro "ultimo dei mohicani" mi colpisce. Prima di tutto, come è stato detto, non c'è un forziere di zio paperone in cui siano materialmente. Poi cosa vuol dire? Una volta c'era ancora più divario fra straricchi e gente comune. Poi......mi sembrano strasentite considerazioni di bassa demagogia che oggi sfiorano il ridicolo.
analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Sono aziende dinamiche che possono espandersi crollare ridimensionarsi ecc. Correrei questo rischio avendo a disposizioni queste immense ricchezze fluttuanti.., e penso che per ora, per molti anni ancora, potremo dormire sonni traquilli chè questi geni delle finanza dell'industra e del commercio sanno come accrescere i pofitti e gli extraprofitti. Infatti, secono una relazione di questi giorni non ricordo da chi redatta, risulta che nel mondo oramai tutto capitalistico, con rarissime eccezioni, crescono ancora di più sia le ricchezze detenute da pochi privilegiati, sia le povertà di quelli che sono solo "privi" e basta... e senza speranza in funzione del fatto che chi ha già di più, molto di più, infinitamente di più, fa da asso piglia tutto lasciando nulla alla stragrande maggioranza ed anche di più dell'umanità miliardaria solo come numero di essere umani sottomessi, che soffre la povertà, fame, malattie, disperazioni varie. Ma poichè cresce l'uno e cresce anche l'altro, mi pare equo e solidale.., cosa pretendere di più? Cmq io penso che Landini che non ha l'anello al naso e nemmeno all'"eskimo" prendesse ad esempio il caso Musk di uomo in ogni caso straricchissimo a livello personale per dire delle ricchezza spropositate nei quali vivono bulimicamente i pochi privilegiati ai danni di miliardi di persone afflitti da gravissime forme di anoressia obbligata. Si riferisce alla sperecuazione feroce e disumana che prima o poi io credo imploderà fatalmente su se stessa per scaduti termini di sopportabilità. E il botto sarà grande, all'inizio, ne convengo.., siamo troppo legati ai meccanismi produttivi capitalistici, ma potrebbe essere la buona occasione emancipatrice per l'uomo di tornare uomo più "naturale", homo veramente sapiens, non già più homo abusor. Augh! Riprendiamo a cazzeggiare... 2
audio2 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio è che il muschio avrà anche la sua bella caterva di difetti, ma il cindacalista de noantri non perde occasione per mostrare i suoi limiti. a parte che lo sa anche lui come funziona, è che deve recitare la parte del pauperista. 1
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Di Musk si può dire tutto quello che si vuole. A molti le sue idee politiche non piaceranno ma bisogna riconoscere che come imprenditore è capace. Che poi ai comunisti la ricchezza individuale non vada giù è normale. Loro vorrebbero una società di uguali e sanno bene che se Musk avesse meno soldi i dipendenti delle sue aziende ne avrebbero di più.
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 20 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio Io mi comprerei il condominio dove abito e poi caccerei via tutti . Secondo , mi compro un carro funebre e lo parcheggio in cortile . 1 3
analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 35 minuti fa, dariob ha scritto: Poi cosa vuol dire? Una volta c'era ancora più divario fra straricchi e gente comune. Poi......mi sembrano strasentite considerazioni di bassa demagogia che oggi sfiorano il ridicolo. Vedo che l'affare s'ingrossa.., io averi voloto metterla sul gioco del che ci fareste con tutti 'sti soldi? Ma sta bene così. Il fatto che i divari vi siano sempre stati in tempi in cui erano addirittura teorizzati, vangelizzati, si praticavano per legge regale e temporalità papale.., significa che dovrannon esserci in eterno, che quindi si possono accettare? Ma come.., il capitalismo, il globalismo promettono da sempre che le loro ricette economiche avrebbe migliorato le cose per tutti e invece.., la realtà, i rapporti dicono il contrario. Crescono le ricchezze e le povertà in maniera vergognosamente inversamente proporzionale! Allora dove e di chi sarebbe la "demagogia"? In quanto al ridicolo io trovo tale, ed anche un poco specioso, chi cerca di chiudere gli occhi su una realtà grave, urgente, inaccettabile. Solo in Italia abbiamo numeri elevatissimi di povertà assolute. Tra i tanti guasti. E il governo dei bengodi ancora parla propagandisticamente di una nazione in buona salute... 1
analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 14 minuti fa, audio2 ha scritto: è che il muschio avrà anche la sua bella caterva di difetti, ma il cindacalista de noantri non perde occasione per mostrare i suoi limiti. a parte che lo sa anche lui come funziona, è che deve recitare la parte del pauperista. Ancora.., dicevo sopra, il sindacalista del pauperismo sa bene come stanno le cose... lo spiego nell'altro post, mi pare sia tu che chiudi gli occhi sulla realtà.
garmax1 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @bungalow bill ti ricordo che potresti fare altrettanto con Al Salah!
analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 6 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Io mi comprerei il condominio dove abito e poi caccerei via tutti . Idem! Per il carro funebre vorrei cominciare a pensarci un po' più avanti...
audio2 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio io so che per esempio anche i sindacati sono contro la paga oraria minima, o come si chiama, perchè perderebbero potere al momento delle eventuali trattative, e tanto mi basta. so anche che quando era ora di parlare di paghe minime coi precedenti governi, non fu mai organizzata questa raffica di scioperi, e anche questo mi basta.
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Nessuno riuscirebbe a spenderli tutti quei soldi. Chi ha famiglia potrebbe pensare d'investirli in modo da assicurare un avvenire alla discendenza. Chi non ne ha potrebbe decidere di finanziare ciò che vuole. Personalmente farei qualche acquisto voluttuario e basta.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 24 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Che poi ai comunisti la ricchezza individuale non vada giù è normale. Non ai comunisti, non ci sono comunisti qui, innitalia, sono nella menten di voi stranamoristi. Non sta bene a nessuna persona di idee progressiste non già la ricchezza individuale, ma l'eccesso e straeccesso di ricchezza individuale che spesso nasce dallo sfruttamento del lavoro e da altre forme di speculazioni legali ma moralmente inique. Non ci piaccionom le ricchezze di chi le ottiene anche evadendo il fisco, non pagando le tasse. 3
analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio Comunque sarebbe meglio come asuspicato di tornare a prendere la cosa per giocare.., prendevo spunto dalla battuta di Landini per proporre il gico del cosa ci fareswti con tutti 'sti soldi? .Le solite questioni politiche vengono affrontate spesso un po' di ricreazione non verrebbe a nuovere. Ma fate vobis
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @analogico_09 Sul fatto che ci sia troppa povertà sono d'accordissimo ma se per ipotesi l'enorme ricchezza di Musk fosse utilizzata per sfamare e curare i poveri ci sarebbe modo di mettere in pratica il nobile proposito o i governi di quei Paesi poveri ci si metterebbero di mezzo? E cosa dire di chi lavora in condizioni disumane per procurare il litio necessario alle tesla e agli altri dispositivi tecnologici che abbiamo?
analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 17 minuti fa, audio2 ha scritto: io so che per esempio anche i sindacati sono contro la paga oraria minima Ma quando mai è all'ordine del giorno di Landini e di altri sindacati, del PD.., forse saranno contrari quelli della cisnal...
Messaggi raccomandati