jedi Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @Paolo 62 E che ha licenziato con un click 10000 persone,oltre ad essere sociopatico e nazista. Basta questo, oppure posso continuare. E basta con queste minchiate dei comunisti,io sono fierissimo di essere progressista ,e mi fanno “tenerezza “ chi usa ancora questa parola che i conservatori reazionari non sanno che dire solo quello
Guru Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 41 minuti fa, bungalow bill ha scritto: mi compro un carro funebre e lo parcheggio in cortile Per quale motivo?
analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Sul fatto che ci sia troppa povertà sono d'accordissimo ma se per ipotesi l'enorme ricchezza di Musk fosse utilizzata per sfamare e curare i poveri ci sarebbe modo di mettere in pratica il nobile proposito o i governi di quei paesi poveri ci si metterebbero di mezzo? E cosa dire di chi lavora in condizioni disumane per procurare il litio necessario alle tesla e agli altri dispositivi tecnologici che abbiamo? Troppa poverta non va bene e non va bene troppa ricchezza che è diseguaglianza e in molti casi causa della stessa povertà. Con le ipotesi non si arriva a nulla. Secondo me il mondo nelle varie forme di impazzimento generalizzato, sta creando la mitologia di Musk grande genio e grande dispensatore di lavoro, assurdo.., dal dopoguerra non era mai successa una cosa del genere.., mentre il progresso e il benessere economico e sociale non può nascere dall'oligarchia, dai governi a forte democratura che vede lo stato come un esercizio di potere discrezionale e accentratore, a direzione unica, bensì dalle forme di governo democratico, liberale, pluralisa a vaenza valoriale e non già ideologica sociale. L'enorme ricchezza di Musk elargita ai poveri del mondo.., mi dispiace ma non credo alle favole mentre di San Francesco ne nasce uno ogni due millenni. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Gennaio Moderatori Inviato 20 Gennaio 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Se vendesse di colpo le azioni incasserebbe una frazione allora diciamo che è come fosse ricco a monopoli
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @analogico_09 So perfettamente che la cosa non è praticabile, ma la sostanza è quella. Troppa ricchezza in mano ad un uomo solo significa per forza di cose sfruttamento. Se succedesse a casa nostra si dovrebbe applicare un po' di redistribuzione del reddito.
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @jedi Purtroppo il capitalismo senza controllo è così.
scroodge Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Alla domanda: “Una singola persona che c...o se ne fa di 428 miliardi? Riposta: Si compra un presidente, e da lì, il resto del mondo, a seguire, Marte 1
analogico_09 Inviato 20 Gennaio Autore Inviato 20 Gennaio 42 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @jedi Purtroppo il capitalismo senza controllo è così. Democrazia plutoligarchica
mozarteum Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 5 ore fa, Supertramp ha scritto: ricco può fare il ricco solo se esiste anche il povero. E anche i dik solo se esistono i dik 1
liboize Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @mozarteum A Siffredi ne basta uno solo con una c in piu' pero' .
jedi Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @Paolo 62 Questo non è capitalismo ,è un monopolio di super ricchi ,che diventano sempre di più come non vi è mai stato nella storia dall'evento della industrializzazione. E poi ci sono questi risultati
UpTo11 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio È anche un capitalismo che cerca di correre ai ripari dopo essersi riempito le tasche a spese dei propri paesi e adesso si accorge di aver portato un elefante con gli occhi a mandorla nella stanza.
Paolo 62 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @jedi Bisognerebbe andarlo a ricordare a chi ha permesso che succedesse. Se si vuole evitare serve una legislazione che limiti le possibilità di arricchimento e accentramento di potere di singoli individui.
Martin Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Schei fa schei e peòci fa peòci. E chi arte nol sa far, el sèra botéga.
jedi Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @Paolo 62 Ci vorrebbe anche più coscienza sociale. E’ una società sempre più egoista,e mi ricordo che si diceva che dopo il Covid saremmo stati migliori.Si è visto come
permar Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 8 minuti fa, jedi ha scritto: @Paolo 62 Ci vorrebbe anche più coscienza sociale. E’ una società sempre più egoista,e mi ricordo che si diceva che dopo il Covid saremmo stati migliori.Si è visto come Che l'uomo e' una bestia e' gia' stato detto anche troppe volte. Per mia scelta di vita non ho mai giocato o partecipato a lotterie proprio perche' in caso di vincita magari consistente, come tutti sperano, mi sarei sentito un disgraziato. Non ho mai invidiato nessuno tantomeno per i soldi, anzi ho sempre pensato che vivere per accumulare denaro e' un'idiozia e sapersi godere la vita non e' da tutti. Come dice la canzone " basta la salute e un par di scarpe nuove......"
Paolo 62 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @permar Non dirlo a chi è davvero povero. Se vince si rifa una vita e garantisce un avvenire ai figli.
permar Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @permar Non dirlo a chi è davvero povero. Se vince si rifa una vita e garantisce un avvenire ai figli. Sei convinto oppure si compera una ferrari. Non sono ricco per fortuna, ma ho tutto quello che desidero grazie al sudore della mia fronte. Bisogna saper apprezzare quello che la vita ci offre. Purtroppo non e' per tutti cosi', lo vedo anche quando si parla dei nostri impianti hifi
Messaggi raccomandati