goldrake7 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa io penso che la Ducati GP25 è una moto molto molto "responsiva" , ad esempio una modifica di 1mm o 2mm alla forcella o qualche minima variazione all'elettronica o ad altri parametri e la moto cambia totalmente ... ripeto un mio pensiero poi c'è chi si adatta a guidarla più facilmente (anche se non ha tirato il 100% dalla moto) e chi invece necessita un "setup perfettamente cucito" per andare forte
domenico80 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa può essere , ma se trovi l'equilibrio mezzo/pilota , di solito o sempre , non si tocca più niente poi possono subentrare extra fattori , vedi la gomma di Valentino proprio al momento giusto , ma se la base è ok , non la si tocca più poi , oggi , non saprei se le cose siano cambiate , ma il succo del discorso da sempre tale è
domenico80 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 3 ore fa, indifd ha scritto: In tutte le altre situazioni del 2025 si sono visti purtroppo i limiti e la fragilità di un bicampione del mondo ma qualcuno di noi ha mai ......... accelerato ..... fuoristrada e non con una moto che sottosterza ? l'auto la correggi o prevedi , in moto ti sdrai , specie se ti appoggi , in entrata , sulla confidenza con l'avantreno 1
domenico80 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 1 ora fa, goldrake7 ha scritto: poi c'è chi si adatta a guidarla più facilmente (anche se non ha tirato il 100% dalla moto) e chi invece necessita un "setup perfettamente cucito" per andare forte certamente ...... cucito ........ o settato , stiamo in Moto GP se la mia R 1150 RS ha l'ammortizzatore antiaffondamento al 70 o 80 o 60 % , mica me ne accorgo
fastdoc Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 15 minuti fa, domenico80 ha scritto: in moto ti sdrai , specie se ti appoggi , in entrata , sulla confidenza con l'avantreno Fatto !! A Vallelunga ho lasciato una scapola e tre costole fratturate (anni fa, ora sono diventato mooolto tranquillo) Comunque capisco che se un pilota non "sente" l'anteriore non spinge al limite 1
Questo è un messaggio popolare. domenico80 Inviato 9 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 ore fa @fastdoc anch'io pensavo di averci il manico ..... pure per la pista , finchè a Varano De Melegari , tutto impegnato in curva con l'Aprilia 250 a disco , notai all'esterno un tester Ducati che mi sorpassava all'esterno mentre guardava la sua ruota posteriore ......... rientrai e mi tolsi tutto l'ambaradano........ la pista non mi piaceva 1 5
Lolparpit Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 20 ore fa, goldrake7 ha scritto: quindi alla Ducati lavorano per farlo arrivare ultimo ? mah Ovviamente no. Poi sulla questione Bagnaia-Ducati la penso più o meno come te.
ediate Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa In verità, stiamo parlando comunque di extraterrestri... quando li vedo andare (in TV!!!!) con grande disinvoltura a 320-330 km/h, penso a come me la farei sotto se fossi al loro posto. Chapeau a tutti i piloti, anche quelli che giudico i più "scarsi", sicuramente le mie critiche o lodi sono considerazioni e chiacchiere da divano... Ammiro enormemente tutti i piloti, fosse solo per il loro coraggio. 2
domenico80 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Pero ridurre la cilindrata o strozzare le aspirazioni....... Certe tombole e ortopedie di urgenza diminuirebbero
Moderatori madmax Inviato 3 ore fa Moderatori Inviato 3 ore fa 3 ore fa, ediate ha scritto: quando li vedo andare (in TV!!!!) con grande disinvoltura a 320-330 km/h Non ti dico dal vivo 😉
ediate Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @madmax Purtroppo non ho mai visto una gara di MotoGP dal vivo, ma immagino... ho visto una gara di F1 a Imola e sono rimasto impressionato. Figuriamoci una gara di moto...
Messaggi raccomandati