ediate Inviato Mercoledì alle 10:52 Inviato Mercoledì alle 10:52 Non diamo troppo addosso a Bagnaia, anche Martin, dopo l'exploit di regolarità l'anno scorso, non ha fatto niente di che, dimostrando che è diventato campione del mondo per caso. Non accampiamo per lui la scusa degli infortuni perchè MM potrebbe scriverci su un enciclopedia e ha vinto il mondiale, quest'anno, a mani basse senza nemmeno correre (per infortunio...) le ultime gare. Piuttosto, punto sempre il dito contro la Ducati che, al pari di Red Bull in F1, ha fatto una moto per il suo pilota di punta, fregandosene di tutto il resto. Mi chiedo: ma scommettere così a mani basse su MM... e se si fosse infortunato a inizio stagione, non avrebbero nemmeno potuto puntare su Bagnaia visto che aveva una moto "non sua": sarebbe stato come chiedere a Tsunoda di diventare campione del mondo al posto di Verstappen. MM mi sta sui maroni, ma come (gran) pilota è indiscutibile.
mattia.ds Inviato Mercoledì alle 11:31 Autore Inviato Mercoledì alle 11:31 37 minuti fa, ediate ha scritto: ha fatto una moto per il suo pilota di punta, fregandosene di tutto il resto. 37 minuti fa, ediate ha scritto: Bagnaia visto che aveva una moto "non sua": Fonti?
desmo21 Inviato Mercoledì alle 11:32 Inviato Mercoledì alle 11:32 Non credo Bagnaia abbia vinto per caso due mondiali, a mio avviso deve avere tutto a puntino, altrimenti crolla tutto effetto domino. Di sicuro non è un fenomeno come Marquez, ma come lui non ce ne sono. Speriamo bene per il prossimo anno, di vedere qualche battaglia, quest'anno è stato una palla, tranne in alcune gare dove il Bezz ci ha fatto divertire.
indifd Inviato Mercoledì alle 12:38 Inviato Mercoledì alle 12:38 1 ora fa, ediate ha scritto: e se si fosse infortunato a inizio stagione, Avrebbe vinto il mondiale con Alex e la 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: MM mi sta sui maroni, Non lo avrei mai pensato
domenico80 Inviato Mercoledì alle 16:56 Inviato Mercoledì alle 16:56 ò , sarò de coccio , ma continuo a non capire MM non si discute MM avrebbe vinto anche con la 2024 , credo , forse quindi , perchè fare , se così è andata , una moto pro MM ? non sarebbe stato meglio fare una replica della 2024 , ma che andasse bene anche per il secondo pilota ? nel caso MM si fosse pelato dopo 2 o 3 GP , Ducati rischiava che a vincere fosse ancora una scuderia satellite ? bah , ammetto , e ci rinuncio
Questo è un messaggio popolare. gobert4 Inviato Mercoledì alle 18:39 Questo è un messaggio popolare. Inviato Mercoledì alle 18:39 La storia che la Ducati ha fatto una moto cucita su Marquez è una fesseria colossale... Oltretutto non è una notizia ufficiale, dunque a voler pure essere possibilisti, si lasci almeno il beneficio del dubbio senza sparare frasi perentorie. Il fatto che ti sta sui maroni MM non è una buona scusa per dire fesserie... Ragazzi c'è gente che crede Ducati abbia pagato Zarco (amico di MM) per buttar giù Bagnaia per continuare a boicottarlo in modo da liberarsi di lui nel 2027...Quando il contratto scadrà per sua natura. Bagnaia quest'anno non ha scuse...Ha fatto peggio del peggio...Probabilmente è proprio crollato; speriamo si riprenda. Martin non ha vinto un mondiale per caso. Lo stesso Bagnaia non ha vinto 3 mondiali per caso. Marquez però se li beve entrambi per colazione, allo stato attuale e secondo me, ce ne sono almeno 2-3 meglio di loro (Quartararo, Acosta ed il Bez). Martin è ingiudicabile per infortunio...Non è una scusa, non ha praticamente mai corso e quelle poche volte che lo ha fatto, si è fatto quasi sempre male. Ducati è stata sviluppata dagli ingegneri e non dai piloti. Durante i test invernali le impressioni sulla gp25 erano le stesse per entrambi (parola dello stesso Francesco) e durante l'anno, hanno fatto di tutto per dare a Bagnaia una moto competitiva. Altrochè boicottarlo... Altrochè complotti! Bagnaia non sarà mai come Rossi...Con quel talento è rimasto Marc, ovvero la sua versione 2.0 2 1
Moderatori madmax Inviato Giovedì alle 06:04 Moderatori Inviato Giovedì alle 06:04 @gobert4 E io aggiungo che in passato piloti come il Dovi sono stati estromessi dal team per molto meno Secondo me in Ducati stanno mostrando nei confronti di Pecco molto affetto e stima oltre che riconoscenza Io al posto loro dopo una stagione del genere e le sue varie dichiarazioni avrei fatto di tutto per chiudere il contratto e mandarlo via onestamente .....parlo da un punto di vista manageriale 1
domenico80 Inviato Giovedì alle 07:34 Inviato Giovedì alle 07:34 12 ore fa, gobert4 ha scritto: La storia che la Ducati ha fatto una moto cucita su Marquez è una fesseria colossale... beh , scritto da uno che in un solo post ne dice a palate .................. ! 1
Jacky Inviato Giovedì alle 16:31 Inviato Giovedì alle 16:31 10 ore fa, madmax ha scritto: Secondo me in Ducati stanno mostrando nei confronti di Pecco molto affetto e stima oltre che riconoscenza Secondo me, invece, ormai non hanno neanche più questo, hanno solo un contratto da rispettare e un sponsor grande come Monster per l’anno prossimo. Poi, (se non è primo in classifica) prenderà quello che si merita, un calcio nei c……i con dieci metri di rincorsa. Bagnaia non è più considerato, i test per la 26 sonno meritatamente affidati al Marquez più giovane.
gobert4 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @domenico80 Disse Il 20/11/2025 at 08:34, domenico80 ha scritto: beh , scritto da uno che in un solo post ne dice a palate .................. ! non mi aspetto che gente come te capisca. Non è una questione di punti di vista. il fanatismo becero è così! Io che da tifoso di questo sport non ce l’ho con Rossi, né con Marquez, Bagnaia o vr46…Non mi sto ad inventare scuse, ad offendere e storpiare i nomi. Merdez, Baghiaia, Lamentino… A questo ci pensate voi faziosetti
gobert4 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Il 20/11/2025 at 17:31, Jacky ha scritto: Secondo me, invece, ormai non hanno neanche più questo, hanno solo un contratto da rispettare e un sponsor grande come Monster per l’anno prossimo. Poi, (se non è primo in classifica) prenderà quello che si merita, un calcio nei c……i con dieci metri di rincorsa. Bagnaia non è più considerato, i test per la 26 sonno meritatamente affidati al Marquez più giovane. Aggiungo qualche fesseria: Ducati è sicuramente riconoscente per i due titoli di Bagnaia, ma il loro obiettivo non è ‘partecipare e poi vabbè…’; come qualsiasi altra squadra vuole vincere ed avere i piloti migliori. Anche Aprilia si è intascata il campione del mondo 24 (anche se), Yamaha ha un mangia baguette da anni e Honda è un centro multirazziale… Non so perché solo Ducati è infame, perché Tardozzi è falso e dall’Igna ha voluto Marc per fare un dispetto a Francesco. Un affronto agli italiani ed a Rossi… Un marchio italiano che appoggia gli spagnoli!! Nessuno però tira fuori il complotto ai danni di Martin da parte di Aprilia e nessuno si è mai messo in testa che Honda abbia boicottato Marquez quando la moto non riusciva più a farla andar forte… Ve lo ricordate Rossi/Honda vero?Motivo per cui Valentino andò in Yamaha. Honda über alles… Chissà perché però solo con Ducati/Bagnaia ne sono state dette e se ne dicono di cotte e di crude. Bagnaia deve rimboccarsi le maniche e nel 2026 DEVE imporsi almeno come seconda forza Ducati! Altrimenti salta e…beh, io ce lo vedrei bene in Aprilia e lì la prova del 9… Anche se, fossi in loro, toglierei Martin per Acosta. Alex quest’anno è stato davvero bravo, contro ogni pronostico per quanto mi riguarda. Ora scusate, ma devo smettere di dire fesserie perché il dovere chiama.
Messaggi raccomandati