Moderatori madmax Inviato 18 Marzo Moderatori Inviato 18 Marzo @qzndq3 @Jarvis Ragazzi ognuno di noi ha la sua opinione sul 2015 compresi i vari protagonisti Penso sia ormai noioso e inutile parlare ancora di questa storia oltre che off topic Parliamo della stagione in corso ....grazie 1 1
Membro_0026 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 6 ore fa, madmax ha scritto: @qzndq3 @Jarvis Ragazzi ognuno di noi ha la sua opinione sul 2015 compresi i vari protagonisti Penso sia ormai noioso e inutile parlare ancora di questa storia oltre che off topic Parliamo della stagione in corso ....grazie Si, hai perfettamente ragione, ma considerando che il dominatore attuale era coinvolto, non si finirà mai di tornare su quell'argomento. Poi c'è anche da dire che l'altra fazione è in difficolta per le prestazioni dello pseudo erede e quindi la storia non finirà mai.
qzndq3 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto: Poi c'è anche da dire che l'altra fazione è in difficolta per le prestazioni dello pseudo erede Guarda che lo "pseudo" erede (parole di VR nel 2014) è, o meglio era, MM. Te lo sei dimenticato?
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 18 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo Il 16/03/2025 at 20:29, v15 ha scritto: Comunque teniamo a mente sempre una cosa: l'ultimo pilota in griglia della motogp sarà in ogni caso capace di dare mezzo giro di distacco, su un solo giro, con qualunque moto a chiunque di noi comuni mortali su questo non si discute: su quanto forte vadano "i professionisti" ti accorgi quando hai , per un motivo o per l'altro, l'occasione di fare un giro su un mezzo da corsa e su un circuito. Sono negatissimo per la moto, al massimo guido uno scooter, quindi su Marquez, Bagnaia e compagnia non mi esprimo; però ho provato a guidare, per caso e per occasione, una Lamborghini Huracan a Monza, e pur con istruttore a fianco e mettendomi d'impegno, ... quando ti rivedi al video ti viene da ridere per quanto piano vai. E se sali con un pilota anche "semiprofessionista", solo un attimo più allenato, ti vengono i capelli dritti ( almeno a me). Pensare a cosa voglia dire guidare come un professionista "al top", quali quelli che guidano in F1 o in MotoGp, è roba che non si può nemmeno immaginare. 3
maverick Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Il 17/03/2025 at 07:48, Giorgio.I... ha scritto: Hai detto bene, è un campione perchè ha vinto 3 mondiali, ma non è un fuoriclasse. comincio a pensarlo anch'io ...
Membro_0026 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Guarda che lo "pseudo" erede (parole di VR nel 2014) è, o meglio era, MM. Te lo sei dimenticato? Dai su, per favore... Mi auguro solo che Tu stia scherzando perchè viceversa è perdita di tempo.
qzndq3 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 2 ore fa, Giorgio.I... ha scritto: Dai su, per favore... Mi auguro solo che Tu stia scherzando perchè viceversa è perdita di tempo. Non sto scherzando né polemizzando.
qzndq3 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Il 17/03/2025 at 07:48, Giorgio.I... ha scritto: Hai detto bene, è un campione perchè ha vinto 3 mondiali, ma non è un fuoriclasse. Sono d'accordo. 3 ore fa, maverick ha scritto: comincio a pensarlo anch'io ... Si iniziava a capire già la scorsa stagione
v15 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 17 ore fa, maverick ha scritto: comincio a pensarlo anch'io ... Io lo dicevo da tempo. Per un periodo mi aveva fatto ricredere tanto che pure qui, oltre che con gli amici, avevo fatto un parziale dietro front, ma purtroppo sembra che la mia prima impressione sia stata quella giusta.
mattia.ds Inviato 19 Marzo Autore Inviato 19 Marzo "Avrebbe spaccato il team dicevano…toglierà armonia sostenevano. La verità? In Gresini lo hanno follemente amato (e ancora è così) e in Ducati factory è già ben voluto. Siamo sicuri che il Marquez che ci hanno raccontato esista davvero? Siamo sicuri che quella narrativa ci abbia raccontato tutta la verità? Io, come anche voi, vedo un pilota sempre sorridente che non parla MAI male di un collega, se parla del team lo fa sempre bene. Vedo un pilota che in Thailandia ha consigliato a Pecco la gomma migliore per la gara. Io vedo un pilota duro, durissimo a volte, eccessivo in giovinezza a volte è vero, ma che ci è stato raccontato in modo parziale e a volte con l’intento di denigrarlo. Che poi la stesso trattamento è toccato spesso a Biaggi, Gibernau, Lorenzo e Stoner decritti come i “cattivi” di turno quindi il trattamento riservato a Marc alla fine non mi ha stupito, mi hanno stupito la sua calma e freddezza nel gestire tanti momenti difficili a livello tecnico, mediatico e fisico, questo si. Altri sarebbero scoppiati, lui invece è in testa al mondiale a 32 anni. Questo “pressione psicologica” non sa neppure cosa voglia dire." Ho trovato questo articolo, secondo me dice tante verità. 1 1
qzndq3 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 35 minuti fa, mattia.ds ha scritto: eccessivo in giovinezza a volte è vero Io userei l'aggettivo scorretto, magari è davvero cambiato, speriamo 36 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Biaggi Beh a Suzuka nel 2001 la gomitata in curva per spingere fuori pista Rossi c'è stata, fortunatamente non è caduto o difficilmente ne sarebbe uscito indenne, un paio di metri oltre c'era il muro. 43 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Gibernau ... Stoner Davvero non mi ricordo che se ne sia parlato male, ad essere onesto io li ho sempre reputati più che corretti. Semmai in pista Rossi è stato fin troppo duro, con Stoner probabilmente a Laguna Seca oltre il regolamento.
mattia.ds Inviato 19 Marzo Autore Inviato 19 Marzo @qzndq3 Io mi riferisco al Marquez di oggi, lo vedo sereno, sempre sorridente, mai una parola fuori posto né con il team né con gli avversari né con i giornalisti. Un pilota maturo, anche se i festeggiamenti troppo caciaroni non mi piacciono come non mi piacevano quelli di Rossi o Lorenzo. Un pilota maturo che ovviamente quando abbassa la visiera non guarda in faccia a nessuno, nemmeno a suo fratello ed un uomo maturo che sa quello che vuole ma con onestà. Insomma non vedo quel Merdez che molti invece odiano. E non tiriamo fuori ancora vecchie ruggini, per me è stato un brutto episodio con colpe al 50 e 50 successo 10 anni fa. Ora è tutto cambiato e non merita di essere trattato come viene trattato da molti in Italia. E poi in pista è uno spettacolo... 1
qzndq3 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 3 ore fa, mattia.ds ha scritto: Io mi riferisco al Marquez di oggi L'articolo che hai postato fa riferimento anche al passato (giovinezza di MM, Biaggi, Gibernau, Lorenzo, Stoner) 3 ore fa, mattia.ds ha scritto: per me è stato un brutto episodio con colpe al 50 e 50 Non sono d'accordo sulla percentuale e credo sia noto ma anche supponendo una responsabilità 50-50 avrebbero dovuto essere sanzionati entrambi, ma così non è stato... almeno fosse stato zitto e nuovamente così non è stato visto che sapeva di essere protetto dalla spagnola Dorna. 3 ore fa, mattia.ds ha scritto: in pista è uno spettacolo Per le gare che abbiamo visto quest'anno, sono d'accordo con te.
Membro_0026 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 14 ore fa, qzndq3 ha scritto: Beh a Suzuka nel 2001 la gomitata in curva per spingere fuori pista Rossi c'è stata, fortunatamente non è caduto o difficilmente ne sarebbe uscito indenne, un paio di metri oltre c'era il muro Allora, qui bisogna puntualizzare: VR aveva affiancato Biaggi all'esterno in piena accelerazione ed è normale, per evitare il contatto del manubrio scansarsi allargando il gomito, lo fai per salvaguardare la tua incolumità, è istintivo. Pensa se il freno di VR si fosse agganciato alla frizione di Biaggi, quindi la manovra ci stava tutta ed infatti è andata bene. Li erano in piena accelerazione e se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, VR ha azzardato all'esterno al limite della pista. Io ho girato per anni in pista con il supermotard ed anche li quando si entrava in curva, talvolta si dovevano allargare i gomiti per evitare il contatto. E anche i ciclisti talvolta sono costretti a farlo.
Membro_0026 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: Non sono d'accordo sulla percentuale e credo sia noto ma anche supponendo una responsabilità 50-50 avrebbero dovuto essere sanzionati entrambi, ma così non è stato... almeno fosse stato zitto e nuovamente così non è stato visto che sapeva di essere protetto dalla spagnola Dorna. Ancora con la storia della protezione della Dorna... Ti ho già risposto la settimana scorsa. La Dorna fa gli interessi del paddock e ti rammento che fu la Dorna a caldeggiare il ritorno di VR in Yamaha post Ducati. Ricordi la pacca sulla spalla di VR a Carmelo: "vieni da me che ti devo parlare...".
qzndq3 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 8 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: VR aveva affiancato Biaggi all'esterno in piena accelerazione ed è normale, per evitare il contatto del manubrio scansarsi allargando il gomito, lo fai per salvaguardare la tua incolumità, è istintivo. Pensa se il freno di VR si fosse agganciato alla frizione di Biaggi, quindi la manovra ci stava tutta ed infatti è andata bene. Li erano in piena accelerazione e se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, VR ha azzardato all'esterno al limite della pista. Il video confuta quanto hai scritto. Si può vedere che Biaggi ha leggermente allargato la traiettoria come è abbastanza normale che sia per difendersi visto che Rossi più veloce lo stava superando all'esterno, Biaggi ha allargato il braccio sinistro, Rossi non ha azzardato il sorpasso, ha semplicemente effettuato un sorpasso all'esterno. 11 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: Io ho girato per anni in pista con il supermotard ed anche li quando si entrava in curva, talvolta si dovevano allargare i gomiti per evitare il contatto. Se guardi bene il video, non ci sarebbe stato alcun contatto se Biaggi non lo avesse cercato per non farsi superare.
qzndq3 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 9 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: Ancora con la storia della protezione della Dorna... Ti ho già risposto la settimana scorsa. Non sono stato io a ritirare in ballo le responsabilità. Che tu abbia replicato non cambia né l'accaduto né le porcate fatte dalla Dorna. Andavano sanzionati almeno entrambi i piloti, tutto il resto è schifosissimo marketing che con lo sport e con la sportività non c'entrano nulla. Il che vale non solo per la Dorna, ma anche per la FIA, le quali stabiliscono per il proprio tornaconto o anche solo per ribadire la propria esistenza, a quali piloti e a quali team debba essere garantita garantita l'impunità di volta in volta.
qzndq3 Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 19 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: ti rammento che fu la Dorna a caldeggiare il ritorno di VR in Yamaha post Ducati. Non c'entra nulla con quanto si sta discutendo
Messaggi raccomandati