Vai al contenuto
Melius Club

MotoGP 2025

mattia.ds

Messaggi raccomandati

domenico80
Inviato

impressionante la capacità di MM di rimanere ........ in piedi ............ dopo quell'intraversata

Non saprei in quanti , attuali piloti e vecchi piloti , sarebbero stati in grado di rimanere in sella

Di MM non si discute la sua classe e velocità , chiaro , ma vederne certe correzioni e ........ rialzate ............... beh , stiamo su altri concetti

goldrake7
Inviato

per chi vuole vedere la "sintesi" della gara SPRINT .... come già detto da alcuni impressionante la capacità di Marquez dopo la "scivolata-imbarcata" , li ha ripassati alla prima curva come una facilità incredibile

Inviato
43 minuti fa, domenico80 ha scritto:

capacità di MM di rimanere ........ in piedi

Ha impressionato anche me, un momento é quasi per terra e un attimo dopo é di nuovo in testa alla gara. E non é la prima volta che recupera da "quasi caduto".

Bisogna anche dire che evidentemente la sua guida al limite e forse oltre,  lo espone più  facilmente di altri al rischio di cadere (e si è fatto molto male anche lui). Poi a volte la riprende  e  a volte no e si sdraia.

Lolparpit
Inviato

Sarebbe curioso sapere quanti secondi sono passati dall’imbarcata a quando si è rimesso in testa…è passato dallo spavento al tirare di nuovo a cannone in un nulla. O forse è talmente abituato, che nemmeno si è spaventato troppo…ordinaria amministrazione.

• Moderatori
Inviato

@Lolparpit Esatto … a me ha lasciato senza parole 

Se mantiene questo stato di forma sarà difficile batterlo 

• Moderatori
Inviato

Bella gara 

Errore grave di Marquez che era comunque sempre velocissimo 

Grande Pecco alla faccia di chi lo vedeva già sconfitto e vittima di complotti 

Conferma di Alex Marquez secondo e in testa al mondiale 

Bene i piloti del team vr46 e finalmente concreto Bez 

Le prossime gare saranno di fuoco 🔥 

mattia.ds
Inviato
7 ore fa, madmax ha scritto:

Conferma di Alex Marquez secondo e in testa al mondiale 

Tutto giusto e bravo Pecco! 

Mi pare però che il punteggio sia sbagliato, non può un pilota che vince 5 gare su 6 non essere in testa al mondiale!!! C'è qualcosa che non va...

• Haha 1
Inviato

Si è ravvivato il campionato che stava prendendo una brutta piega. Finalmente Bagnaia sta reagendo sperando che continui così. Di Giannantonio concreto, vorrei vederlo protagonista per tutto il campionato.

Tranquilli il fenomeno tornerà più affamato di prima.

Membro_0026
Inviato
3 minuti fa, gug74 ha scritto:

Si è ravvivato il campionato che stava prendendo una brutta piega. Finalmente Bagnaia sta reagendo sperando che continui così. Di Giannantonio concreto, vorrei vederlo protagonista per tutto il campionato.

Tranquilli il fenomeno tornerà più affamato di prima.

Si sono d'accordo anche se Bagnaia sarebbe finto secondo che è la sua posizione, con quella moto devi fare primo o secondo.  

Marquez, ha vinto 7 volte a Austin e altre 3 volte è caduto quando era primo, un errore grave e piuttosto inspiegabile per uno della sua esperienza.

Divertente la fuga che ha fatto a -2 minuti dal via per il cambio moto, ha una lucidità e lettura della situazione davvero unica.

Gara interessante, bene DG ed anche Marini non male. Bezzecchi gran rimonta come anche Bastianini, bisogna partire più avanti in futuro. Disastro Acosta che forse abbiamo sopravvalutato.

Armando Sanna
Inviato
3 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

Divertente la fuga che ha fatto a -2 minuti dal via per il cambio moto, ha una lucidità e lettura della situazione davvero unica.

Più che lettura della situazione parlerei di grande preparazione della tattica, lo aveva già concordato con il suo team, gli avversari si sono dovuti affannare nella rincorsa del cambio delle gomme, il che psicologicamente li rende più deboli ed emotivamente più stanchi …

Adopera tutte le astuzie possibili per vincere, gli altri piloti appaiono “più spontanei “ e in balia degli avvenimenti, per quanto a pelle non mi stia simpatico MM ha una varietà di situazioni strategiche che gli altri non hanno non ultimo una sensibilità di guida del mezzo straordinaria .

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@Armando Sanna É assolutamente così 

A me ha impressionato come tutti i piloti Bagnaia compreso abbiano subito imitato quello che stava facendo lui …un vero riferimento 

Poi ovviamente le “cavolate” le fa anche lui 🤗

Se Pecco crescerà ancora ne vedremo delle belle 🤩 👍

• Thanks 1
domenico80
Inviato

ok , ok

Ah , per la tattica o presunta tale di MM , non credo proprio sia una sua genialata , direi piuttosto sia una pianificazione di scuderia o box

Quanto , almeno a me , non è immediato capire , è il margine o il modo di correre di MM

Sabato mi pare abbia detto che Dall'Igna avrebbe ribadito che vincere con 2 o 20 secondi di vantaggio non cambia il punteggio

Domenica lo vedo , da primo , in apparente scioltezza , credo avesse 2 secondi su Bagnaia , sdraiarsi da principiante o quasi su quel cordolo , alla faccia della tattica pre gara

Quindi , o corre sempre al limite e pure oltre , oppure commette errori belli grossolani insensati

Cioè , tutto polso e null'altro ?

Membro_0026
Inviato
4 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ok , ok

Ah , per la tattica o presunta tale di MM , non credo proprio sia una sua genialata , direi piuttosto sia una pianificazione di scuderia o box

Quanto , almeno a me , non è immediato capire , è il margine o il modo di correre di MM

Sabato mi pare abbia detto che Dall'Igna avrebbe ribadito che vincere con 2 o 20 secondi di vantaggio non cambia il punteggio

Domenica lo vedo , da primo , in apparente scioltezza , credo avesse 2 secondi su Bagnaia , sdraiarsi da principiante o quasi su quel cordolo , alla faccia della tattica pre gara

Quindi , o corre sempre al limite e pure oltre , oppure commette errori belli grossolani insensati

Cioè , tutto polso e null'altro ?

@domenico80 Probabilmente sei l'unico sul pianeta a non capire qual è il margine di Marquez. Poi ripeto le gare sono da finire e l'errore è sicuramente grave ma tutto il resto che hai scritto mi pare quantomeno frutto di visione da tifoso e non da sportivo.

domenico80
Inviato

ma hai capito cosa ci sta scritto ?

parrebbe di no

Inviato

Probabilmente è proprio la guida al limite di MM che lo porta a rischiare spesso la caduta, senza nulla togliere al fatto che  sia un gran manico. Qui un'interessante statistica:

https://www.formulapassion.it/motogp/motogp-news/marquez-vicino-200-cadute-motogp

Quando leggo che in carriera è caduto in media 1,1 volte a weekend direi che é evidente che in prova o in gara è sempre sul filo del rasoio. 

E' fatto così e alla fine se ha vinto 6 mondiali ha ragione lui :classic_biggrin:

domenico80
Inviato

tutto polso e null'altro , quindi , concordo

assai bello da vedere , ma ........... , anche perchè Bagnaia non gli stava sulla ruota , ma a circa 2 sec 

spiace dirlo , ma quando imponi agli altri un gap come si è visto nei primi 3 GP + 3 sprint , lo spettatore fatica a capire perchè cercarsi problemi o continuare al limite

poco ci azzecca o tanto , non saprei , ma Mario Andretti con la Lotus 78 , dava 10 sec in pochi giri e li manteneva sino alla fine , anche potendo doppiare tutti gli avversari , con quell'auto

Consideriamo che , senza discutere il polso di MM , ha vinto mondiali , con merito ! ! , ma con una moto che ....... faceva 20 km più delle altre

Chissà se , a pressarlo , possa evidenziare un suo limite mentale

P.S.

quando hai una moto inferiore le Ducati  , vedi la Honda di 2 anni fa , appare semplicemente inutile rischiare fratrture o peggio per colmare un gap di suo incolmabile

Inviato
4 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Mi pare però che il punteggio sia sbagliato, non può un pilota che vince 5 gare su 6 non essere in testa al mondiale!!! C'è qualcosa che non va...

Esattamente come dicevamo lo scorso anno... per Bagnaia :classic_wink:

• Melius 1