Vai al contenuto
Melius Club

MotoGP 2025

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, zigirmato ha scritto:

@gug74 è la seconda volta che  Alex  M. Butta fuori pista il diretto antagonista di suo fratello . Sarà un caso ?

Non credo, c'è sotto qualcosa.

zigirmato
Inviato
Il 15/04/2025 at 17:43, mattia.ds ha scritto:

No, non tifo per nessuno. Nella mia vita ho tifato solo per tre piloti. Patrese in F1, Cadalora nel moto mondiale e Haga in Superbike. 

Però ammiro MM, micidiale in pista, sempre allegro ed amato da tutti, tranne i tifosi di Rossi, fuori.

Mah personalmente tifavo per Max e ammiravo Lorenzo " il magnifico" 

Rossi si mi piaceva , mentre invece Marc M . Mi sta molto antipatico, fin dalla prima volta che l'ho visto buttar fuori Lorenzo , molto scorrettamente, beh a me non piace guardare certe gare , infatti non seguo più  di tanto la moto GP . 

• Moderatori
Inviato
20 ore fa, zigirmato ha scritto:

@gug74 è la seconda volta che  Alex  M. Butta fuori pista il diretto antagonista di suo fratello . Sarà un caso ?

Secondo me assolutamente si , buttare fuori un pilota in quella maniera comporta rischi anche per se stessi e questi ragazzi non vogliono certo farsi male ..Alex ha sbagliato e si è scusato 

Poi se si vuole dare retta al duo Meda/Sanchini che vedono solo gli errori che vogliono vedere il discorso è diverso 

Ma qualcuno davvero pensa che il Diggia potesse battere il Marc visto in Qatar ? 

Anche al Bez spesso si chiude la vena come succedeva al Sic ...poi se si vuole pensare male addio 

Opinione personale ovviamente 

• Melius 2
zigirmato
Inviato
9 ore fa, madmax ha scritto:

Ma qualcuno davvero pensa che il Diggia potesse battere il Marc visto in Qatar ? 

Sicuramente in quella parte di gara Diggia era il più veloce e avrebbe superato MM , . Poi non so come andava a finire 

Membro_0026
Inviato
2 ore fa, zigirmato ha scritto:

Sicuramente in quella parte di gara Diggia era il più veloce e avrebbe superato MM , . Poi non so come andava a finire 

In primis avrebbe dovuto prenderlo, cosa assai difficile se non impossibile e poi sarebbe andata a finire come tutti quelli che conoscono un pò di moto immaginano...

DG si è comportato davvero male nel fine gara non facendo accedere Alex Marquez nel box per scusarsi, ma purtroppo sappiamo che personaggi girano in VR46 - tra l'altro era presente anche il Grande Capo - quindi la pressione era fuorigiri.

Alex Marquez, ha dichiarato: "ho sbagliato e volevo scusarmi, non ho potuto farlo perchè mi hanno detto che non era il momento e lo capisco...".

Un signore direi.

Poi è arrivata a VR46 (campioni nel buttare benzina e non acqua sul fuoco) una redarguita dai vertici Ducati per portare serenità tra gli animi un pò troppo accesi, della serie: fate i bravi perchè corrette tutti con Ducati.

Ma attenzione: la ruota gira e può succedere a tutti di sbagliare infatti ieri a Imola nel WEC il Grande Capo ha tamponato il rivale e si è beccato la penalizzazione buttando al vento una probabile vittoria.

Per chi ha una discreta memoria ricorderà il bulletto Bezzecchi che voleva menare MM a fine Valencia 2023, reo a suo dire di averlo portato fuori nelle prime battute di gara, ma poi ha centrato a 300 km/h Vinales - sostenendo di essere entrato nel tunnel - alla prima staccata a Philip Island, davvero un volo terrificante che è andata benissimo ad entrambi.

In conclusione, nessuno crea incidenti volontariamente e chi lo pensa segua altri sport.

Inviato
20 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

In conclusione, nessuno crea incidenti volontariamente

Non è vero, negli sport motoristici se ne sono viste di tutti i colori, per evitare flame in questo thread cito alcuni esempi di incidenti provocati nell'automobilismo: Prost/Senna due volte, Schumacher due volte, Piquet figlio, Roland Ash contro Nannini a Singen e successiva vendetta di Nannini

Membro_0026
Inviato
55 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non è vero, negli sport motoristici se ne sono viste di tutti i colori, per evitare flame in questo thread cito alcuni esempi di incidenti provocati nell'automobilismo: Prost/Senna due volte, Schumacher due volte, Piquet figlio, Roland Ash contro Nannini a Singen e successiva vendetta di Nannini

In moto è diverso, cadere ci si fa male.

Benissimo, analizziamoli uno ad uno e vediamo a che velocità andavano:

Prost Senna 1988 alla variante di Suzuka contatto forse a 50 km/h

Prost Senna 1989 alla prima curva di Suzuka effettivamente pericoloso

Schumacher 1 a Jerez su Villeneuve al curva a dx mi pare Drysac, bassissima velocità

Schumacher 2 non lo ricordo

Piquet, ricordo l'evento ma non la dinamica 

DTM non ricordo

Quindi di quelli che ricordo a parte uno, tutti gli altri a bassa velocità.

Inviato
2 ore fa, Giorgio.I... ha scritto:

In moto

Come ho scritto ho volutamente evitato di scrivere per evitare flame in questo thread che di polemiche ce ne sono già troppe.

Schumacher 2 non lo ricordo

Qualifiche Montecarlo 2006, una porcheria 

Quindi di quelli che ricordo a parte uno

Più che sufficiente.

DTM non ricordo

Guarda la "vendetta" di Nannini, oggi verrebbe ritirata la licenza senza pensarci due volte sia a Nannini sia ad Ash. Salvo essere protetti dalla FIA nell'automobilismo o dalla Dorna nel motociclismo.

-----

E con questo chiudo l'OT

Membro_0026
Inviato
9 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Come ho scritto ho volutamente evitato di scrivere per evitare flame in questo thread che di polemiche ce ne sono già troppe.

Qualifiche Montecarlo 2006, una porcheria 

Più che sufficiente.

Guarda la "vendetta" di Nannini, oggi verrebbe ritirata la licenza senza pensarci due volte sia a Nannini sia ad Ash. Salvo essere protetti dalla FIA nell'automobilismo o dalla Dorna nel motociclismo.

-----

E con questo chiudo l'OT

Ieri sera dopo pochi minuti mi è tornato alla mente il brutto episodio di Singen. 

Che mezzi però!

zigirmato
Inviato

@Giorgio.I... Ripeto. Sicuramente andava a prenderlo .

Non so se hai visto la gara.

Membro_0026
Inviato
4 ore fa, zigirmato ha scritto:

@Giorgio.I... Ripeto. Sicuramente andava a prenderlo .

Non so se hai visto la gara.

Mi sa che ti sei distratto allora...

zigirmato
Inviato

@Giorgio.I... non sono di Roma.

Mi sa che non hai visto come andava forte Diggia Domenica.

Membro_0026
Inviato

@zigirmato si certo che andava forte, ma i tempi parlano chiaro, DG fa 6 giri sotto il 53 mentre MM ne fa 15, come faceva a prenderlo? 

vediamo se riesco a inserire i tempi della gara lunga ma li puoi trovare sul sito motogp.com

https://resources.motogp.com/files/results/2025/QAT/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?_gl=1*1lrpz9w*_gcl_au*MTIxMDc0MTkwOS4xNzQ1MzE3MDQ4*_ga*ODk4MjE3MTU3LjE3NDUzMTcwNDg.*_ga_0204YNR4C1*MTc0NTMxNzA0OC4xLjEuMTc0NTMxNzM2Mi42MC4wLjA.

domenico80
Inviato

@zigirmato

prima ce ne stava uno solo , mo è arrivato il fratello a far da buttafuori ?

• Haha 1
domenico80
Inviato
16 ore fa, Giorgio.I... ha scritto:

n conclusione, nessuno crea incidenti volontariamente e chi lo pensa segua altri sport.

ma non è vero , le moto sono un must per incidenti di ogni genere e di scorretetzze , aprlo di incidenti premeditati 

Membro_0026
Inviato
11 minuti fa, domenico80 ha scritto:

@zigirmato

Ci sta a sostenere un pilota invece di altro ma non scriviamo fesserie da bar, siamo seri per favore oppure segui il golf.

La ruota gira, leggi il post di ieri prima di sparare sentenze, vedi Imola WEC di domenica.

Membro_0026
Inviato
16 minuti fa, domenico80 ha scritto:

@zigirmato

DG si è comportato davvero male nel fine gara non facendo accedere Alex Marquez nel box per scusarsi, ma purtroppo sappiamo che personaggi girano in VR46 - tra l'altro era presente anche il Grande Capo - quindi la pressione era fuorigiri.

Alex Marquez, ha dichiarato: "ho sbagliato e volevo scusarmi, non ho potuto farlo perchè mi hanno detto che non era il momento e lo capisco...".

Un signore direi.

Poi è arrivata a VR46 (campioni nel buttare benzina e non acqua sul fuoco) una redarguita dai vertici Ducati per portare serenità tra gli animi un pò troppo accesi, della serie: fate i bravi perchè corrette tutti con Ducati.

Ma attenzione: la ruota gira e può succedere a tutti di sbagliare infatti ieri a Imola nel WEC il Grande Capo ha tamponato il rivale e si è beccato la penalizzazione buttando al vento una probabile vittoria.

Per chi ha una discreta memoria ricorderà il bulletto Bezzecchi che voleva menare MM a fine Valencia 2023, reo a suo dire di averlo portato fuori nelle prime battute di gara, ma poi ha centrato a 300 km/h Vinales - sostenendo di essere entrato nel tunnel - alla prima staccata a Philip Island, davvero un volo terrificante che è andata benissimo ad entrambi.

zigirmato
Inviato
20 ore fa, Giorgio.I... ha scritto:

In primis avrebbe dovuto prenderlo, cosa assai difficile se non impossibile e poi sarebbe andata a finire come tutti quelli che conoscono un pò di moto immaginano...

Un signore direi.

In conclusione, nessuno crea incidenti volontariamente e chi lo pensa segua altri sport.

Non mi va di parlare dei retroscena , e fare altri paragoni.

Sta di fatto che Diggia in quella gara era il più veloce e Alex lo ha buttato fuori