ediate Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Il 17/08/2025 at 21:02, mattia.ds ha scritto: Spiace vedere Bagnaia ridotto così... Ha sbattuto contro una montagna che nemmeno immaginava. Deve ringraziare Tardozzi e Dall’Igna… gli hanno messo la serpe in casa 🙂. Lui si è dimostrato particolarmente fragile psicologicamente, ma si sapeva che MM è uno bravo e tosto.
Moderatori madmax Inviato 19 Agosto Moderatori Inviato 19 Agosto @ediate Tardozzi e Dall'igna hanno fatto il loro lavoro Lo sport a questi livelli è assolutamente competitivo e si è sempre in discussione Un giorno anche Marquez le prenderà di santa ragione Onestamente non mi aspettavo un crollo del genere di Pecco ma avevamo forse tutti dimenticato di cosa fosse capace di fare Marquez ....penso che Bagnaia non ha altre alternative che andare via ormai Vedremo
ediate Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto @madmax 1 minuto fa, madmax ha scritto: penso che Bagnaia non ha altre alternative che andare via ormai Anche io, fossi in Pecco, cambierei aria. Così però spianerei la strada a mettere Alex accanto al fratello, che è quel che vogliono i due manager Ducati. Il problema vero è che non ci sono moto competitive oltre le Ducati: anche se vai via, dove vai?
Moderatori madmax Inviato 19 Agosto Moderatori Inviato 19 Agosto @ediate Alex Marquez difficilmente andrà in Ducati Lenovo ....io credo proprio di no La Ducati credo sia orientata su Aldeger che secondo me è forse l'unico che può andare in quel team al momento senza essere schiacciato da Marc Non ci sono molte moto competitive ? in futuro le cose possono cambiare drasticamente Nello sport un campione deve anche mettersi in discussione e affrontare nuove sfide Marquez è andato in un team privato rinunciando a tanti soldi Agostini passò alla Yamaha due tempi senza aver mai guidato una moto con quel tipo di motore Biaggi dopo essere stato praticamente mandato via dalla Motogp andò in superbike Lo stesso Rossi dopo due anni disastrosi in Ducati tornò con la coda fra le gambe in Yamaha Tutte scelte che avrebbero potuto distruggere questi piloti in via definitiva ma non andò così Secondo me ora tocca a Pecco fare una scelta del genere 1
mattia.ds Inviato 19 Agosto Autore Inviato 19 Agosto 27 minuti fa, ediate ha scritto: gli hanno messo la serpe in casa Serpe? Ma quale serpe, fuoriclasse indiscutibile, numero uno oggi e forse numero uno assoluto. E amato da tutti quelli che hanno a che fare con lui. Se proprio devo trovargli un difetto, non sopporto i balletti ridicoli che fa dopo le vittorie, per il resto un fenomeno. 1
Moderatori madmax Inviato 19 Agosto Moderatori Inviato 19 Agosto @mattia.ds Ormai i balletti li fanno tutti e penso che alla fine vada bene così
eccheqqua Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto A mio modesto avviso, in Ducati si sono accorti che il Pecco non é tutto questo fuoriclasse e non gli hanno perdonato il rendimento altalenante dello scorso anno culminato con la perdita del mondiale. Quindi gli hanno messo MM in squadra, così risolvono in una mossa il problema: vincono il mondiale e il Pecco, in scadenza 2026, sará costretto, volente o nolente, a cambiare aria. Del resto la moto l'hanno fatta per MM e cosí sará per quella del prossimo anno. 1
Moderatori madmax Inviato 19 Agosto Moderatori Inviato 19 Agosto @eccheqqua La moto attuale è stata sviluppata da Bagnaia e Pirro Pecco si lamentò anche a inizio 2025 che lo sviluppo doveva farlo tutto lui e comunque diede il suo parere positivo sulla moto attuale La moto creata su Marquez è solo una leggenda che gira sul web alimentata da tifosi delusi dalle prestazioni di Bagnaia Pecco è in confusione perché si è reso conto dal primo giorno che il suo nuovo compagno di box era più veloce di lui oltre ad avere un carisma e una popolarità superiore Dura da accettare ma mi sembra che la realtà sia questa anche se mai avrei pensato ad una differenza così netta
eccheqqua Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto @madmax eh ma non le busca solo da Marquez, mi sembra difficile da giustificare solo dal fatto che é in confusione. Qualcosa ci deve essere, altrimenti non starebbe lí sempre a dare la colpa a Ducati. Capisco che abbia bisogno di un alibi ma sarebbe fesso a dare sempre la colpa agli altri. Senza dubitare della tua versione, per caritá. E aggiungo che non sono un fan.
mattia.ds Inviato 19 Agosto Autore Inviato 19 Agosto 18 minuti fa, madmax ha scritto: Ormai i balletti li fanno tutti e penso che alla fine vada bene così Non dico che non vanno bene, solo che io li trovo ridicoli, tutto qui. 1
mattia.ds Inviato 19 Agosto Autore Inviato 19 Agosto @eccheqqua Per me ha ragione @madmax. Pecco è in crisi psicologica e confusione tecnica. Si è scontrato con un fenomeno che lui non immaginava nemmeno. Una certa tifoseria lo aveva incensato a fenomeno, invece è solo un ottimo pilota, al contrario il vero fenomeno era stato sminuito, sempre dalla solita tifoseria. Quando invece si è palesata la realtà, puff... Pecco non guida al suo livello, perché non riesce ad accettare che Marquez è di un altro pianeta.
Moderatori madmax Inviato 19 Agosto Moderatori Inviato 19 Agosto @eccheqqua con le dovute differenze se ascolti le interviste di Biaggi nel 2005 e quelle di oggi di Pecco dicono esattamente le stesse cose Quando un pilota ottiene risultati nettamente inferiori alle sue aspettative difficilmente si prende la colpa… il parallelo tra Max e Pecco indipendentemente dalle differenze ci sta tutto …. Vogliamo ricordare il Lucchinelli del 1982 ? Virginio Ferrari nel team Agostini ? Poi tutto può essere… staremo a vedere gli sviluppi 👍😉 1
ediate Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto @mattia.ds 6 ore fa, mattia.ds ha scritto: Pecco non guida al suo livello, perché non riesce ad accettare che Marquez è di un altro pianeta. In effetti, Bagnaia è un ottimo pilota, ma non è al livello di MM. Se non si scioglierà, uno che potrà stare dietro a Marquez è Aldeguer.
maverick Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Bagnaia è stato indubbiamente ridimensionato, in questi ultimi 2 anni; prima vince molto, ma perde il mondiale pur avendo la moto migliore, contro un avversario solido come Martin, ma non certo un fuoriclasse. Poi , messo in guerra con uno tecnicamente formidabile e tornato ai livelli di dieci anni fa, non ci ha capito capito più niente , e da mesi guida al 70% delle sue possibilità. Passi stare dietro a Marquez, ma superato da Morbidelli, Di Giannantonio, Aldeguer e anche altri, con la moto migliore del lotto, non si può proprio vedere. Non gli resta che cambiare moto, tanto ormai, con MM in squadra, psicologicamente non si riprenderà più. E la testa e la fiducia in se e nella moto, che ha completamente perso, a 300 all'ora contano tantissimo. Dispiace molto, ma non vedo alternative.
fastdoc Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Mah, cambiare moto sapendo che senza una Ducati potrebbe puntare al quinto posto, o se va bene a qualche podio, non so se potrebbe giovare al morale di Pecco. Il poveretto è fra incudine e martello: da una parte moto vincente ma in squadra un cannibale ancora affamato e di talento speciale, dall' altra se accetta un team non vincente (cioè più o meno tutti gli altri...) si castra in partenza da solo. Nei suoi panni non so proprio cosa farei
Phil966 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @fastdoc Si però non vedo alternative, se per esempio andasse in Honda avrebbe nuovi stimoli ed un'azienda grande alle spalle, Hrc deve uscire da questa crisi Rimane il fatto che Bagnaia è un ottimo pilota ma molto lontano da essere un fuoriclasse
Jarvis Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Leggo sui social l'interrogativo se colpa Ducati o colpa di Bagnania. Ovvio che la colpa è sempre del pilota soprattutto quando ha un fenomeno intergalattico come Marquez come compagno di squadra con la stessa moto
fastdoc Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Il 20/08/2025 at 11:25, Phil966 ha scritto: se per esempio andasse in Honda avrebbe nuovi stimoli ed un'azienda grande alle spalle, Anche il tuo punto di vista è valido; senza l'obbligo di vincere, come ora che ha un mezzo vincente, potrebbe ritrovare la serenità.
Messaggi raccomandati