Vai al contenuto
Melius Club

MotoGP 2025

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato

- MM ha dominato stò campionato Moto GP , ma l'ultima sprint e l'ultimo GP e la relativa scioltezza con cui Francesco Bagnaia le ha stravinte , fanno riflettere 

- altra mònata è la ventilata fragilità psicologica di Francesco Bagnaia , improvvisamente svanita sabato e domenica , oplà , un colpo di spugna .......... mavalà !

- < Ducati tutela sempre i suoi piloti > ......... ma è vero ? , è vero che tutela entrambi ?

- io , mister nessuno , avrei tenuto per Francesco Bagnaia la solita moto del 2025 ......... alternativa è la figura da pistolotti della Ducati dopo sabato e domenica : non lo immaginavano ?

- mi sa assai di presa per le natiche per tutti , Francesco Bagnaia e pubblico

- l'anno scorso nelel sprint Francesco Bagnaia prendeva sempre paga , sembrava un qualsiasi domenico 80 , per poi dominare il giorno dopo nella gara GP ..... mavalà !

colpa del serbatotio che , con meno benza , rendeva la moto poco gradita a Bagnaia ! ...... mavalà

siamo sicuri che le due moto siano sempre state uguali ?

mo anche le moto sono diventate un circo delle pulci ?

Inviato

Non credo che Ducati paghi 7 milioni di € a Bagnaia per affondarlo. E se MM si fosse infortunato ? 

Inviato

io credo a nulla , guardo solo 

se MM si fosse infortunato , ecco che gli esiti di Motegi ............ FORSE ............ sarebbero stati anticipati

Inviato
18 minuti fa, domenico80 ha scritto:

se MM si fosse infortunato

Avrebbe vinto il mondiale il fratello al 99% :classic_biggrin:

Se ricordi le Ducati degli anni pari 2022 e 2024 sono state relativamente facili e alla portata di tutti i piloti dopo la fase iniziale di sviluppo/conoscenza di inizio stagione, mentre quelle degli anni dispari 2023 e 2025 sono meno alla portata di tutti i ducatisti, Bezzecchi con la 2022 nella stagione 2023 ha vinto gare e anche altri hanno fatto molto bene anche contro gli ufficiali e Martin con la 2023, quando Bezzecchi ha avuto la 2023 l'anno scorso è andato in crisi pesante di risultati era irriconoscibile

Non è una novità, con le Yamaha dell'era Rossi tutti sono andati molto forte, con le moto non facili solo i manici hanno fatto la differenza:

a) Stoner con la Ducati, ai tempi finire in squadra con Stoner era automaticamente finire la carriera vedi Melandri e altri

b) idem Marc Marquez con la Honda, ha annichilito Pedrosa uno dei più veloci degli ultimi anni con una moto che solo lui era in grado di sfruttare al massimo

Se vedi i risultati del 2025 con le moto ufficiali siamo tornati in quella situazione, Bagnaia è molto intelligente, molto veloce, ma apparentemente ha bisogno di un tipo di moto con certe caratteristiche non è molto flessibile e non si adatta a moto diverse, poi la sua grande fortuna in passato è che non aveva il vecchietto a pari moto, già nella passata stagione con lui sulla ufficiale e il vecchietto sulla rognosa 2023 si è visto come il pilota faceva la differenza, Martin era a pari livello di Bagnaia, il vecchietto è di un altro livello per sua sfortuna, deve solo contare sugli anni che passano (32 anni) o sulla diminuzione delle motivazioni del vecchietto

Inviato

senz'altro potrebbe essere come scrivi , ma dopo sabato e domenica e la facilità con cui Bagnaia ha vinto , è naturale sorgano una montagna di dubbi o domande

sulla storia circa le moto non facili etc etc , magari cucite addosso a qualcuno , sono in completo disaccordo avendo anch'io corso in moto , fuoristrada , per inciso

Inviato

contento per Bagnaia, ma dalle prossime gare si potrà parlare di "rinascita" o di "fulmine a ciel sereno"

ottima prestazione di Mir,  gran motore sulla sua Honda .... sembra che abbiano "trovato" parecchi CV rispetto a qualche mese fà

Inviato

rinascita o fulmine a ciel sereno .......... ?

un bi campione del mondo ?

un bi campione del mondo non può da campione diventare na sòla e poi risorgere miracolosamente ............. , beh , miracolosamente  ........ :classic_biggrin: ..... pareva guidasse una 2024

Inviato

Alla fine tutto è andato come era prevedibile. Ma sono curioso di vedere dalla prossima gara cosa accadrà. Con Marquez già campione e Bagnaia in fiducia, forse si potranno capire meglio i valori in campo.

• Moderatori
Inviato

La Ducati ha lavorato su Pecco per fargli riprendere fiducia e anche certe dichiarazioni di Tardozzi che si da la colpa sono solo per tutelare il proprio pilota e fargli riprendere fiducia 

Lo scorso anno Bagnaia non solo ha perso il titolo completamente per colpa sua ma poi si è ritrovato nel box un pilota dotato di una personalità ingombrante e ovviamente é andato in confusione peggiorando gradualmente le sue prestazioni fino al tonfo di Misano…adesso probabilmente anche grazie agli ultimi test ha ritrovato calma e un buon setup ( la forcella miracolosa nei mesi scorsi pare che lui stesso l’abbia scartata) 

Pensare che la Ducati abbia volontariamente boicottato un proprio pilota é fuori dal mondo a mio modo di vedere … nel 2024 gli rinnovarono il contratto per altri due anni a 7 milioni a stagione sulla fiducia 

Nel 1982 Marco Lucchinelli campione del mondo in carica si ritrovò in squadra un certo Spencer e andò nel pallone facendo una stagione disastrosa… così tanto per fare un esempio 

Certo non fu boicottato dalla Honda 

Ora possiamo solo augurarci che Pecco si sia definitivamente ripreso per poterci regalare bei momenti di sport 

Ovviamente rispetto chi la pensa diversamente … ho semplicemente espresso il mio pensiero 😉👍

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, madmax ha scritto:

Pensare che la Ducati abbia volontariamente boicottato un proprio pilota é fuori dal mondo a mio modo di vedere

nessuno pensa ad un boicottaggio , piuttosto l'ignorare un pilota Ducati che non si trova con la 2025 e che ad ogni fine settimana lamenta sempre lo stesso problema

penso si sia pensato solo a MM

circa l'affermazione che Bagnaia perse il titolo 2024 solo per colpa sua ..................... forse ..... senz'altro ........... , ma io ben ricordo quella moto con Bagnaia sòla il sabato e fenomenale la domenica , vacci a capire , e sempre o quasi così ad ogni fine settimana , perchè Martin vinse il titolo con le sprint del sabato

emblematica la frase di Bagnaia < l'assetto di Misano non è stato nemmeno sfiorato > . della serie ........< tocca niente > ........... e non si venga a reiterare la fragilità di Bagnaia

Inviato
Il 29/09/2025 at 09:24, domenico80 ha scritto:

Si

Inviato
Il 29/9/2025 at 09:24, domenico80 ha scritto:

- l'anno scorso nelel sprint Francesco Bagnaia prendeva sempre paga , sembrava un qualsiasi domenico 80 , per poi dominare il giorno dopo nella gara GP ..... mavalà !

colpa del serbatotio che , con meno benza , rendeva la moto poco gradita a Bagnaia ! ...... mavalà

@mattia.ds

una frase estrapolata e piazzata lì , orfanella dal contesto originale , induce a fraintendimenti , tuttavia , se tu ne sei sicuro .......................

mi riferisco al 2024 !

Inviato

macchè , scuse non dovute , ci mancherebbe , è facile non capirsi scrivendo :classic_wink: , a me succede spesso :classic_blush:

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@domenico80 Io penso che la Ducati sia stata molto vicino a Bagnaia onestamente 

Anche le ultime dichiarazioni di Tardozzi mi sembrano un modo per far stare tranquillo il loro pilota 

A me sembra che molti suoi tifosi hanno tirato fuori questa storia del complotto onestamente davvero fuori luogo 

La cosa importante è che Bagnaia sia tornato alla vittoria 👍 spero che in futuro vedremo dei bei duelli tra i due piloti del team Lenovo 

domenico80
Inviato

- non parlo di complotto , e che mai potrei saperne , guardo la tele e dico solo che Bagnaia da inizio campionato è imbolsito , improvvisamente uno dei tanti 22 o 23 partenti , ha voltata pagina , si sdraia ogni 3 x 2 , non sa frenare , la telemetria dice che la colpa è solo sua ........ whow

- lamenta sempre lo stesso problema , da enne mesi , e , tra le righe , si legge la traduzione che , invece MM ................

- in certi GP Bagnaia parte benissimo , poi , progressivamente , intendo entro 3 o 4 giri , viene asfaltato da 6 , 7 , 8 piloti ........... un bicampione del mondo .............. diventato timoroso ........ e daje con la debolezza psicologica di Bagnaia

- appare strano il rifiuto / riottosità / resistenza di Ducati a intervenire sull'anteriore di Bagnaia .............. 4 bulloni ............ poi Ducati , a danze finite , dà il dolcetto svilente a Bagnaia , a Motegi e ...................

- ok che la 2025 è la Ducati ufficiale , ok che non si vuole disturbare il conducente , ok che non si vuole né può ammettere che quell'anteriore non sia proprio un must , ok che .... forse ...... si vuole dipingere Marquez minore in nuovo Marquez maggiore , ma con la 2024 , ma se questo è aiutare Bagnaia , credo che appunto , a modo suo , molto suo , Ducati si sia impegnata assai ad aiutare il suo bicampione

Chiaro che Bagnaia non può in conferenza stampa dire che quell'accidente di anteriore ............e chiedere attraverso i media l'avantreno della 2024

Altra boutade dell'impegno Ducati è dargli il contentino a giochi fatti , pare una presa per le natiche

Può essere che io abbia un'altra tele

Inviato
Il 01/10/2025 at 08:35, domenico80 ha scritto:

Altra boutade dell'impegno Ducati è dargli il contentino a giochi fatti , pare una presa per le natiche

Ducati ha chiaramente favorito MM perché, con ogni probabilità, porta più sponsor. Vedremo nelle prossime gare; a MM "accontentato", se Bagnaia sarà in grado di riconfermarsi avremo la risposta a tutte le domande.