Vai al contenuto
Melius Club

MotoGP 2025

mattia.ds

Messaggi raccomandati

domenico80
Inviato
13 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Ma siamo proprio sicuri che la colpa non sia di Bagnaia, che ha perso la lucidità necessaria, dopo essersi scontrato con un macigno che nemmeno nei suoi peggiori incubi immaginava? 

Marquez a parità di moto è imbattibile, non c'è ne se, ne ma, e ne forse. Lui invece pensava di poter battagliare con lui...ma "lui" è di un'altra categoria. 

Perché pensare che Ducati di proposito penalizzi un suo pilota ufficiale è pura follia.

io sono sicuro di nulla  , guardo solo la tele e rilevo evidenti stranezze

Bagnaia potrà anche aver perso lucidità , ma io guardo anche la moto ..........

chiaro che se Bagnaia apposta riesce a far sbandare il posteriore della sua 2025 in pieno rettilineo a 200 o 300 kmh ........ beh ....... allora dico che è un fenomeno folle , non che ha perso lucidità ........... e guardo pure l'emtrata in curva e la frenata

altra stranezza , o no ? , bagnaia 18 simo che non si regge in piedi 

e certo che pensava di giocarsela con mm , di certo non con gli ultimi , perchè nel campionato GP 2025 questo si è visto

Bagnaia non è Valentino e nemmeno Schwanz , ma 18 simo ............... ?

poi l'errore macroscopico di Motegi ............ mah

forse non si tratta di penalizzare un proprio pilota

forse si tratta piuttosto di tutelare e non turbare il conducente

forse si trstts di rescindere il contratto di Bagnaia a costo zero che scade nel 2026 per assumere un altro spagnolo

scommettiamo ?

i complotti c'entrano un a@@@@@@@@@@@@@@@

• Moderatori
Inviato
18 minuti fa, domenico80 ha scritto:

forse non si tratta di penalizzare un proprio pilota , forse piuttosto di tutelare e non turbare il conducente e di rescindere il contratto di Bagnaia a costo zero che scade nel 2026 per assumere un altro spagnolo

scommettiamo ?

Secondo me è più verosimile che sia Bagnaia a non tirare per facilitare la sua uscita dal team Lenovo specie dal punto di vista economico .....La vittoria in Giappone ? li probabilmente ha capito di poter fare bene ( sapendo anche che Marquez avrebbe puntato solo a vincere il mondiale) e ha tirato per mandare un messaggio a chi potrebbe prenderlo nel 2026 

Persino Meda che quando si tratta di Bagnaia difende l'indifendibile ha ipotizzato che a volte Pecco non tira come dovrebbe 

La Ducati avrebbe avuto un ritorno pubblicitario ancora più grande se Bagnaia avesse lottato con Marquez ad ogni gp ma purtroppo il pilota italiano è andato in panne 

Per Pecco un 2026 fotocopia di questa stagione potrebbe segnare la fine della sua carriera 

Io la vedo così e sono convinto che la parola complotto sia davvero fuori luogo come il presunto obbiettivo della Ducati di avere due spagnoli nel team ufficiale 

Spero che la situazione attuale possa migliorare ma ho seri dubbi 

Parere personale ovviamente assolutamente senza polemica 

domenico80
Inviato
40 minuti fa, madmax ha scritto:

Parere personale ovviamente assolutamente senza polemica 

ma certo , ci mancherebbe , nessuna polemica

tutti esprimiamo pareri personali e pure io il mio

la realtà la conoscono Bagnaia e Ducati

Insisto , bagnaia nel 2024 vince 11 GP e perde incredibilmente il titolo per le sprint dove proprio non ci azzecca ...... il sabato una sòla , la domenica stravince .......... ok

2025 , arriva mm e si pensa al duello mm bagnaia .........

nient'affatto , bagnaia sgomita nelle retrovie e si sdraia una volta sì e l'altra pure

Meda dice che bagnaia ........... può essere che bagnaia , non sentendo l'avantreno , tema di cadere ad ogni GP , quindi non rischia

io , fossi team manager Ducati , sarei stato terrorizzato da una frittata mm bagnaia ben oltre un eventuale positivo ritorno pubblicitario , sai quante critiche per l'assunzione di mm .

io non parlo di complotto , ripeto , dico che quello evidenziato in pista è perlomeno strano

due spagnoli in Lenovo ? , vedrem

chiaro che il ciclo di bagnaia in lenovo sia terminato , come altrettanto chiaro è che non abbiamo potuto vedere un testa a testa mm bagnaia , peccato

• Moderatori
Inviato

@domenico80 Gli errori del 2024 e la differenza di prestazioni ,a volte, tra il sabato e la domenica dovrebbero farci riflettere 

Se Pecco andrà via da Lenovo potrebbe essere sostituito da un pilota spagnolo ma solo per mancanza di alternative 

Io penso comunque che potrebbe essere Diggia a sostituirlo in caso di divorzio ....lui è già ufficiale Ducati 

Conviene aspettare perché la situazione è davvero complicata 

domenico80
Inviato
35 minuti fa, madmax ha scritto:

Gli errori del 2024 e la differenza di prestazioni ,a volte, tra il sabato e la domenica dovrebbero farci riflettere 

in che senso ?

io proprio non capisco :

stessa pista , stessa identica moto , stesso pilota , il sabato la coppia è na sòla , la domenica la stessa .......... identica .... coppia , domina

seguo le moto da enne anni e non ricordo simili sbalzi di prestazioni che , occasionalmente possono accadere , ma sistematicamente proprio non ricordo

e , 2025 , un'annata disastrosa ,  tset a Misano e d'incanto bagnaia stradomina a Motegi

GP successivo , si torna nelle retrovie 

Dici che non esistono alternative a piloti spagnoli ? , ne citi giusto uno

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, domenico80 ha scritto:

in che senso ?

io proprio non capisco :

stessa pista , stessa identica moto , stesso pilota , il sabato la coppia è na sòla , la domenica la stessa .......... identica .... coppia , domina

seguo le moto da enne anni e non ricordo simili sbalzi di prestazioni che , occasionalmente possono accadere , ma sistematicamente proprio non ricordo

e , 2025 , un'annata disastrosa ,  tset a Misano e d'incanto bagnaia stradomina a Motegi

GP successivo , si torna nelle retrovie 

Dici che non esistono alternative a piloti spagnoli ? , ne citi giusto uno

Nel senso che potrebbe essere un problema del pilota e non della moto ....io ormai penso dipenda dal pilota che magari non è in grado di sistemare al meglio la moto e per cercare di andare come Marquez è andato nel pallone(Martin si lamentava di Pecco che ,a suo dire, gli copiava il setting...anche questo potrebbe essere vero) 

Ne cito uno perché è l'unico disponibile ? ne conosci altri non spagnoli ? non sotto contratto ovviamente 

Ripeto ormai noi ci stiamo girando attorno sempre con gli stessi argomenti ovviamente legati alle nostre sensazioni da spettatori 

Conviene aspettare e vedere cosa succederà sempre se cambierà effettivamente qualcosa 

domenico80
Inviato
18 minuti fa, madmax ha scritto:

magari non è in grado di sistemare al meglio la moto

tutto è possibile .......

ma un bicampione del mondo e il suo box che  ............. vabbè

ma io , signor nessuno sconosciuto .... ! ! ! ......quando testai il mono Ohlins , ero quasi tentato di portarmelo in casa nel timore che .................

eppure la 2025 di bagnaia a Motegi  volava ....... per poi atterrare nei due GP seguenti

ok:classic_wink:

Inviato

La butto lì...

Qualche Gp fa, credo Indonesia, ho sentito nelle dichiarazioni dopo gara il "simpatico" Tarozzi parlare di spifferate da parte di qualcuno.

Non è che questo qualcuno le sta pagando?

Supposizioni si intende...

• Moderatori
Inviato

@st1300 Pare si riferisse a Uccio Salucci 

Inviato

Per me è inutile guardate fuori dall’orbita Bagnaia.

Ha avuto due anni buoni con un siluro sotto il cūlus ma non è minimamente paragonabile a piloti come Marc Marquez, Rossi, Lorenzo, Stoner, Pedrosa & Co.

Che non si trovi con la gp25 ok, fece così anche con la 23 ad inizio stagione, poi si riprese.

Bagnaia è stato in linea con il suo rendimento fino a circa metà stagione.

A me dispiace ma se non è tutto perfetto quello non si muove.

Nelle sprint ha fatto spesso schifo, tanto da ritirarsi senza motivo come fece l’anno scorso (non ricordo su che pista), se cade mai che cerca di provare a tornare in sella.

È un bravo pilota ma non ha la stoffa mentale…

Pensate anche a Melandri in Ducati o Capirossi quando arrivò Stoner.

Poggiali ve lo ricordate?

Tutta gente che ad un certo punto ha perso la bussola.

O Pedrosa e Lorenzo compagni di Marquez (e parliamo di mastini).

Guardate quanto andava Mir in Suzuki e quante cadute ha cominciato a fare quando ha saputo che mollava la MotoGP…

Da allora è più per terra che altro…

Non ha più la testa!

Ok la Honda che non va però a veder il tanto criticato Marini…

Pure Zarco da metà stagione non ha più la testa, Miller…

A questi livelli essere veloci conta solo fino ad un certo punto…

Guardate Fernandez che gli hanno messo un po’ di pepe nelle chiappe ed ha cambiato il mental coach e toh…

Bagnaia è uno dei tanti che non ha il dna solo che lo si giudica con occhi diversi per svariati motivi.

Deve comunque cambiare aria, magari un po’ si ripiglia.

Ma deve fare uno step mentale altrimenti in MotoGP è già fuori dai giochi nel giro di 2 anni.

La moto che spacchetta in rettilineo?Gia visto con Melandri in Ducati!
I complotti lasciamoli agli altri.

Una volta andai sulla futa con il mio Ninja, in una curva c’era un pelo di umido…

Feci la salita con la sensazione di non avere aderenza, un mio amico pure…Gli altri neanche per le balle :)

Ers solo la mia testa, ma andavo a rilento.

domenico80
Inviato
3 ore fa, gobert4 ha scritto:

La moto che spacchetta in rettilineo?Gia visto con Melandri in Ducati!

quella di Pirro non ..... spacchettava ............. in piena velocità

Inviato

Non sbacchettavano nemmeno tutte le altre Ducati.

Fammi capire…non vuoi parlare di complotto ma allora di cosa stai parlando?

Xaus ha espresso una teoria a riguardo…

Detta da un ex pilota ha un suo perché!

YT “DURALAVITA” insieme a Lorenzo.

Detto questo, se scrivo “sbacchetta” il correttore me lo corregge in “spacchetta”…è da asilo la tua risposta posta in quel modo, non credi? :)

domenico80
Inviato

non è da asilo , è una presa per il culus

buona giornata

Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

non è da asilo , è una presa per il culus

buona giornata

permalosía portami via…

che tenerezza!

Inviato

Su ragazzi non polemizziamo, si chiacchiera al bar tra appassionati. Nessuno ha la verità in tasca, forse la sapremo fra qualche tempo quando qualcuno dei protagonisti o qualche "gola profonda" dell'ambiente si sbottonerà. Nell' attesa ogni supposizione è potenzialmente valida :classic_biggrin: