gobert4 Inviato 22 Ottobre Inviato 22 Ottobre Io vedo che anche in questo sport è diventato come nel calcio… Solo bandiere e faziosetti. Nessuno ha la verità in tasca, ma esprimere la propria opinione, se questa va contro all’idolo di turno (sia Bagnaia o Marquez), vuol dire litigare con la gente. Su YouTube sotto i video di Sky leggo commenti da imbarazzo totale… il complotto, il complotto del complotto… Bagnaia lo stanno boicottando, mentre l’anno scorso c’era gente che parlava di complotto nei confronti di Martin perché Ducati MAI avrebbe permesso al team satellite di vincere il mondiale… E poi via a parlare di Rossi e del 2015! E lo sviluppo della moto… Boh…sarà che io tifo lo sport, sarà che non ho un idolo e non l’ho mai avuto…Ho tifato Rossi come Biaggi, Stoner come Lorenzo, Pedrosa, Marquez, Quartararo… Tutto il resto è tifo da fanboy, permalosi o aggressivi, rancorosi o complottisti… Passa la voglia di parlare con ste bambinate… Scusate ma ora vado a fare il fenomeno da tastiera sotto i video di Sinner che non gioca quindi non è riconoscente all’Italia ed agli italiani… Sono già pronto per salire sul prossimo carro del vincitore, fosse anche la nazionale italiana over 70 di curling 1
domenico80 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre @fastdoc ma hai visto domenica in rettilineo in velocità il retrotreno della 2025 di Bagnaia ?
fastdoc Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 7 ore fa, domenico80 ha scritto: hai visto domenica in rettilineo in velocità il retrotreno della 2025 di Bagnaia ? No, ero a letto con l'influenza
domenico80 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre embè, ..... micca ... devi guardare attraverso il termometro lo vedi anche sul .. tubo 1
fastdoc Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre @domenico80 Proverò a guardare le registrazioni Voglio sperare si sia trattato di un problema tecnico o di gomme, se Ducati proprio volesse "sabotare" Bagnaia non credo lo farebbe in maniera così macroscopica con una moto che ha problemi pure in rettilineo. Giocando con l'elettronica si può fare di meglio e in modo invisibile.
domenico80 Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre guarda , non so cosa dire che Ducati saboti un suo ufficiale mi sembra ..... folle che bagnaia sia diventato una sòla ....... dubito , pur ammettendo , e lo scrissi , che Bagnaia non è valentino o Schwanz vero che con quel a@@@@@ di telemetria oggi fai far alla moto quello che vuoi tu , dai box , ma le sbandate di domenica io proprio non ne ricordo di simili
indifd Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre IMHO appare evidente dopo questa sprint la situazione Bagnaia/Ducati e in generale cosa è cambiato nel 2025 per Bagnaia rispetto ai suoi competitori. Dal 2022 al 2024 è stato un campionato monomarca Ducati con 2024 e 2022 dove le ufficiali avevano un gap elevato con le sorelle dell'anno precedente, ergo solo Bagnaia, Martin e Bastianini potevano contare su una moto da podio a parte piste particolari e condizioni particolari (pioggia), Bastianini a parte qualche gara non era del livello dei due Bagnaia/Martin, quando ha avuto la migliore moto e solo Martin che era esattamente al suo livello (un po' meglio nelle sprint) Bagnaia aveva sicurezza e velocità sufficiente a vincere o quasi, ma contro Martin NB Poi l'arrivo del vecchietto con la sua stessa moto e nel suo team ha distrutto la sua sicurezza e il declino psicologico è stato evidente, è tornato il gatto veloce e cattivo sportivamente. Le gare del Giappone e questa sprint sono state comfort zone per la Ducati e per Bagnaia (tipo di pista) con il risultato che è tornato il più veloce delle Ducati e le Ducati le più competitive, dove non ha più questa superiorità di moto e quando era presente il vecchietto è uscito dalla zona di sicurezza andando in totale confusione tecnica e mentale E' un caso estremo, ma in passato altri come Viñales hanno avuto queste altalene di prestazioni passando dalla vittoria a essere tagliato da team vincenti per sommatorie di risultati non giustificabili in negativo. Vedere anche il fratello minore dargli la paga a inizio stagione ha ulteriormente messo in crisi psicologicamente Bagnaia, un anno terribile psicologicamente per tutti nelle sue condizioni Altra considerazione: il vecchietto al netto dei suoi punti di forza ha anche la capacità importante di non essere troppo lontano dal vertice anche nei circuiti meno preferiti e dove la sua moto non è la migliore, si adatta bene anche quando non va tutto bene, al contrario Bagnaia sta dimostrando di avere una finestra ristretta di piste/moto con cui riesce a dare il suo massimo ed è molto soggetto a calare in modo significativo fuori dalla sua comfort zone 1
domenico80 Inviato 25 Ottobre Inviato 25 Ottobre beh , sì , forse , probabile , ma da stare dietro a mm , diciamo sempre , e ci sta , a sgomitare per il 7 o 8 posto , beh , ce ne passa e Pirro non lo considero un vero test
goldrake7 Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre per adesso vedo solo .... Sepang pista congeniale a Bagnaia, manca il più forte, poi Bezzecchi ottimo recupero ma partito 14°
domenico80 Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre bah , Bagnaia vince la sprint , mi arrendo ...........
goldrake7 Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre la moto di Bagnaia oggi era la migliore e con un motore spettacolare .... ma vince Alex M. , bravissimo Acosta, che nel guidato e staccate si avvicinava tantissimo, ma la Ducati di Bagnaia all'uscita di curva e in rettilineo era un missile ...a moto invertite Acosta si sarebbe "bevuto" tutti oggi . Morbidelli dovrebbe essere sanzionato visto che è arrivato su Quartararo da "auto scontro" . purtroppo Bezzecchi è rimasto in zona media, questa pista non si sposa con l'Aprilia 1
Moderatori madmax Inviato 26 Ottobre Moderatori Inviato 26 Ottobre @goldrake7 Hai ragione 🤔 oggi Bagnaia al netto della foratura mi ha davvero deluso La sua moto era un vero missile ma questo non ha impedito ad Alex Marquez ( il ragazzo va davvero forte ) di superarlo subito e andarsene Anche se non avesse forato probabilmente avrebbe perso anche il podio a favore di Mir che gli stava rosicando dai due ai tre decimi al giro e anche di piu Quando la Honda riuscirà a prendere un vero top rider tornerà a vincere So che dopo il tentativo fallito di prendere Martin hanno offerto ad Acosta uno stipendio tre volte superiore al suo attuale ....vedremo se davvero i giochi sono fatti o ci sarà qualche sorpresa
domenico80 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 18 ore fa, madmax ha scritto: Hai ragione 🤔 oggi Bagnaia al netto della foratura mi ha davvero deluso Può essere , ma bisognerebbe capire se la foratura ha indotto perdite di pressione ed in che modo a questi livelli ci sta pure la penalizzazione o squalifica , mi perdo tra questi commi e sottocommi dei regolamenti , se in uno pneumatico all'arrivo si rileva aumento di pressione ricordo quando mm nspiegabilmente rallentò .......... perchè appunto ............. bah
domenico80 Inviato 28 Ottobre Inviato 28 Ottobre xò il povero bagnaia quando la moto o l'ambo riesce a camminare come si deve , o rischia di prender fuoco il mezzo o fora anno anche scarognato ?
goldrake7 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa SPRINT da vedere , appassionante duello per metà gara tra Acosta e Alex Marquez , molto bene Bezzecchi , bene anche Quartararo e Digia, discreta prestazione di Bagnaia e super Bezzecchi per la pole
domenico80 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa mah , bagnaia credo ottavo ? .... il sostituto di mm sdraiato alla Bagnaia , pareva Pecco , poi , invece , è Bulega la 2024 di am che si sbevazza sul dritto la ktm e in frenata la svernicia .................... = Pecco è realmente una sòla , due mondiali ad un dilettante
indifd Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 25 minuti fa, domenico80 ha scritto: Pecco è realmente una sòla , due mondiali ad un dilettante 1) Anche Viñales ha dato la paga a Valentino a parità di moto in alcune occasioni e ha vinto dominando altri GP, ma lo stesso è caduto spesso in crisi impressionanti 2) 2 mondiali e un secondo posto per poco dietro a Martin dove però solo loro due e Bastianini avevano la moto vincente con le altre marche a secondi di distacco 3) due mondiali vinti con il Gatto/vecchietto che non aveva la moto giusta, l'anno scorso la 2023 rispetto alla 2024 era nettamente inferiore Se togli il Gatto nuovamente per infortunio si mettono in mostra gli altri con un ottimo talento: Acosta, Quartararo, Bezzecchi e il fratello minore, ma sempre perchè manca il Gatto con la moto buona
Messaggi raccomandati