Vai al contenuto
Melius Club

Il discorso di Trump all’insediamento

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
35 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Zichichi ha poi detto

Gustavi' e daje! 😅

Inviato

il discorso mi è sembrato il solito comizietto elettorale, non certo l’espressione di uno statista. poi iniziative propagandistiche e identitarie a parte, l’idea che mi sono fatto e’ che collochi tutto sul piano della trattativa commerciale per negoziare condizioni migliori ( OMS, Panama, petrolio ecc.). chiamiamolo pragmatismo a esser buoni.

Inviato
25 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

The Editors-in-Chief have retracted this article

l' editor in chief di springer nature che conosco io è una genetista

la springer nature stessa è una compagnia schierata pro green anti carbon,

già precedentemente contestata per censure politiche.

sai che bello

Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

l' editor in chief di springer nature che conosco io è una genetista

la springer nature stessa è una compagnia schierata pro green anti carbon,

già precedentemente contestata per censure politiche.

sai che bello

Si parla degli editor in chief della rivista ovviamente, che è The European Physical Journal - Plus (EPJ Plus). Springer Nature è il gruppo editoriale.

Per il resto siamo al solito complottismo.

Roberto M
Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

A me pare che tu sia, al contrario, inversamente giustizialista, cosa di cui spesso accusi gli avversari nelle discussioni

Io voglio in galera quelli che menano nelle piazze o sfasciano le vetrine e che molestano le ragazze, ma di sicuro non a 22 e 28 anni di carcere. 

Ci vuole equilibrio e moderazione.

Qui passiamo tra il volerli liberi purché “antifa’” o “propal” e dargli 22 e 28 anni di carcere se sono di destra.

Questo non è democristiano.

Roberto M
Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Un aspetto che mi colpisce da alcuni interventi è che l'insediamento del presidente degli USA possa modificare non la poltiica mondiale, bensì la propria vita

Sicuramente la modificherà, bisogna essere ingenui a non comprenderlo.

Io qui l’ho scritto da almeno due anni.

Mettera’ i dazi all’Europa e soprattutto ci imporrà di aumentare le spese militari, pena l’uscita dalla nato, e pretenderà che cacciamo noi i soldi per difendere l’Ucraina.

Un aspetto che mi colpisce leggendo il tuo intervento e’ che pensi che questa cosa, ampiamente prevedibile, non abbia alcun riflesso economico anche nella nostra vita.

Perche’ i soldi sono pochi specialmente dopo il buco colossale fatto dal governo giallorosso col super bonus e una America isolazionista che ci tratta come delinquenti morosi e scrocconi (che è questo che siamo) non può che peggiorare l’economia cosa che inevitabilmente dovrà ripercuotersi anche sulle nostre tasche.

L’unica speranza è la Meloni, e per fortuna che gli italiani l’hanno eletta, dovrà trovare il modo di convincere Trump a non penalizzarci troppo.

briandinazareth
Inviato

@Roberto M stai parlando di due leader di organizzazioni terroristiche che hanno pianificato  e diretto un assalto nel luogo più sacro della democrazia... 

diciamo che i terroristi vanno pure bene, quando sono dalla parte giusta, lo dicevano anche in fdi per quei "cittadini modello" di mambro e fioravamti :classic_biggrin:

"Ho appena ricevuto la notizia dal mio avvocato, sono stato graziato. Grazie, Presidente Trump", ha scritto Chansley sul suo profilo social, dove ha anche anticipato la sua intenzione di andare subito a "comprare delle fottute armi". Con il ritorno di Trump alla Casa Bianca, "in questo Paese è tornata la giustizia", ha anche scritto. "Ora compro delle fottute armi. Amo questo paese, che Dio benedica l'America. I 'J6ers' (termine usato per definire le persone coinvolti nell'assalto al Campidoglio, da January 6th, la data in cui è avvenuto, ndr) vengono rilasciati e la giustizia è arrivata.
Nell'oscurità verrà alla luce"

Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

menano nelle piazze o sfasciano le vetrine

Dunque, questi per la verità sono entrati nel Campidoglio contestando delle elezioni. Il codice penale americano lo lascerei applicare ai giudici americani ma il reato mi pare pesantuccio: come se gli antifa ora organizzassero una adunata sediziosa davanti Palazzo Chigi e lo invadessero spaccando e menando la Pula.

Vedi tu.

1600 persone: una roba da niente.

Ma non ti sembra di essere contraddittorio?

Roberto M
Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

Un aspetto che mi colpisce da alcuni interventi è che l'insediamento del presidente degli USA possa modificare non la poltiica mondiale, bensì la propria vita

In una cosa di sicuro Trump ha un po’ cambiato in meglio la mia vita.

Mi sta facendo divertire come un matto con questo forum !

:classic_biggrin:

Roberto M
Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

questi per la verità sono entrati nel Campidoglio contestando delle elezioni

Sbagliato, ho postato le fonti (new York post, Fox News, Wikipedia).

Nessuno di loro è entrato nel Campidoglio.

Uno di loro si è preso 8 anni per aver resistito ad un poliziotto all’arresto, l’altro 28 anni (28 anni ti rendi conto ?) per aver resistito all’arresto avendo però con sé un arma pericolosa, sempre fuori da Capitol Hill.

Un altro 22 anni per essere per “cospirazione sediziosa” cioè per aver organizzato la manifestazione alla quale non è proprio andato (vedi il link su Wikipedia).

Dai su, ha ragione Trump a definirli ostaggi, prigionieri politici, una roba da Cina, Russia, Iran, indegna di una democrazia, in Italia una cosa del genere sarebbe impensabile proprio.

briandinazareth
Inviato

comunque al nazismo ci sta arrivando con una velocità che non pensavo fosse possibile:

Il presidente ha ordinato anche al procuratore generale di richiedere la pena capitale "indipendentemente da altri fattori" quando il caso riguarda l'uccisione di un agente o reati capitali "commessi da uno straniero illegalmente presente nel paese"

pensavo ci arrivasse con più cautela.

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Dai su,

Insomma, maledetti giudici comunisti. Deve esserci un gombloddo a livello mondiale. La Cia?

briandinazareth
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Sbagliato, ho postato le fonti (new York post, Fox News, Wikipedia).

Nessuno di loro è entrato nel Campidoglio.

Uno di loro si è preso 8 anni per aver resistito ad un poliziotto all’arresto, l’altro 28 anni (28 anni ti rendi conto ?) per aver resistito all’arresto avendo però con sé un arma pericolosa, sempre fuori da Capitol Hill.

Un altro 22 anni per essere per “cospirazione sediziosa” cioè per aver organizzato la manifestazione alla quale non è proprio andato (vedi il link su Wikipedia).

Dai su, ha ragione Trump a definirli ostaggi, prigionieri politici, una roba da Cina, Russia, Iran, indegna di una democrazia, in Italia una cosa del genere sarebbe impensabile proprio.

mo' stai esagerando... sono due leader di due gruppi terroristi e non hanno organizzato una manifestazione. 

stai difendendo spudoratamente due leader di gruppi terroristi, forse è un po' troppo. 

Roberto M
Inviato
14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

1600 persone: una roba da niente.

Ma non ti sembra di essere contraddittorio?

1600 persone incriminate.

Ma a te ti sembra verosimile che 1600 persone si siano tutte e 1600 rese protagoniste di atti violenti ?

Quella era gente convinta, a torto o a ragione, che Biden avesse rubato le elezioni col voto postale, e sono andati a protestare proprio per la democrazia.

Pacificamente per lo più.

Poi la manifestazione è degenerata, come quasi sempre succede nelle nostre manifestazioni, ma nessuno si sogna di dire che i propal che hanno ferito i poliziotti con armi pericolose devono farsi 28 anni di carcere ne’ che un capo politico o un sindacalista deve prendersi 22 anni di carcere per aver organizzato una manifestazione finita male. 

Roberto M
Inviato

Una cosa che non mi è piaciuta per niente del discorso di Trump è stato l’intervento a favore della pena di morte, questo è veramente incivile.

Spero che la Meloni riuscirà a convincerlo a fargli cambiare idea.

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Pacificamente per lo più.

Poi la manifestazione è generata, come quasi sempre succede nelle nostre manifestazioni,

questa è una cosa totalmente falsa. ci sono i processi, le intercettazioni e tutto il resto. 

sono due leader di due organizzazioni terroristiche e tu gli stai difendendo apertamente. 

e vabbè.. anche questo è sdoganato

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge