Vai al contenuto
Melius Club

Il discorso di Trump all’insediamento

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

e che mai si sarebbe aspettato che a mettere la democrazia in pericolo sarebbero stati gli USA

Come no.

Per la sinistra bollita la democrazia non la mettono in pericolo Cina Russia e Iran.

La mette in pericolo l'America.

Roberto M
Inviato
33 minuti fa, appecundria ha scritto:

Reporter: “What can we expect from the NATO countries that spend the least (…), like Spain, below 5%?”

Trump: “Spain is very low. Are they a BRICS nation?”

Reporter: “What?”

Trump: “They are a BRICS nation. Spain. Do you know what a BRICS nation is?”

E' una trollata geniale.

Ha preso per il cūlus la Spagna, governata dall'estrema sinistra.

10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Comunque c'è chi dice no.

Ancora ?

La notizia è falsa.

Roberto M
Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Magari quello che RobertoM lancerà dalla finestra

Roberto, la notizia è falsa.

Il voto degli azionisti ci sarà il 22 febbraio, allora si saprà se Apple avrà cancellato i suoi programmi DEI o meno.

E' che ti fidi troppo dei giornali e meno di X 

:classic_biggrin:

appecundria
Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E' una trollata geniale.

Ha preso per il cūlus la Spagna

siamo in mano a un clown

Inviato

@Gaetanoalberto

Scaramucci: il discorso di Trump? Colonialismo del ’700, non ha mai portato bene: a me, americano, spezza il cuore

di Federico Fubini

Il parere dell’ex portavoce del nuovo presidente Usa: «Contenuti deludenti e senza effetto sorpresa. Ma oggi nessuno osa opporsi»

Scaramucci: il discorso di Trump? Colonialismo del ’700, non ha mai portato bene

«Dunque adesso il presidente ha una nuova fidanzata?», scherza Anthony Scaramucci sul conto del suo vecchio capo, Donald Trump. «Giorgia Meloni!». Scaramucci, italo-americano di umilissime origini divenuto grande investitore a Wall Street, è stato consigliere e portavoce di Trump durante la prima presidenza. Ieri sera era a una cena del World Economic Forum a Davos.

È sorpreso dal discorso inaugurale?

«Avrebbe sorpreso la gente otto o dieci anni fa. Oggi non sorprende nessuno, vista la retorica che Trump ha usato per tutta la sua campagna e ciò che ha già detto in privato a gente che ha lavorato per lui e mi è vicina, perché sono ancora repubblicano».

Lei che impressione ha del discorso?

«Sono deluso perché molto di ciò che ha detto è colonialismo, espansionismo, imperialismo americano».

Il voler prendere Panama?

«Certo. È contro secoli di consapevolezza sociale e razziale della storia dell’imperialismo e del colonialismo. Queste cose tendono a portare un karma davvero negativo ai grandi Paesi. Sentire il presidente che parla come un colonialista del 18esimo o del 19esimo secolo nel 21esimo secolo a me, come americano che ama il proprio Paese, spezza il cuore».

E il messaggio sull’immigrazione?

«Parla di deportazioni di massa. È negativo per l’economia, negativo per il gettito fiscale e per il fondo della Social Security. Non oso immaginare, se davvero mette in atto quello che dice, il dolore che provocherà nel nostro Paese. Veicoli corrazzati che arrivano per portare via la gente dalle loro case…».

Gli elettori hanno votato per Trump perché vogliono le deportazioni?

«La gente si è detta che è giusto far deportare gli immigrati illegali. Ma quello che serve per farlo? Non credo che molte persone penseranno che sia qualcosa di positivo per il Paese».

Come crede che reagirà il partito repubblicano?

«È l’aspetto che mi turba di più. Non c’è un solo politico nel partito che dica quanto ho appena detto. È come un “silenzio” (lo dice in italiano, ndr). Tutti zitti. Ma il silenzio è una forma di codardia e mi turba, perché quello è un uomo e il nostro invece è un grande Paese, con un magnifico sistema e magnifici pesi e contrappesi istituzionali. Se la gente in gamba si coalizzasse, lo potrebbe sfidare e bloccare un po’ di questa roba che farà male al Paese».

Perché gli oligarchi tecnologici si sono schierati con Trump? Hanno paura di lui?

«Sono miliardari dunque non hanno principi, giusto? Non diventi miliardario se non sei pronto a concludere degli accordi. Hanno deciso che hanno paura di lui, quindi scendono a patti».

Si sentono vulnerabili perché le loro piattaforme sono troppo grandi e l’antitrust Usa potrebbe colpirli?

«È così».

Come vede la squadra di Trump? Da un lato i tecnocrati e gli oligarchi tecnologici, dall’altro i Maga alla Steve Bannon. Resteranno insieme?

«Vinceranno i Maga».

Perché?

«Perché gli oligarchi finiranno per stancarsi di Trump e Trump finirà per stancarsi di loro. Gli ego non sono sostenibili…».

Dunque lei si aspetta una presidenza radicale?

«Per forza, lo sappiamo. Non si ricorda l’altra volta?».

Era radicale sì, ma inefficace. Ora sarà più efficace?

«Vedremo. Sa, oggi ci sono meno persone che gli fanno resistenza».

Inviato

il catastrofismo cassandrico. attenzione caduta gufi. 

• Haha 2
Roberto M
Inviato

Sulla "scandalosa" notizia del perdono ai manifestanti di Capitol Hill, siamo sempre più sul surreale.

Il Corriere della Sera ci informa che hanno liberato i primi due, in carcere.

Matthew Valentin 32 anni e Andrew Valentin, 27 anni.

E allora ti chiedi, che cosa avranno fatto ? Quanti anni di prigione gli hanno dato ? 

Poi vai a vedere e veramente, è tutto surreale.

Nessuno dei due è entrato nel campidoglio, uno si è preso 8 anni per "resistenza a pubblico ufficiale" (ha resistito all'arresto).

L'altro 28 anni (ventotto !!!!!) per aver sempre resistito all'arresto, per aver resistito all'arresto e pero', per sua sfortuna, con un'arma "pericolosa" in tasca.

Però secondo i buoni, quelli che parlano di "repressone" se le forze dell'ordine reagiscono a chi li mena e di "dittatura cilena" se osano portare in questura chi resiste all'arresto sarebbe "scandaloso" il perdono a questi due.

Veramente surreale, non ho parole.

https://nypost.com/2025/01/21/us-news/two-jan-6-prisoners-andrew-and-matthew-valentin-released-from-dc-jail-after-trumps-day-1-pardon/

appecundria
Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per la sinistra bollita

un avvocato del PD ti ha mazzolato in Cassazione?

• Haha 1
Roberto M
Inviato
10 minuti fa, Savgal ha scritto:

È contro secoli di consapevolezza sociale e razziale della storia dell’imperialismo e del colonialismo.

E con questo direi che posso smettere di continuare a leggere.

• Thanks 1
Roberto M
Inviato
11 minuti fa, Savgal ha scritto:

Sono miliardari dunque non hanno principi, giusto?

Ecco, mi sono fatto violenza ed ho continuato a leggere questo sciroccato intervistato non si sa perchè da Fubini.

Ora però smetto, promesso, le cazzate olimpioniche sono anche divertenti, ma quando si arriva al grottesco anche no, fanno venire la tristezza.

Inviato

Vabbè, comincio ad avere il vomito:

.

hqdefault.jpg.

.

Ci si vede.

Inviato

secondo me dove va bene è un controllo maggiore dell' immigrazione, la questione dei generi, e finirla con la follia woke lgbt green forzato a tutti i costi, sull' economia vedremo non me ne intendo di borse a parte quella della spesa. però non puoi pensare di far lavorare gli altri e prenderti solo il meglio, non esiste, quindi se riporta parte della produzione nel paese è ok. con i dazi vediamo secondo me vuole solo trattare, però noi vendiamo merce, loro anche servizi tipo google fb amazon ecc ecc che non mi risulta siano granchè tassati da queste parti. boh, li oscureremo o andrete in guerra anche voi ( io no ).

dove a me non sta bene è che vuole ripristinare la pena di morte a tutto spiano e io sono contro e per ora in palestina la situazione non sta migliorando, cioè vedi tregua a gaza ma nuovi casini in cisgiordania.

Gaetanoalberto
Inviato
38 minuti fa, audio2 ha scritto:

catastrofismo

Ma no, semplice disaccordo unito ad un certo disgusto.

La cosa più rilevante, tra le altre amenità, mi pare l'aver graziato un paio di organizzatori dell'occupazione della Casa Bianca già condannati a circa 20 anni ciascuno.

Una rassicurazione per la democrazia.

Ah, uscito pure dall'OMS.

Inviato

per l' oms ho diciamo una stima alquanto bassa, andranno a chiedere a bill gates che è già oggi

il secondo finanziatore.

Gaetanoalberto
Inviato

@Savgal Si, avevo letto. Abbastanza esplicito il nostro.

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

per l' oms ho diciamo una stima alquanto bassa

Beh, però è una scelta molto indicativa.

Roberto M
Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

La cosa più rilevante, tra le altre amenità, mi pare l'aver graziato un paio di organizzatori dell'occupazione della Casa Bianca già condannati a circa 20 anni ciascuno.

Una rassicurazione per la democrazia.

Pure per te è giusto seppellire in carcere con 22 anni di reclusione uno che perchè ha contribuito ad organizzare una manifestazione pacifica degenerata e che non ha torto un capello a nessuno ?

E per fortuna che saresti un moderato, certe cose giusto in Iran.

C'è da aver paura, veramente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge