Vai al contenuto
Melius Club

Trump al bar ...

Dufay

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ecco capito niente come al solito.

Ci rinuncio.

Beh, forse sei tu a non aver spiegato chiaramente, puoi prenderlo in considerazione? Anche se io mi sono fatto un'altra idea.

Inviato
10 minuti fa, Dufay ha scritto:

Evidentemente serve anche per capire dove va l'orientamento medio delle persone e riuscire a prendere più voti o comunque a provarci. 

Non serve tanto chiudersi nel proprio Piccolo mondo antico e considerare gli altri praticamente tutti quelli che non la pensano come lui delle mosche da bar.

Abbi pazienza, è notorio che i frequentatori abituali dei bar siano perdigiorno che non hanno combinato granché nella vita, siamo sicuri che questo sia un campione rappresentativo del sentiment popolare? Va bene che l'elettore medio è come un bambino di quinta elementare nemmeno dei primi banchi, ma proprio come un abitué dei bar no, dai...

Detto questo ci manca solo di rincorrere qualche voto abbassando la proposta politica al populismo da bar, che è quello più sfrenato. Mi pare che se il PD sta aumentando i propri voti non è certo perché stia remando in quella direzione.

Dai, ti è sfuggita una cazata, capita.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Abbi pazienza, è notorio che i frequentatori abituali dei bar siano perdigiorno che non hanno combinato granché nella vita, siamo sicuri che questo sia un campione rappresentativo del sentiment popolare? Va bene che l'elettore medio è come un bambino di quinta elementare nemmeno dei primi banchi, ma proprio come un abitué dei bar no, dai...

Detto questo ci manca solo di rincorrere qualche voto abbassando la proposta politica al populismo da bar, che è quello più sfrenato. Mi pare che se il PD sta aumentando i propri voti non è certo perché stia remando in quella direzione.

Dai, ti è sfuggita una cazata, capita.

Pare che questo non riesca proprio a capirlo. Eppure lo abbiamo ripetuto in molti più volte.

Inviato

@Xabaras Penso che ce ne faremo tranquillamente una ragione, giusto? :classic_smile:

• Melius 1
Inviato

Bisognerebbe capire anche se queste indagini demoscopiche al bar, vengono fatte prima o dopo la consumazione del bianco spruzzato. 🤔

Inviato
35 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

andiamo al sodo però:
 al bar la gente odia gli stranieri e i f.roci, che vorrebbe la pena di morte anche per i borseggiatori (se rom anche tortura), e che aspira a qualcuno che faccia piazza pulita dei politici per fare le cose che servono.. non so che bar frequenti tu, ma in molti questi sono i toni. 

quale parte dovremmo prendere per capire dove va l'orientamento medio? 

e poi, per quale motivo al mondo dovremmo considerare i peggiori bar come una cartina di tornasole della società tutta? 

anziché cercare di elevare il discorso e di costruire una società migliore dobbiamo mettere l'asticella sui discorsi più beceri e stupidi?
e arrendendoci totalmente, perché "la gggente" dopo il bianchino dice che le donne devo stare a casa a fare figli, in che modo si potrebbe migliorare le cose?

La gente al bar non è un blocco unico di gente cattiva e stupida .

Vacci al bar ogni tanto invece di scrivere a raffica su melius. 

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Vacci al bar ogni tanto invece di scrivere a raffica su melius. 

ci vado al bar :classic_biggrin: ma non sto bene quindi devo rinunciare per un po' e stare su melius ;) 

il punto è che si dice sempre questa cosa del bar, ma non si riesce mai ad essere concreti. non è un'accus a te eh, solo che spesso si rimane vaghi.

secondo te, cosa bisognerebbe capire da quei discorsi da tramutare in proposte o linea politica? 

cose reali sulle quali sia possibile discutere.

Inviato

Sbaglierò io bar ma i discorsi più intelligenti che ho ascoltato riguardavano la squadra di calcio locale 

Inviato

@Xabaras ma perché tu non frequenti i bar di Dufay, dove l’argomento principale è la valutazione di costituzionalità dei decreti legge del governo. 

P.Bateman
Inviato
1 ora fa, Xabaras ha scritto:

Se ci riduciamo alle chiacchiere da bar per decidere l'agenda politica siamo non alla frutta, molto oltre.

Ammazzacaffè.

briandinazareth
Inviato

a me piacerebbe capire di che parliamo in pratica, altrimenti è solo un "non capite e non siete in sintonia con la gente"

Inviato
43 minuti fa, Dufay ha scritto:

Infatti, colgo l'occasione per confermare come al bar seppure la maggioranza degli avventori rispecchi quella emersa dalle consultazioni elettorali, c'è anche qualche voce dissidente e qualche tentativo di dibbattito.  Anzi: Talvolta discutere anche con chi non è in grado di allegare bibliografie ad ogni parola può rivelarsi un'utile palestra dialettica. Specie quando il suo voto "in gabina" (cit.) pesa esattamente come il proprio. :classic_dry:

Inviato

ma che bar frequentate

manco in quelli di caracas c'è la gente della quale vagheggiate

• Haha 1
Inviato

Frequento solo il bar di Melius dove leggo discussioni fatte da persone immagino piu' acculturate dei frequentatori quotidiani dei veri bar, normalmente  occupati da gente avvinazzata e perdigiorno. Immagino che @Dufay  entri solo a prendere un caffe' e ascolti solo battute di sfuggita. Conosco invece alcuni frequentatori di un bar vicino casa dove abitavo prima e sinceramente forse potrei scambiare due parole con loro solo sulle previsioni del tempo

Inviato
26 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma che bar frequentate

Questo però dovresti chiederlo a Franco che stamattina ha aperto la discussione, poi al mattino in quello dove vado io a far colazione di buon ora e dove stanno tutti ingrugnati per via dell'imminente giornata lavorativa, figurati se gli viene di parlare di Trump, probabilmente a Ferrara hanno più buontempo e chi glielo mantiene @Dufay si scherza eh! Comunque se nel mio, come era solito fare il casaro nell'uscire dopo aver fatto colazione augurando il buon lavoro agli avventori, quello che riceveva come risposta dagli ingrugnati era un bel vafanc..o, ma lui si divertiva così.:classic_biggrin:

Inviato

L'ho scritto 6 mesi fa:

abbassare il livello al minimo possibile;

scatenare la guerra tra i poveri;

tuoi interlocutori ti fottono sempre e adesso finisce la pacchia

Questo 3ad è una roba da bar, altro che Trump 

Scusate 🙂

Ciao

D

• Melius 1
spersanti276
Inviato

Dai discorsi da bar a quelli nelle birrerie di Monaco il percorso potrebbe essere breve. :classic_sad:

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione