Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh D100 + streamer senza DAC su McIntosh 2105+C28

Messaggi raccomandati

omareggio
Inviato

Ciao, mi sono fatto una cultura grazie al forum sugli streamer per ascoltare musica liquida, premetto che per me anche l'aspetto estetico è importante, ho un impianto cosi composto:

McIntosh 2105

McIntosh C28

McIntosh mcd 7007 (in arrivo)

ai quali ho accoppiato un ripetitore bluetooth per ascoltare la musica da spotify, ora vorrei fare una cosa più seria ossia mettere uno streamer, da quanto ho capito mi serve un DAC anche, subito pensavo di prendere un Eversolo, FiiO, Bluesound ecc ecc però mal si accoppierebbero (esteticamente) all'impianto, cosi ho pensato:

Se prendessi un McIntosh D100 o D150 come DAC e lo accoppiassi ad uno streamer puro senza DAC la cosa è fattibile?

Faccio un pò di confusione sui collegamenti, sarebbe possibile collegarlo al mio impianto? In quanto leggo su un noto sito questo:

"Il D100 può essere utilizzato nella sua forma più semplice come convertitore digitale-analogico; la seconda opzione consiste nell’utilizzare le sue uscite variabili e collegarlo a un amplificatore di potenza. Tuttavia, utilizzando la seconda opzione è necessario rendersi conto che il D100 non ha ingressi analogici, ma solo digitali. Dispone di due ingressi ottici e due coassiali, oltre all’USB."

https://audiocostruzioni.com/prodotto/McIntosh-d100/?srsltid=AfmBOoqUPxOPvBFnLP0k7D4rKMzBbPWbN-sAnxfeK5EHqUqmJduVYPB-

grazie

image0.jpeg

Inviato

@omareggio lascialo dove sta il d100 ne in un modo ne nell altro...se ti serve un (pre)  economico da usare sia come d'ac che preamplificatore senza pretese allora cerca un d150 usato se ti serve un dac puro guarda oltre.. una buona macchina potrebbe essere il d1100 da usare come pre digitale..ma lo devi trovare ad un prezzo intelligente...ciao.

omareggio
Inviato
54 minuti fa, subsub ha scritto:

@omareggio lascialo dove sta il d100 ne in un modo ne nell altro...se ti serve un (pre)  economico da usare sia come d'ac che preamplificatore senza pretese allora cerca un d150 usato se ti serve un dac puro guarda oltre.. una buona macchina potrebbe essere il d1100 da usare come pre digitale..ma lo devi trovare ad un prezzo intelligente...ciao.

Ok grazie, perchè non è buono?allora a questo punto abbandono l'idea e torno ad un prodotto tipo Eversolo...grazie.

Inviato

Oso, oso dire una ca…. . Ho un d100 e a me non sembra proprio così malvagio, anche confrontandolo ad es. al dac interno del ma 8900, anzi. Poi sempre ad es. a mio parere il dac interno dell’Accuphase dp400 è migliore, ma questo diventa un altro discorso. Concordo invece sul fatto che come pre e’ meglio lasciar perdere.

• Amministratori
Inviato

@omareggio trova un D150, senza se e senza ma.

omareggio
Inviato
55 minuti fa, vignotra ha scritto:

@omareggio trova un D150, senza se e senza ma.

ok, ma poi dovrei conntterlo al C28 corretto? e il lettore CD lo lascio direttamente al C28 o lo connetto al D150?dovrei poi anche connettergli uno streamer puro per ascoltare musica liquida...fattibile tutto?

grazie

• Amministratori
Inviato

@omareggio si, puoi collegare tutte le sorgenti digitali al D150, via usb, ottico o coassiale.

• Thanks 1