Plot Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 11 minuti fa, luimas ha scritto: Ma che affermazione è , ma per favore ... posso benissimo credere a una e non all'altra . Non e' un affermazione, e' un dato di fatto. Non si tratta di scegliere chi o cosa, si tratta solo di capire se la cosa e' vera o falsa. Ma se e' vera per il Cristianesimo, e' vera anche per l ' Islam.., visto che la fonte e' la stessa.
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 4 minuti fa, faber_57 ha scritto: Che differenza c'è tra uno che si affida a principi dettati da una fede ed uno che se li costruisce da solo? Quindi come li considereresti?
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ortare delle ragioni valide, logiche e non soggettive che possano far pensare che il libero arbitrio esista Quindi mi confermi che tutti gli neuroscienziati ed addetti ai lavori sono arrivati alle tue stesse conclusioni... non ci sono al momento buone basi per credere che il libero arbitrio esista
Xabaras Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Quindi mi confermi che tutti gli neuroscienziati ed addetti ai lavori sono arrivati alle tue stesse conclusioni... non ci sono al momento buone basi per credere che il libero arbitrio esista Te lo confermo io: non esistono basi scientifiche valide per dimostrare che il libero arbitrio esista. Tu invece cosa sai? Se ignoro qualcosa o qualche studio scientifico recente che afferma il contrario, ovvero che dimostra il libero arbitrio, aggiornami.
briandinazareth Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: non ci sono al momento buone basi per credere che il libero arbitrio esista e secondo te questo significa quanto mi hai attribuito? "ha incrollabili certezze: il libero arbitrio non esiste" se si, devi rivedere le tue basi filosofiche e logiche.
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 4 minuti fa, Xabaras ha scritto: Tu invece cosa sai? Io mi fido di voi E vi ringrazio, ho l'opportunità di approfondire l'argomento
Xabaras Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Adesso, LUIGI64 ha scritto: Io mi fido di voi E vi ringrazio, ho l'opportunità di approfondire l'argomento Però secondo me stai fraintendendo. Io credo che il libero arbitrio non ci sia, ma affermo che la scienza non ne abbia dimostrato l'esistenza, non che abbia dimostrato l'inesistenza. Chiaro? 1
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: devi rivedere le tue basi filosofiche e logiche. Come sei permaloso L'AI sarebbe più gentile, dovresti prendere esempio
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 2 minuti fa, Xabaras ha scritto: non che abbia dimostrato l'inesistenza Ah ecco
Xabaras Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Adesso, LUIGI64 ha scritto: Ah ecco Ma credo che anche @briandinazareth intenda la stessa cosa.
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Adesso, appecundria ha scritto: pescare i commenti più stupidi e assurdi? quali?
appecundria Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: quali? "oppure dobbiamo giudicarli tutti dei poveri fuorviati, obnubilati o addirittura malati (schizofrenici/narcisisti, ecc..)"
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Guarda che molti la pensano prorio in quel modo, possiamo essere più carini definendoli soggettivismi irrazionali Si è anche ipotizzato che fossero manifestazioni patologiche (Freud)
briandinazareth Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Come sei permaloso L'AI sarebbe più gentile, dovresti prendere esempio eh no caro attribuire agli altri affermazioni mai fatte, che tra l'altro sarebbero stupide, è pure meno che gentile ;)
appecundria Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Guarda che molti la pensano prorio in quel modo, Non dico di no, ma cosa apporta alla discussione?
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Credo ci sia una bella differenza... o no? Si parlava della figura di Cristo come un semplice predicatore... ed ho articolato il mio pensiero, non credo di aver offeso nessuno, ho soltanto evidenziato i due punti di vista Vabbè. ora devo pure giustificarmi Bah
Messaggi raccomandati