Lolparpit Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 51 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: poi rapire una femminuccia invece di un maschiatto Oltretutto lui è nero nero, e la bimba è bianca: si sarebbe capito che lui non poteva essere il padre naturale... E' chiaramente caso più di disperazione, che di cattiveria.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio Autore Amministratori Inviato 23 Gennaio @Lolparpit la rapitrice era bianca, d'accordo è un caso di disperazione aggravata da una fissazione (la finta gravidnza l'annubcio della nascita ecc) ma attenione a sdoganare certi comportamenti per evitare che vengno replicati. io resto attaccato ad un princiio della repubblica romana del 1849, la repubblica deve essere oietosa con il reo ma inflessibile con il reato
Lolparpit Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @cactus_atomo dai, non iperinterpretiamo. Non si sdogana nulla, ci mancherebbe. Era solo per sottolineare la follia, di annunciare gravidanza, nascita e preparare festa per un maschietto...per poi 'rubare' una bimba, e pure bianca. L'inganno non sarebbe durato 5 minuti. 1
Lolparpit Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, Guru ha scritto: Aveva avviato pratiche per un'adozione? Sempre che con una testa del genere avessee potuto esser giudicata idonea. Ho conosciuto un paio di coppie che hanno adottato un bimbo: la procedura dura qualche anno, e i genitori devono superare test psicologici e non solo molto severi, come è giusto che sia. Ho un'amica, docente delle scuole medie, che a una certa età ha avuto l'esigenza fortissima di maternità, forse amplificata dal vivere quotidianamente con i ragazzi, che manifestava in modo quasi ossessivo (continuava a chiedere alla mia compagna perché non facciamo figli, e per lei era semplicemente un'assurdità): ora ha adottato una bimba indiana, già cresciutella. Non è facile, la ragazzina viene da un contesto difficile con pregresso molto brutto, ma lei è felicissima.
peng Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio data la gravità del fatto, da quello che ho letto mi sembra l'azione di una persona con disturbi evidenti. se così è, deve essere curata, non punita.
esoteria Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Intanto colpo di scena! Scarcerato il marito in quanto sembrerebbe sia stato fatto tutto a sua insaputa... sì come no ... crediamoci
LeoCleo Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Il 23/01/2025 at 13:42, mozarteum ha scritto: spero che l’autrice del gesto sia giudicata con clemenza Non sono per niente d'accordo. Capisco il dramma di non poter avere figli, ma questo non giustifica rapire quelli altrui. Oggi ero a passeggio in pausa pranzo, su un cestino c'era la foto di un gatto, smarrito, numero di telefono e ricompensa, e mi è venuta tristezza pensando a quelle persone. Figuriamoci se scompare tuo figlio o figlia: c'è da impazzire. Quindi condanna severissima per quei due criminali, con l'aggravante di non aver percorso almeno tre strade per ovviare al problema: adozione italiana, adozione internazionale e, non nascondiamoci dietro un dito, pagare una donna per avere il figlio suo, come si faceva in passato. La più antica forma di maternità surrogata, ospedali e anagrafi chiudevano un occhio. 1
andpi65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Il 23/01/2025 at 15:09, cactus_atomo ha scritto: la repubblica deve essere oietosa Il 23/01/2025 at 15:13, Lolparpit ha scritto: dai, non iperinterpretiamo In effetti. 😄
andpi65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 8 ore fa, esoteria ha scritto: Scarcerato il marito in quanto sembrerebbe sia stato fatto tutto a sua insaputa... sì come no ... crediamoci Può essere. Però toccherebbe aver contezza delle cose e dei fatti ( tipo il magistrato che indaga ) e non parlarne di pancia da fuori per due notizie lette sui media . È un problema diffuso questo dei giudizi lapidari emessi dai giudici di cassazione dal divano che han visto giusto il tg di sfuggita , tra una tagliatella e un involtino. 2
gbale Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Questa per nove mesi ha finto una gravidanza, ha finto analisi, controlli per poi scodellare un bimbo non si sa dove e quando e in tutto questo tempo al soggetto non è venuto alcun dubbio che qualcosa non tornava? Non giuduchiamo dal divano, ci mancherebbe, ma avere un attimo di stupore per tutto ciò è più che lecito.
LeoCleo Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @gbale è senegalese, operatore culturale: scatta in automatico il buonismo con azzeramento della pena. Magari non sapeva che in Italia non si possono prendere dagli ospedali i bimbi altrui… 1 1
garmax1 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 7 minuti fa, LeoCleo ha scritto: operatore cultural Ma hanno intervistato il suo datore di lavoro, non mi pareva fosse operatore culturale
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Gennaio Autore Amministratori Inviato 25 Gennaio @LeoCleo Ma dai, non esageriamo, lei ha portato a casa test fdi grvidanza, ecografie, analisi cliiche, parerimedici (certo tutti falsi, ma di una moglie dovresti fidarti). alcune cose non sono chiare ma neppure la sorella si è accorta di niennte. e resta il fatto che anche la moglie italiana avrebbe dovuto sapere che i bambini altrui non si posson prendere. personalmente ritengo che un attesto debba essere convalidato solo in presenza di prive certe, non di allusioni intuizioni e via discorrendo
esoteria Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: personalmente ritengo che un attesto debba essere convalidato solo in presenza di prive certe, non di allusioni intuizioni e via discorrendo Ma lui stava lì con lei alla clinica mentre rapiva la bambina, mentre nei 9 mesi precedenti non si è interessato di nulla...nemmeno si è mai avvicinato! Durante una gravidanza soprattutto in età avanzata ci sono un mucchio di esami e controlli da eseguire anche roba tipo amniocentesi, villocentesi dove ti infilano un ago di 40 cm nella pancia, questo marito non ha mai accompagnato almeno una volta sua moglie??? Non ha mai sentito l'esigenza di assistere ad una ecografia, di parlare col medico per sincerarsi che procedesse tutto ok, etc? Inoltre è stato rilasciato con troppa facilità, io ricordo benissimo ai tempi di gioventù negli anni 80 alcuni amici che passarono dei guai molto più seri solo per aver dato un passaggio in autostop o per essersi trovati nel posto sbagliato a parlare con la persona sbagliata mentre qui è bastato dire "io non sapevo niente" e te ne torni a casina, ma daiii 1
audio2 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio ma infatti non ci crede nessuno che il tipo non sapeva niente poi a dimostrarlo, il processo, la galera ecc ecc si vedrà l' importante è che non risucceda e che la tipa la curino, ma bene però detto questo, altro che niente o poca galera per lei, mi immagino i genitori del neonato
jackreacher Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Il 22/01/2025 at 17:06, cactus_atomo ha scritto: follia pura, una donna fa credere a tutti di essere incinta, pubblica anche sui social la notizia dell'avvenuta nascita di un mschitto, poi si travestendanihfermiera, Probabili problemi di natura psichiatrica... Tranquillo, non andrà in carcere ma dovrebbero farla assistere da un'equipe medica adatta al suo stato....
briandinazareth Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 7 ore fa, LeoCleo ha scritto: è senegalese, operatore culturale: scatta in automatico il buonismo con azzeramento della pena. Magari non sapeva che in Italia non si possono prendere dagli ospedali i bimbi altrui… hai sbagliato thread, quello sul razzismo è l'altro... 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Gennaio Autore Amministratori Inviato 25 Gennaio @briandinazareth e pensa se la donna fosse stata senegalese ed il marito italiano
Messaggi raccomandati