31canzoni Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Ma Zaia per quel che riguarda el pfas del Veneto dizelo qualcossina? Perchè el mario nazional invidiatoci da tutti ha una posizione come sempre illuminata https://www.greenpeace.org/italy/storia/24911/draghi-dice-che-non-ci-sono-alternative-ai-pfas/ Ma Zaia per quel che riguarda el pfas del Veneto dizelo qualcossina? Perchè el mario nazional invidiatoci da tutti ha una posizione come sempre illuminata https://www.greenpeace.org/italy/storia/24911/draghi-dice-che-non-ci-sono-alternative-ai-pfas/
Velvet Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 24 minuti fa, gbale ha scritto: I paesi membri hanno 4 anni per recepire con propria legislazione le norme europee. Poi scatta l'infrazione. E l'Italia è camionessa olimpica. Non andiamo sempre col solito sentito dire da tastiera. Almeno tre grosse procure mi hanno chiesto di studiarci su e le varie commissioni camerali congiunte. Con calma e arriva un risultato serio e soprattutto "inattaccabile". Ehhhh hai voglia te. Non contesto, ci mancherebbe. Più che da tastiera da lettura, e da ciò che ho letto mi pareva di aver capito che la direttiva di cui sopra verrà recepita alla fine del 2025. Rimane il fatto che limiti scientificamente stabiliti esistono, se poi le amministrazioni preferiscono ignorarli continueremo a berci e mangiarci i PFAS che vuoi che ti dica...
31canzoni Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Ma Zaia per quel che riguarda el pfas del Veneto dizelo qualcossina? Perchè el mario nazional invidiatoci da tutti ha una posizione come sempre illuminata https://www.greenpeace.org/italy/storia/24911/draghi-dice-che-non-ci-sono-alternative-ai-pfas/
iBan69 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 16 ore fa, piergiorgio ha scritto: 17 ore fa, UpTo11 ha scritto: ...che è presente anche nei cinturini degli smartwatch. Che ovviamente si leccano in continuazione…
iBan69 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: in veneto bevono acqua Da quando? 1
gbale Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 24 minuti fa, Velvet ha scritto: continueremo a berci e mangiarci i PFAS che vuoi che ti dica A me proprio nulla, anzi.
piergiorgio Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 43 minuti fa, iBan69 ha scritto: Che ovviamente si leccano in continuazione… no, ma sono a contatto con la pelle, e con il sudore il contatto e la trasmissione è agevolata. Sinner del resto il clostebol mica l'ha leccato, ad esempio.
gbale Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Non vi preoccupate, l'analisi del rischio sanitario sito specifico si fa su base ventennale di contatto. Nessuno ciuccia un orologio per vent'anni. 1
iBan69 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Il maggior pericolo di assunzione dei PFAS, avviene tramite acqua e cibo, in secondo luogo inalazione, molto meno per contatto.
audio2 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio che io sapessi con gli pfoa-pfas ci fanno ancora i rivestimenti antiaderenti delle padelle qualcuno sa a quanti gradi va la pentola quando si cucina la classica bistecca ?
Martin Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 8 minuti fa, gbale ha scritto: Nessuno ciuccia un orologio per vent'anni. Per caso sapete se ci sono pfas anche nel cappuccio delle penne BIC ? Chiedo per il solito amico... 2
iBan69 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @Martin allora, siamo tutti fottuti … (per chi è capace di scrivere, almeno). 1
gbale Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 32 minuti fa, audio2 ha scritto: -pfas ci fanno ancora i rivestimen No
Akla Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 32 minuti fa, Martin ha scritto: Per caso sapete se ci sono pfas anche nel cappuccio delle penne BIC ? Chiedo per il solito amico... Penso che sia presente anke nel salame. Avvertite Garmax1@
Martin Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 18 minuti fa, Akla ha scritto: Penso che sia presente anke nel salame. Solo nello spago del salame, le skede di sicurezza prescrivono infatti di non ciucciare lo spago... 1
Akla Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 4 ore fa, Martin ha scritto: Solo nello spago del salame, le skede di sicurezza prescrivono infatti di non ciucciare lo spago... In compenso ci sono i nitrosolfurobenzoati. E grasso ..
UpTo11 Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/03/27/limiti-pfas-acque-potabili-decreto-governo-greenpeace/7930531/ 1
Messaggi raccomandati