Sonicrage Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 11 minuti fa, mla ha scritto: Scopro qui che è anche musicista, e io che lo adoravo come attore Si Billy Bob Thornton ha inciso qualche album country.... non credo indimenticabile😁, però nel film c'è un cantautore americano che io amo molto e che si chiama Vic Chesnutt, mi riferivo a lui. Concordo con te, come attore Billy Bob è davvero molto bravo, a me piacque tantissimo in Soldi sporchi (A Simple Plan), un film del 1998 diretto da Sam Raimi.
mla Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 6 minuti fa, Sonicrage ha scritto: però nel film c'è un cantautore americano che io amo molto e che si chiama Vic Chesnutt, mi riferivo a lui. Sì avevo capito ma non lo conosco purtroppo.
Sonicrage Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 6 minuti fa, mla ha scritto: non lo conosco purtroppo. In effetti non è molto famoso, puoi leggere di lui qui: https://www.ondarock.it/songwriter/vicchesnutt.htm 1
Westender Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio The Salesman and Bernadette è uno degli album di Vic Chesnutt che amo di più. Lo trovo più allegro rispetto al resto della sua discografia ed è pure uno di quelli che uso per provare gli impianti. Sapevo invece poco della sua carriera da attore
Giu_seppe Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio Il 11/02/2025 at 20:27, Sonicrage ha scritto: In effetti non è molto famoso, puoi leggere di lui qui: https://www.ondarock.it/songwriter/vicchesnutt.htm Grazie per la segnalazione. Ascoltato e visto, Vic, per la prima sul CD/DVD "Trinity Revisited" dei Cowboy Junkies del 2007. Gran lavoro questo, a mio avviso. Mi avevano consigliato ed avevo acquistato di Vic "North Star Deserter", CD dello stesso anno 2007 che andrò ora a riascoltare. Mai avrei immaginato che fosse anche attore. 1
mla Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 18 minuti fa, Giu_seppe ha scritto: Trinity Revisited" dei Cowboy Junkies Bellissimo.
Sonicrage Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 ora fa, Giu_seppe ha scritto: Mai avrei immaginato che fosse anche attore. Veramente ha fatto solo quel film😁. 1 ora fa, Giu_seppe ha scritto: Mi avevano consigliato ed avevo acquistato di Vic "North Star Deserter", CD dello stesso anno 2007 che andrò ora a riascoltare. Buon disco, ma per conoscerlo davvero devi recuperare "About To Choke" (1996), "Is the Actor Happy?" (1995) ed i primi 2 scarni album ("Little", "West of Rome") prodotti dal cantante dei R.E.M. Il terzo album, "Drunk", lo registro' completamente ubriaco, purtroppo è stata proprio la dipendenza dall'alcol a rovinargli la vita ed a portarlo, dopo diversi tentativi andati falliti, alla morte per suicidio. 1
Giu_seppe Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio @Sonicrage Grazie per l'indicazione, per me utile. Si da la giusta attenzione ai nuovi artisti ma spesso, a rovistare nelle cose vecchie si ha più soddisfazione. 1
minollo63 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Mi sembra che nessuno abbia citato la signora Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, famosa e brava cantante che si è cimentata in alcuni film in cui ha messo in evidenza anche il suo talento come attrice. A partire da quel “A Star Is Born” che le diede grande successo anche davanti a una macchina da presa nel 2018, e che le permise di vincere l’oscar come miglior canzone originale, per passare poi a “House of Gucci” diretta da Ridley Scott, fino al recente “Joker: Folie à Deux”. Ciao ☮️ Stefano R.
claudiofera Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo beh,Dylan in Pat Garret..oltre ai suoi sosia,che lo impersonano in enne films..E anche i Beatles.c'è anche Janis Joplin nelle scene iniziali del party in Petulia,di R.Lester (sempre il regista dei Beatles)
ROADKING Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Biork ha vinto la palma d’oro a Cannes nel 2000 come migliore attrice protagonista, peccato che poi non ci abbia più riprovato
aldofive Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Frank Sinatra il più grande cantante della storia è stato anche un eccellente attore e showman.
8Franz Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Non avevo notato prima questo thread. I primi nomi che mi vengono in mente: Alanis Morissette appare brevemente in "Dogma", ma in un ruolo a dir poco "importante". Il già citato Harry Connick Jr appare anche in "Copycat" Ovviamente in "Blues Brothers" sono presenti moltissimi cantanti (Aretha Franklin, James Brown, ecc.) Il compianto Jeff Healey appare nel dimenticabile "Il duro del Road House" Deborah Harry compare e recita molto bene in diversi film, ad esempio "Videodrome" di Cronenberg I Pearl Jam sono presenti nel film "Singles" e in un altro paio di pellicole
8Franz Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio @Napoli John Lurie compare anche brevemente in "Cercasi Susan disperatamente" dove appare anche Madonna
penteante Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Il sassofonista Dexter Gordon nel film del 1986 per la regia di Bertrand Tavernier "Round Midnight" fa il protagonista. 1
micfan71 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio In "Blue ice", film con Michael Caine, fanno una breve apparizione, come musicisti, Charlie Watts e Bobby Short.
Messaggi raccomandati