Vai al contenuto
Melius Club

Biamplificazione passiva verticale Help!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato la soluzione, mi scuso se potete pensare che ormai è un argomento di cui si è parlato ampiamente ma sono giorni che ci lavoro senza soluzione…devo fare una biamplificazione passiva verticale facendo sposare due Accuphase A47 (stereo) con il pre amplificatore McIntosh C1000.

in passato avevo già fatt questa cosa con dei finali mono e altri componenti e il risultato era stato lusinghiero.

vi chiedo cortesemente se potete guidarmi in quanto sto sbagliando qualcosa e non so cosa… 

Allego per facilitare (me) le immagini del retro delle apparecchiature in questione, i collegamenti saranno in bilanciato xlr

grazie a chi vorrà aiutarmi 🙏

IMG_4043.jpeg

IMG_4044.jpeg

• Moderatori
paolosances
Inviato

Considerando la specifica indicazione  "pre McIntosh " ritengo opportuno spostare il thread nella sezione dedicata al prestigioso marchio 

Inviato
10 ore fa, nedoo ha scritto:

passato avevo già fatt questa cosa con dei finali mono e altri componenti e il risultato era stato lusinghiero.

vi chiedo cortesemente se potete guidarmi in quanto sto sbagliando qualcosa e non so cosa…

Pur che se ne sia già discusso è una configurazione che interessa anche a me per un futuro up grade dell'impianto,non si "aprono" le foto,ma il problema lo hai nel connettere gli apparecchi?

Saluti

Andrea

Inviato

E’ meglio la configurazione bridge oppure passiva verticale?

Inviato

@paolosances pensavo che essendoci due marchi diversi questa sezione fosse più generale

Inviato

@nedoo Come credo tu sappia,

con due Accuphase A47 ed il pre MC1100 hai due possibilità per collegare le tue 802:

Di seguito biamp passiva verticale (45w 8 ohms / 90 watts 4 ohms / 180 watts into 2 ohms):

.

immagine.thumb.png.b60f0c6b4714375df888ea657e97958f.png

Inviato

Oppure collegamento in mono a ponte (180w 8 ohms / 360w 4 ohms / 720w 2 ohms):

.

immagine.thumb.png.8023de0b8ca37c02233588e2b240710b.png

Inviato
1 ora fa, nizzo ha scritto:

Di seguito biamp passiva verticale

1 ora fa, nizzo ha scritto:

Oppure collegamento in mono a ponte ..

@nedoo..delle due devi sentire tu quale preferisci, così a "muzzo" se ci devi collegare le B&W 802 il mono a ponte dovrebbe "rendere" di piu'.....poi facci sapere...

Saluti

Andrea

Inviato

Ho un problema!!

l’uscita Main del pre non funziona!! La cosa strana è che prima di di mettere il secondo A47 funzionava correttamente, ora invece il canale dx è muto!! Un finale non da segno di vita, ho provato ad invertire i canali e il finale collegato al dx continua a non funzionare…escluderei quindi i finali, ho cambiato anche il cavo xlr ma non cambia!! Il C1000 può andare in triamplificazione come si vede dalla foto del retro che ho allegato… potrei usare l’uscita del pre SPKR1 ?

Inviato
1 minuto fa, nedoo ha scritto:

Ho un problema!! … potrei usare l’uscita del pre SPKR1 ?

Certo che si !

Inviato

Ho riguardato lo schema e forse ho sbagliato qualcosa!! Prima di procedere chiedo lumi..

Possibile che devo utilizzare l’entrata left su entrambi i finali per collegarli uno all’uscita right del pre e l’altro all’uscita left del pre?

non mi sembra sensato!

4 minuti fa, nedoo ha scritto:

Ho riguardato lo schema e forse ho sbagliato qualcosa!! Prima di procedere chiedo lumi..

Possibile che devo utilizzare l’entrata left su entrambi i finali per collegarli uno all’uscita right del pre e l’altro all’uscita left del pre?

non mi sembra sensato!

Inviato
1 ora fa, nedoo ha scritto:

Anche in questo caso, certo che si !

Inviato

Il finale tratta il segnale mono solo tramite l'ingresso left. Ruotando la manopola su "dual mono", il medesimo segnale viene mandato ad entrambe le bancate dei finali, che amplificano così lo stesso segnale mandandolo ai morsetti consentendo la biamp passiva. Ruotando invece la manopola su "brige", vengono messe a ponte le bancate dei finali e sono abilitate solo le uscite posteriori rosse (attenzione al positivo e negativo, che sono comunque segnati).

.

Visto e considerato che stai pilotando le 802, credo che questa ultima soluzione possa darti maggiore birra e soddisfazione ... ma basta provare ... e poi farci sapere !

Inviato

Un bel minidsp/crossover elettronico con microfono che permette una equalizzazione ambientale non sarebbe meglio?