nedoo Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato la soluzione, mi scuso se potete pensare che ormai è un argomento di cui si è parlato ampiamente ma sono giorni che ci lavoro senza soluzione…devo fare una biamplificazione passiva verticale facendo sposare due Accuphase A47 (stereo) con il pre amplificatore McIntosh C1000. in passato avevo già fatt questa cosa con dei finali mono e altri componenti e il risultato era stato lusinghiero. vi chiedo cortesemente se potete guidarmi in quanto sto sbagliando qualcosa e non so cosa… Allego per facilitare (me) le immagini del retro delle apparecchiature in questione, i collegamenti saranno in bilanciato xlr grazie a chi vorrà aiutarmi 🙏
Moderatori paolosances Inviato 22 Gennaio Moderatori Inviato 22 Gennaio Considerando la specifica indicazione "pre McIntosh " ritengo opportuno spostare il thread nella sezione dedicata al prestigioso marchio
niar67 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 10 ore fa, nedoo ha scritto: passato avevo già fatt questa cosa con dei finali mono e altri componenti e il risultato era stato lusinghiero. vi chiedo cortesemente se potete guidarmi in quanto sto sbagliando qualcosa e non so cosa… Pur che se ne sia già discusso è una configurazione che interessa anche a me per un futuro up grade dell'impianto,non si "aprono" le foto,ma il problema lo hai nel connettere gli apparecchi? Saluti Andrea
nedoo Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio E’ meglio la configurazione bridge oppure passiva verticale?
nedoo Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio @paolosances pensavo che essendoci due marchi diversi questa sezione fosse più generale
nizzo Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @nedoo Come credo tu sappia, con due Accuphase A47 ed il pre MC1100 hai due possibilità per collegare le tue 802: Di seguito biamp passiva verticale (45w 8 ohms / 90 watts 4 ohms / 180 watts into 2 ohms): .
nizzo Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Oppure collegamento in mono a ponte (180w 8 ohms / 360w 4 ohms / 720w 2 ohms): .
niar67 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, nizzo ha scritto: Di seguito biamp passiva verticale 1 ora fa, nizzo ha scritto: Oppure collegamento in mono a ponte .. @nedoo..delle due devi sentire tu quale preferisci, così a "muzzo" se ci devi collegare le B&W 802 il mono a ponte dovrebbe "rendere" di piu'.....poi facci sapere... Saluti Andrea
nedoo Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio Ho un problema!! l’uscita Main del pre non funziona!! La cosa strana è che prima di di mettere il secondo A47 funzionava correttamente, ora invece il canale dx è muto!! Un finale non da segno di vita, ho provato ad invertire i canali e il finale collegato al dx continua a non funzionare…escluderei quindi i finali, ho cambiato anche il cavo xlr ma non cambia!! Il C1000 può andare in triamplificazione come si vede dalla foto del retro che ho allegato… potrei usare l’uscita del pre SPKR1 ?
nizzo Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 minuto fa, nedoo ha scritto: Ho un problema!! … potrei usare l’uscita del pre SPKR1 ? Certo che si !
nedoo Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio Ho riguardato lo schema e forse ho sbagliato qualcosa!! Prima di procedere chiedo lumi.. Possibile che devo utilizzare l’entrata left su entrambi i finali per collegarli uno all’uscita right del pre e l’altro all’uscita left del pre? non mi sembra sensato! 4 minuti fa, nedoo ha scritto: Ho riguardato lo schema e forse ho sbagliato qualcosa!! Prima di procedere chiedo lumi.. Possibile che devo utilizzare l’entrata left su entrambi i finali per collegarli uno all’uscita right del pre e l’altro all’uscita left del pre? non mi sembra sensato!
nizzo Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, nedoo ha scritto: Possibile che devo utilizzare l’entrata left su entrambi i finali per collegarli uno all’uscita right del pre e l’altro all’uscita left del pre? Anche in questo caso, certo che si !
nizzo Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Il finale tratta il segnale mono solo tramite l'ingresso left. Ruotando la manopola su "dual mono", il medesimo segnale viene mandato ad entrambe le bancate dei finali, che amplificano così lo stesso segnale mandandolo ai morsetti consentendo la biamp passiva. Ruotando invece la manopola su "brige", vengono messe a ponte le bancate dei finali e sono abilitate solo le uscite posteriori rosse (attenzione al positivo e negativo, che sono comunque segnati). . Visto e considerato che stai pilotando le 802, credo che questa ultima soluzione possa darti maggiore birra e soddisfazione ... ma basta provare ... e poi farci sapere !
ortcloud Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Un bel minidsp/crossover elettronico con microfono che permette una equalizzazione ambientale non sarebbe meglio?
Messaggi raccomandati