Vai al contenuto
Melius Club

Wiim ultra. Cosa non va?

Messaggi raccomandati

Inviato

@permar lo avevo collegato così il sub prima. Il problema è che il suo volume rimane fisso e non segue quello dell'amplificatore. Anche per questo avevo preso il wiim,perchè avendo l'uscita dedicata lo controllavo insieme a tutto il resto 

Sognatore
Inviato

Comunque se si è deciso unanimemente che un oggetto deve suonare bene per forza (nel caso specifico wiim ultra), chi riporta esperienze diverse con pareri discordanti non deve essere trattato come chi ha commesso reato di lesa maestà; lo dico in generale ma proprio sullo stesso specifico caso anche io ho sperimentato prestazioni discrete dell'apparecchio nelle mie catene e l'ho affermato senza pudore o paura di essere tacciato di essere poco attento negli abbinamenti o peggio ancora sordo.....

Inviato
3 ore fa, nto ha scritto:

cioè

Se non avevi il gira, il finale giusto risolvevi.

Inviato
1 ora fa, Sognatore ha scritto:

Comunque se si è deciso unanimemente che un oggetto deve suonare bene per forza (nel caso specifico wiim ultra), chi riporta esperienze diverse con pareri discordanti

Pareri circostanziati, se hai un ampli e colleghi una sorgente con volume, ci sono infinite combinazioni di farlo suonar bene e male.

Inviato

@Coltr@ne due finali fosi v3 mono e resto con il giradischi al wiim oppure un audiolab a8000se e prendo un pre-phono. Più o meno stessa spesa.....cosa potrebbe essere meglio?

Inviato
4 ore fa, nto ha scritto:

@permar lo avevo collegato così il sub prima. Il problema è che il suo volume rimane fisso e non segue quello dell'amplificatore. Anche per questo avevo preso il wiim,perchè avendo l'uscita dedicata lo controllavo insieme a tutto il resto 

Comunque quando hai impostato il volume del sub rapportato a quello delle casse agisci solo sul volume dell'ampli, non devi ogni volta ritoccare niente almeno cosi' funziona nel mio impianto e trovo il funzionamento semplice e funzionale 

magicaroma
Inviato

@Sognatore comunque a pagina uno l'opener descrive il suo impianto come cupo e poco entusiasmante. Poi nessuno gli ha dato del deficiente

Inviato
9 ore fa, nto ha scritto:

un audiolab 8000se potrebbe essere valido? Altrimenti?

quale è il tuo budget? musica che ascolti? volume a cui ascolti?. 

Inviato

calma e sangue freddo, ci sono molti che usano il wiim ultra come pre con soddisfazione, io sono coerente e non lo uso, non avrei un finale in più con cui abbinarlo e comunque come ingressi è povero. 

Inviato

@Berico ho appena preso l'ultra, in questo momento non vorrei andare oltre i 300 euro, per questo ,guardandomi in giro, avevo individuato l'audiolab a8000se usato o due fosi v3 mono .....perché come prezzo stanno li. Non ho specificato la musica che ascolto perché in effetti è talmente varia che non saprei dire un genere.....diciamo che non ascolto l' hard rock, la disco e la classica,per il resto un po di tutto. Volume mai esageratamente alto per via del condominio, comunque nel pomeriggio ogni tanto lo alzo abbastanza 

Inviato

@nto ok curiosità mia ma tu al sub hai puoi collegare anche i diffusori ? e usarlo come finale ? 

Inviato

@Berico ha le uscite hi-level, non ho mai provato sinceramente

Inviato

non collegherei, di che zona sei? 

Inviato

ok, poi per capire perchè vedo prezzi fuori di testa in giro, la genesi della catena quale è? c'è un componente che al di fuori di ogni ragionevole dubbio funziona bene? mi spiego meglio i diffusori sono il primo acquisto? poi hai comprato l'amplificatore e il suono non ti è mai piaciuto? allora hai aggiunto un sub e poi il wiim, o avevi già l'amplificatore abbinato ad altri diffusori ed eri più o meno soddisfatto poi cambiando diffusori è caduto il palco? Tanto per escludere mal funzionamenti. 

Inviato

poi il wiim se usato come pre ha il guadagno mi sembra, hai matchato guadagno e sensibilità del denon utilizzato come finale? non sono prodotti di alta gamma e anche vero  che i tuoi diffusori sono 90db due vie, non un carico impossibile, le mie b&w le piloto con 12 watt e sto a ore 9, volume per condominio ore buone, di sera devo abbassare. Sembra strano che sia proprio così insoddisfacente.

Inviato

Avevo il denon con delle dali zensor 1 e come abbinamento mi piaceva se non altro per le medio alte, ma sentivo la mancanza delle basse frequenze. Presi il sub per cercare di ovviare , andò meglio ma comunque non ero soddisfatto. Tempo dopo un mio conoscente dismetteva l'impianto audio del padre, l'amplificatore (arcam delta 60 o 90 se non ricordo male) lo tenne per se a me diede a prezzo ridicolo le b&w . Le ho sentite suonare e mi erano piaciute molto, avevano proprio il sound che cercavo. Però collegate al denon il risultato non fu il medesimo. Comunque, allo stato attuale, finché resto a volume 30 / 35 del wiim il risultato non è malaccio....se continuo ad alzare escono fuori i problemi esposti