indifd Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 49 minuti fa, 31canzoni ha scritto: utili idioti che poi sarebbero gli europei. Anche su questo siamo perfettamente d'accordo: cornuti, mazziati e i più ****** arruolati per continuare a mazziare se stessi, un capolavoro di propaganda di chi ci ha mazziato, poi mi fermo
ferrocsm Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, indifd ha scritto: le due parti sono Putin e la Russia ovvero la Russia sotto il ferreo controllo di Putin e l'Ucraina appoggiata dagli USA o meglio da Biden/democratici USA & friends occidentali Torniamo sempre lì però. Tu cosa avresti fatto nei riguardi di un paese che ne ha invaso un altro? Io prima che la Russia invadesse l'Ucraina pensavo che non si poteva trattarla a pesci in faccia minacciando di installare basi missilistiche ai suoi confini, non si poteva bellamente andare a fare esercitazioni Nato anche queste ai suoi confini. Avrei voluto vedere l'America a parti invertite se la Russia fosse andata a impiantare basi missilistiche a Cuba e a fare esercitazioni a L'Avana. Ma a mio avviso è immediatamente passata dalla parte del torto quando le sue truppe hanno invaso l'Ucraina. Poi tu citi Biden e i democratici, ma chi si è insediato un paio di giorni fa sta già avanzando mire di espansionismo verso Groenlandia e altri paesi limitrofi,allora come la mettiamo?
indifd Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 38 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Tutto sommato questa guerra l'hanno vinta gli USA che hanno messo sotto scacco economico l'europa Questo è un altro risultato sicuro sul piano storico, però sarebbe bene far presente che è vero sono stati gli USA, ma quelli con comando Biden/dem, ma sembra che questo aspetto sia passato come non compreso o volutamente nascosto 1
mozarteum Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, Muddy the Waters ha scritto: Sarà divertente vedere gli ex lacchè dello Zar fare una giravolta per riammetterlo nella scena internazionale. Io voglio andare a Mosca e tornare a San Pietroburgo. Voi annate pure a pizzighettone 1
indifd Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Tu cosa avresti fatto Se esplicito completamente la mia analisi mi bannano Posso e voglio solo scrivere quanto segue perché il punto è comprendere bene le ragioni, le cause e gli obiettivi che hanno determinato la guerra, ora che si sta avviando al termine (spero) dovrebbe essere più chiaro per molti, per alcuni però potrebbe essere un bruttissimo risveglio da 3 anni di Forza Juve/Juve di m*****
indifd Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Io voglio andare a Mosca e tornare a San Pietroburgo. Ammiro sempre non solo l'intelligenza, ma anche il "buon senso" e l'assenza di posizioni fanatiche di parte
Gustavino Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio L’accordo cinquantennale sul petrodollaro tra gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita è stato lasciato scadere questa estate .... Petrodollaro si riferisce al ruolo del dollaro come valuta utilizzata per le transazioni di greggio sul mercato mondiale. Accordo degli anni ’70 Kissinger ed il re saudita Faisal Arabia Saudita , adesso venderà il petrolio in più valute, tra cui RMB cinese, euro, yen, invece che esclusivamente in dollari . L'India e la Russia stanno valutando l'idea di un tasso di cambio di riferimento tra rupia e rublo per avviare scambi diretti con le due valute, secondo quanto riportato dall'Economic Times
indifd Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: pizzighettone Non sottovalutiamo Pizzighettone, c'è l'Adda è un bel posto per i pescatori
ferrocsm Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: Io voglio andare a Mosca e tornare a San Pietroburgo. Ma non puoi ridurre il tutto al fatto che tu voglia andare a San Pietroburgo e tornare, a volte rimango spiazzato da questi tuoi interventi un tanto al chilo e per di più fatti da una persona che reputo fra le più intelligenti e con una capacità di sintesi davvero rara, tranne che in questo caso.
mariovalvola Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Andiamo un poco indietro. https://it.insideover.com/guerra/da-nemici-ad-alleati-cosi-la-cia-dopo-maidan-ha-cambiato-lintelligence-ucraina.html
mariovalvola Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 9 ore fa, Martin ha scritto: C) Si doveva colpire duro, sul territorio russo e immediatamente dopo l'invasione, curando di procurare massimo danno, cosa peraltro resa impossibile dal punto A) Quando la NATO ha bombardato la Bosnia ( chiamandola ingerenza umanitaria ), la Russia cosa avrebbe dovuto fare?
Martin Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 54 minuti fa, mariovalvola ha scritto: la Russia cosa avrebbe dovuto fare? due torti non fanno un diritto.
mariovalvola Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 4 minuti fa, Martin ha scritto: due torti non fanno un diritto. Perché fare la guerra alla più grossa potenza nucleare ha forse a che vedere con il diritto? Per che cosa poi? avevamo forse promesso di difendere l'Ucraina? da quando?
mariovalvola Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @Martin Quando andremo a bombardare Israele per quello che ha fatto a Gaza?
Martin Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Un invasione territoriale alle porte di casa e nel cuore dell' Europa come non se ne vedevano dai tempi di Hitler, e dovevamo stare zitti e buoni ? Farci i cavoli nostri in quanto non avevano "promesso di difendere l'Ucraina" ? Lasciare che pootin prevalesse per l'ennesima volta e magari andasse oltre ? Non so che dire. Sono sensibilità individuali. Un po come il fatto di lavarsi ogni giorno: Mica è obbligatorio. 3 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Quando andremo a bombardare Israele per quello che ha fatto a Gaza? Se serve la mia firma ti mando subito una pec col .p7m Ritengo che Israele persegua un intollerabile genocidio dei palestinesi da ben prima dell'ultima terribile strage.
mariovalvola Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @Martin La Bosnia, è venuta ben prima dell'Ucraina ma a ruoli invertiti. Quando L'Ucraina bombardava il Donbass, che si doveva fare? Visto che hai questa sensibilità individuale, presumo che non serva la pec. Ti basta correre in Palestina.
Martin Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: Ti basta correre in Palestina. Mi stai scrivendo da li, giusto ?
mariovalvola Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @Martin io, non sostengo che L'Europa avesse l'obbligo di rispondere con le armi contro la Russia. Tu, si 1
Messaggi raccomandati