Folkman Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio E’ stato a tutti gli effetti un membro originale della The Band , quando l’America era l’America e quando i sogni erano sogni , polistrumentista , ma suonava essenzialmente l’organo era l’ultimo componente in vita del gruppo , se ne è andato ad inizio Gennaio . Per ricordarlo consiglio : Music from big pink . R.I.P Garth
minollo63 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Un altro grande gruppo, quello de The Band, che scompare con la dipartita del suo ultimo componente della formazione originale che era ancora in vita… Piano piano tutti i nostri miti stanno concludendo il loro ciclo ! R.I.P. 🌹 Stefano R.
Piero51 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Il 24/01/2025 at 00:10, minollo63 ha scritto: Piano piano tutti i nostri miti stanno concludendo il loro ciclo ! E' tristissimo ma è così... R.I.P
UpTo11 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Il più timido caratterialmente, ma anche il solo vero musicista, nel senso che lui la musica l'aveva studiata. Era in grado di comporre ed arrangiare, polistrumentista eclettico, spaziando da qualsiasi tipo di sax, alla tromba, alle tastiere o alla fisarmonica. Fondamentale nella creazione di quella amalgama di suoni senza tempo marchio di fabbrica della band. Forse il più importante, sicuramente il più umile. Fu anche innovatore, uno dei primi ad usare effetti sulle tastiere, ad esempio il wah-wah sul clavinet in Up on cripple creek. A lui dobbiamo quella specie di santo graal che sono stati i Basement tapes con Dylan. The genetic method rimarrà una pietra miliare del genere. Ovunque sia gli auguro di avere il suo Lowrey a portata di mano. R.I.P.
one4seven Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: wah-wah sul clavinet Senza di lui niente Superstition di Stevie Wonder, e sostanzialmente nemmeno mezza fusion/funk dei 70.
Folkman Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio Omaggio di Bob Dylan , non mi ricordo ne abbia fatti molti . Questo il messaggio pubblicato dall'83enne Dylan in ricordo di Garth Hudson: "Mi dispiace dover sentire la notizia su Garth Hudson. Era un ragazzo meraviglioso e la vera forza trainante dietro The Band. Per scoprirlo basta ascoltare la registrazione originale di "The Weight"". 1
UpTo11 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, Folkman ha scritto: Omaggio di Bob Dylan , non mi ricordo ne abbia fatti molti . Questo il messaggio pubblicato dall'83enne Dylan in ricordo di Garth Hudson: "Mi dispiace dover sentire la notizia su Garth Hudson. Era un ragazzo meraviglioso e la vera forza trainante dietro The Band. Per scoprirlo basta ascoltare la registrazione originale di "The Weight"". Evento raro, ma strameritato. Bravo Bob.
Messaggi raccomandati