P.Bateman Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Molti attori bravissimi hanno recitato spesso in ruoli secondari o da villain per via di un volto o un fisico distante dai canoni estetici prevalenti. Ne cito tre per cominciare: Steve Buscemi Philip Seymour Hoffman (rip) Tim Roth.
dariob Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio J.K. Simmonsgrande versatilità e forte impatto visivo...migliaia di film. Poi anche per me Steve Buscemi: credo di non aver mai visto un brutto film con lui. Poi l'immenso (in tutti i sensi) John Goodman Direi il miglior caratterista esistente, e da lungo tempo.
samana Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio John Goodman attore straordinario, non lo reputo assolutamente un interprete “secondario” in quanto ha avuto anche ruoli principali. 1
jackreacher Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Ciao a tutti io intanto direi: Paul Giamatti ; Quasi sempre ruoli secondari, anche in films "importanti". Vi consiglio di vedere il film "Lady in the Water" (del quale non vi dico nulla anche se è abbastanza conosciuto) e poi mi dite come se la cava come attore. 2
jackreacher Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Il 24/01/2025 at 11:53, samana ha scritto: Harry Dean Stanton "Giusto" Citazione di un film....
dariob Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Il 29/01/2025 at 21:57, jackreacher ha scritto: Citazione di un film.... Alien. Ho vinto qualcosa?
jackreacher Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 12 minuti fa, dariob ha scritto: Alien. Ho vinto qualcosa? "Giusto" Si, la soddisfazione di saperlo "Jones, micio, micio..." 1
gullaz Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Vincent "palla di lardo" D'Onofrio. Potrei sbagliare ma non lo ricordo in un ruolo principale. 1
jackreacher Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 24 minuti fa, gullaz ha scritto: Vincent "palla di lardo" D'Onofrio. Potrei sbagliare ma non lo ricordo in un ruolo principale. Forse hai ragione.
analogico_09 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Il 24/01/2025 at 11:24, P.Bateman ha scritto: Philip Seymour Hoffman (rip) Però Hoffman è stato parecchie volte comprimario di spicco, con gli strafiocchi, interprete di un personaggio dalla personalità più forte di qualsiasi altro personaggio del film fino a diventare primario. Hai visto Onora il Padre e la Madre? Il fratello, interpretato da Ethan Hawke, scompare (il personaggio nella finzione) sovrastato dal peso (anche fisico ) del personaggio magistralmente interpretato da Hoffmann. In Truman Capote - A sangue freddo, nei panni dello scrittore.., il film è cucito su di lui. Grande comprimario, coppia uomo donna, praticamente quasi un solo personaggio in La Famiglia Savage. Idem nei panni di un prete molto ambiguo, personaggio di grande capacità espressive ricco di sfaccettature, in coppia con una suora interpreta da Meryl Streeps neì' Il Dubbio; nel film La spia - In A Most Wanted Man è il primo personaggio nei panni di un agente dei servizi tedeschi.. Etc. L'ultimo film non eccezionale mentre gli altri citati sono opere variamente importanti. 1
P.Bateman Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: Hai visto Onora il Padre e la Madre? I Grande. Se PSH e altri avessero avuto un aspetto diverso avrebbero fatto ombra a De Niro.
analogico_09 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @P.Bateman Chissà, non avendo quel loro "tipo" non avrebbero potuto interpretare al meglio i grandi personaggi a cui hanno dato l'anima. A sua volota De Niro con il suo "tipo" potrebbe rivelarsi limitato in certi ruoli. E' tutto realtivo. Cmq porrei PSH e Leonardo di Caprio sul podio degli attori americani più grandi delle ultime generazioni.
Messaggi raccomandati