Vai al contenuto
Melius Club

The Dark Side On The Moon (cd)

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi mi sa indicare una edizione "decente" e per decente che sia un buon remaster in semplice cd ma che non costi troppo cioè meno costa meglio è (se esiste ancora), io ho una versione in sacd ibrido ma non è granché. 

Che data o etichetta deve avere? 

spersanti276
Inviato
1 ora fa, Mary ha scritto:

Chi mi sa indicare una edizione "decente" e per decente che sia un buon remaster in semplice cd ma che non costi troppo cioè meno costa meglio è (se esiste ancora), io ho una versione in sacd ibrido ma non è granché. 

Che data o etichetta deve avere? 

Quella del 2011

Inviato

Io ho una vecchissima edizione AAD Made in UK, credo la prima uscita in CD, e per me suona benissimo, col vantaggio di essere ante-remaster (un plus per me)

• Melius 1
Inviato

Grazie ad entrambi. Parecchio tempo fa anch'io avevo una vecchia edizione e credo pure ante-remaster poi stupidamente venduta in favore del sacd proprio perché avevo tale lettore (oggi non più) e mi ricordo suonava bene, ieri l'altro quella che ho in sacd oltre ad avere un suono così così mi sono accorto che l'interno del disco dove non vi sono le tracce presenta 4-5 imperfezioni tipo ossidazione sarà per via di un supporto "economico" infatti l'avevo pagato poco credo sui 14-15 €. Cercherò una di quelle elencate, grazie. 

Inviato

Fra le altre cose le prime uscite AAD made in UK sono reperibili a buon prezzo, io un paio d'anni fa ho completato la discografia ufficiale in cd, con poche decine di euro.

Valerio Russo
Inviato

Buonasera,

ho sia il remaster 1994 che il SACD 2003. Male il primo, meglio il secondo.

@spersanti276 il tuo consiglio sul CD2011 si estende anche al Blu-ray "Immersive" seppur ascoltato in stereo? Riformulo la domanda: il remaster 2011 è di Alan Parsons?

Grazie

VR

spersanti276
Inviato
2 ore fa, Valerio Russo ha scritto:

il remaster 2011 è di Alan Parsons?

Non credo, dovrebbe essere di Guthrie/Plante