Vai al contenuto
Melius Club

Aune S17 Pro Evo

Messaggi raccomandati

@mark66 abbi pazienza... ma se la stessa Aune precisa che con questa versione hanno migliorato le gestione del calore qualcosa avranno fatto e il problema c'era no? 

La traduzione andrebbe fatta anche per la frase precedente... "Rispetto al modello precedente, il 17 Evo ha significativamente migliorato la gestione della temperatura". E se lo dicono loro... 

Io non metto in dubbio che il tuo esemplare non abbia problemi di questo tipo, ma se cerchi in rete molti utenti lamentano un riscaldamento eccessivo e superiore ai fatidici 69.

Link al commento
https://melius.club/topic/23684-aune-s17-pro-evo/page/3/#findComment-1446022
Condividi su altri siti

9 minuti fa, aleniola ha scritto:

Rispetto al modello precedente, il 17 Evo ha significativamente migliorato la gestione della temperatura

... ma non dicono come! È un pó una risposta evasiva, della serie "ora va meglio, ma non ti dico cosa ho fatto"... ti ripeto, è normale che un classe A si comporti così... comunque aspettiamo l'estate ed avremo tutte le risposte! :classic_wink:

Link al commento
https://melius.club/topic/23684-aune-s17-pro-evo/page/3/#findComment-1446033
Condividi su altri siti

5 ore fa, mark66 ha scritto:

... ma non dicono come! È un pó una risposta evasiva, della serie "ora va meglio, ma non ti dico cosa ho fatto"... ti ripeto, è normale che un classe A si comporti così... comunque aspettiamo l'estate ed avremo tutte le risposte! :classic_wink:

Beh, è normale che scaldi, non che per alcuni dopo 30 minuti non sia più disponibile una modalità specifica per cui magari hanno acquistato quell'ampli in particolare.

Ho letto che comunque alcuni non hanno avuto problemi, anche dopo 2 ore di utilizzo, altri quasi subito. Insomma, non proprio il massimo IMHO.

Link al commento
https://melius.club/topic/23684-aune-s17-pro-evo/page/3/#findComment-1446341
Condividi su altri siti

@HeadEuphony ... ovviamente può esserci l'esemplare fallato... ho seguito per mesi su altro forum la faccenda... Aune si è esposta facendo un prodotto interessante ma non al riparo dalle paturnie audiofile... spesso si acquista un prodotto senza conoscerne i limiti... un classe A che funziona a 100mA necessita di una buona dissipazione ma deve anche essere messo nelle condizioni migliori per dissipare... d'estate, con 35° di temperatura ambiente con le HE6SE collegate dopo un'ora abbondante il mio Aune, senza ventolina, superava i fatidici 69° e passava a 50mA senza peraltro perdere qualità... a me sinceramente questo sembra normale: ho comprato un classe A e so che avrò questo limite... Aune S17 va tenuto il più possibile in uno spazio areato per facilitare la dissipazione ed è sufficiente una ventolina da computer al minimo dei giri per tenerlo entro i 48° in inverno e i 58° d'estate... nel forum succitato veniva effettivamente fuori, oltre al caso dell'esemplare fallato (cosa che può accadere) che l'audiofilo pretendesse che in agosto un classe A non andasse in protezione, e questo lo trovo assurdo... rispetto al nuovo modello, Aune ha messo la stessa identica avvertenza ben chiara nella pagina della descrizione e delle specifiche tecniche, dunque per quanto migliorato, in condizioni di scarsa dissipazione termica anche questo nuovo modello avvertono che oltre ai 69° andrà in protezione... magari accadrà più di rado, ma avvertono che potrà accadere... 

Link al commento
https://melius.club/topic/23684-aune-s17-pro-evo/page/3/#findComment-1446454
Condividi su altri siti