Vai al contenuto
Melius Club

Tube 6550 A-98 Shuguang

Messaggi raccomandati

sagittario24
Inviato

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha acquistato le valvole in oggetto su Aliexpress, dovrebbero essere le stesse che TAD commercializza con la sigla 6550 A STR Redbase,visto che ad  acquistarle su aliexpress si avrebbe un bel risparmio cosa ne pensate?

Inviato

… che TAD da garanzia sulla qualità del prodotto… Aliexpress boh

• Moderatori
Inviato

@lupoal Confermo 

Io ho queste prese direttamente sul loro sito e vanno benissimo 

IMG_0593.thumb.jpeg.a20fb659399393887232ce3747c12458.jpeg

sagittario24
Inviato

@madmax mi pare che anche aliexpres dia selezione e garanzia, quali 6550 avevi prima?

• Moderatori
Inviato

Tung-sol made in Russia in dotazione al mio Tektron

sagittario24
Inviato

@madmax Pure io ho montate le Tung-sol come le tue, hai trovato miglioramento con le TAD(Shuguang) ?

powerpeppe
Inviato
2 ore fa, sagittario24 ha scritto:

@madmax Pure io ho montate le Tung-sol come le tue, hai trovato miglioramento con le TAD(Shuguang) ?

Mi accodo alla domanda sono nella stessa condizione 😊 grazie 

sagittario24
Inviato

@walge Pensi che la selezione cinese sia più scadente?

• Moderatori
Inviato

@sagittario24 @powerpeppe Si , rispetto alle Tung-Sol con le Tad ho riscontrato un suono decisamente più a "fuoco "

Non vi aspettate comunque stravolgimenti ma la differenza si sente 

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, sagittario24 ha scritto:

la selezione

Più utenti tra cui il sottoscritto, su tipologie diverse di valvole di potenza hanno fino ad ora a mia conoscenza verificato che:

a) TAD è una azienda seria nel testare ed accoppiare quartetti e set di 8 (come nel mio caso) valvole di potenza

b) poi un altro fattore importante è la stabilità nel tempo dal breve (poche centinaia di ore) al medio lungo termine delle valvole di potenza in oggetto, ma questo dipende dal produttore nel tuo caso cinese 

Per l'altro fornitore cerca info in rete, ma ho dei dubbi o meglio dei forti dubbi

Se non hai sufficienti conoscenze tecniche prova a verificare cosa significa avere un set di valvole di potenza da quartetto a salire specialmente in push pull con valori random non similari per le valvole che lavorano nel medesimo canale push pull

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, madmax ha scritto:

@sagittario24 @powerpeppe Si , rispetto alle Tung-Sol con le Tad ho riscontrato un suono decisamente più a "fuoco "

Non vi aspettate comunque stravolgimenti ma la differenza si sente 

Bisognerebbe sapere come suonano queste rispetto alle cinesi selezionate di qualche anno fa , tipo le Gold Aero installate fra l'altro sugli Audio Research, perché preferisco il carattere strong delle russe , rispetto alla grande gamma medio alta delle Cinesi di allora , un po' leggerine in basso . 

Inviato

@sagittario24

rimarrei sulle russe sempre selezionate

Anche se tempo fa feci prendere delle 88 cinesi sempre da Tad , KT88STR, per un LUX 3600 e devo dire che sono ottime.

Walter

• Thanks 1
powerpeppe
Inviato

@walge Walter una domanda non proprio inerente al topic ma potrebbe tornare utile a qualcuno...

Ho un SEP di 6550 tungsol con  6sn7 JJ come pilota e sul nuovo diffusore che sto' realizzando,un dipolo,mi suoni un po' troppo duro e chiaro in alto

Una 6550 cinese potrebbe aiutarmi ad avere una medioalta più dolce e levigata oppure mettere un kt88 anche se non nessuna esperienza con questa valvola, grazie 

Inviato

@powerpeppe

ma il finale è autocostruito?

Ora diventa difficile dire se cambiando una valvola di potenza puoi avere maggiore dolcezza.

E non credo che con la 88 possa cambiare

Sarebbe da valutare l'intero progetto; le JJ, per alcuni modelli, non sono le mie preferite.

Prova a cercare le 6SN7 russe

https://www.tubeampdoctor.com/en/6sn7gt-r-6h8c/6n8s

powerpeppe
Inviato

@walge si autocostruito 

Ho dentro delle 6sn7 tungsol goldpin  che pilotano un finale di 2a3 

Proverò a sostituire con quelle intanto

Correggo ho detto una cavolata ho le 6sl7

powerpeppe
Inviato
3 minuti fa, walge ha scritto:

@powerpeppe

Quali 2A3?

Walter

Eh niente di esoterico le finanze non sono elevate🤣🤣🤣

Shuguang produzione attuale che comunque ho preferito sia a delle sovtek che delle electroharmonix