andrea7617 Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Buongiorno a tutti, in rete si trova molto poco riguardo a impressioni di ascolto di questi moduli che sembrano interessanti. Sono monofonici, la potenza (istantanea?) dichiarata su 4 ohm è appunto di 500 e 1000 w, dichiarati per carichi fino a 2 ohm. Molti Icepower hanno idicato un carico limite di 2,5 o 2,7 ohm, questi sembrano più performanti da quel punto di vista. Pareri ed impressioni di ascolto?
homesick Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 1 ora fa, andrea7617 ha scritto: Buongiorno a tutti, in rete si trova molto poco riguardo a impressioni di ascolto di questi moduli che sembrano interessanti. Sono monofonici, la potenza (istantanea?) dichiarata su 4 ohm è appunto di 500 e 1000 w, dichiarati per carichi fino a 2 ohm. Molti Icepower hanno idicato un carico limite di 2,5 o 2,7 ohm, questi sembrano più performanti da quel punto di vista. Pareri ed impressioni di ascolto? ciao Andrea , ricordo un ascolto di tanti anni fa per i 1000 che dovrebbero essere una tecnologia con oltre 10 anni sul groppone . pilotavano delle tannoy monitor , credo fossero le red monitor con woofer da 12" , finale diy abbinato ad un pre audio research valvolare , non ricordo il modello . in quel caso , con quell'abbinamento , nel complesso preferivo come suonavano con un virtue audio colo tk2050 , 50 watt scarsi su chip tripath , aveva solo come plus un alimentatore lineare rispetto allo switching originale. il fatto che negli anni non abbiano riscosso grande successo non so se è un caso o se non era una ciambella uscita bene con il suo buco . la cosa particolare è che questi moduli vecchi hanno cmq mantenuto il loro prezzo , penso anche al 125asx2 .
andrea7617 Inviato 28 Gennaio Autore Inviato 28 Gennaio 54 minuti fa, homesick ha scritto: una tecnologia con oltre 10 anni sul groppone . Ecco, mi era parso anche a me ma non ne ero sicuro... . Quelle casse in particolari che sono un carico facile e piuttosto efficienti non necessitano di molti watt
Ornito_1 Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 12 minuti fa, andrea7617 ha scritto: Ecco, mi era parso anche a me ma non ne ero sicuro... . Quelle casse in particolari che sono un carico facile e piuttosto efficienti non necessitano di molti watt Mi permetto di suggerirti gli Icepower 1200as (mono) o 1200as2 (stereo) da quello che dicono chi li ha provati confrontandoli direttamente con gli altri della famiglia Icepower, sono i moduli meglio suonanti. Il 1200as2 ritengo abbia un rapporto prezzo/prestazioni difficilmente superabile, specialmente se ti assembli tu il tutto. Necessita solo il case, tutto il resto è già a bordo, tutti i cavi per i collegamenti compresi.
Messaggi raccomandati