fanfare Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Forse ho la possibilità di acquistare una coppia di questi diffusori, sono state ascoltate poco e sono ferme da molto tempo, sono apparentemente in ottime condizioni, ma ovviamente hanno i loro anni, quindi sapete se esiste in Italia un laboratorio ancora in grado di revisionarle/ripararle? prima di avventurarmi nell'acquisto almeno sapere che qualcuno è ancora in grado di ripararle. Paolo
Renato Bovello Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 A Milano c'era Gianni Terragni che ora e' andato in pensione ma il suo laboratorio resta aperto .Ti mando un link anche se ignoro dove tu risieda . http://www.livolsi.it/
Membro_0011 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @fanfare prova a sentire Audiokonica a Torino... A Cascina in provincia di Pisa, dovrebbe esserci qualcuno che le ripara ma non ricordo il nome...
spersanti276 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Credo Mel Audio. Melaudio.it prova a sentirli
fanfare Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 Grazie io sono a Firenze quindi Cascina e Melaudio sarebbero anche molto vicini
spersanti276 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 http://www.audiocostruzioni.com/p_u/amici/Francesco-margiotta/francesco-margiotta.htm Ho trovato questo articolo tra le decine di link per le els57 che ho tra i preferiti. All'inizio vi è il n° telefonico di una persona che potrebbe aiutarti, non la conosco e l'articolo è vecchio ma tentare non nuocerebbe...@fanfare
Membro_0011 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @fanfare il tipo dovrebbe essere questo qui...c'è il numero di telefono... https://www.subito.it/audio-video/audiostatic-es-200-pisa-389339093.htm
Massimiliano S. Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 So che prima o poi mi metterò anch'io alla ricerca delle Esl 57. Secondo voi qual è un prezzo onesto per una coppia, in condizioni normali (non "museali")?
fanfare Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 @spersanti276 @ulmerino @Renato Bovello grazie mille per le info proverò senz'altro a contattarli
fanfare Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @ulmerino il tipo dovrebbe essere questo qui...c'è il numero di telefono... https://www.subito.it/audio-video/audiostatic-es-200-pisa-389339093.htm Si il tipo è proprio lui, grazie per la info
spersanti276 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @fanfare Se ti servono link vari informativi sulle esl 57 fammi un fischio...
spersanti276 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @fanfare Dovresti avere un messaggio se non ho fatto pasticci con la posta (sono una schiappa informatica), dovresti avere parecchio da leggere.
fanfare Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 @spersanti276 si trovato il messaggio con i link ne ho aperti alcuni random sembrano raggiugibili..... beh penso che per tutta l'estate non necessita che compri libri da leggere..... grazie mille Se poi non disturbassi troppo mi piacerebbe scambiare due chiacchere telefoniche sull'argomento.
fanfare Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 @spersanti276 http://www.audiocostruzioni.com/p_u/amici/Francesco-margiotta/francesco-margiotta.htm ho provato a chiamarlo ma mi ha risposto che l'articolo è vecchio e lui non si occupa più dell'argomento e a mia richiesta non ha saputo darmi altre info....comunque ho tentato grazie
fanfare Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 @ulmerino @spersanti276 ho contattato il tizio è proprio la persona che da anni revisiona/restaura un po' tutti gli elettrostatici ha il laboratorio a Cascina(PI) quindi per me da Firenze distanza ideale.
Modelone Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 22 ore fa, fanfare ha scritto: ho provato a chiamarlo ma mi ha risposto che l'articolo è vecchio e lui non si occupa più dell'argomento e a mia richiesta non ha saputo darmi altre info....comunque ho tentato graz E per fortuna! Dopo aver letto quello che ha scritto nell'articolo: " state sempre iper-attenti alla potenza dell'amplificatore: pochi watt in più dei famigerati 15 e la vostra coppia di ESL si trasformerà in un bel falò!!! " Ho avuto tutti i finali da lui riportati e pure di più "Leak tl12.1 Radford sta 15 ma15 sta25 maranz model 8b e model 2 QUAD II e QUAD 1 (Acoutical) ma anche finali a stato solido più o meno potenti dai DNM da 70W sino anche ai classe D da 300 watt e passa e non ho mai visto ne sentito anche da amici che le hanno di alcun falò.... Suonava bene con i Leak come con i DNM (anzi forse meglio con questi ultimi) con caratteristiche ovviamente diverse ma non si possono scrivere minchiate simili. Per assistenza lascerei stare Cascina......e mi rivolgerei a Mel Audio oppure ancora meglio in Germania da chi ha rilevato il marchio quad-musik.de
Messaggi raccomandati