Gaetanoalberto Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 41 minuti fa, federusco ha scritto: quanti "italiani medi" conoscono i 42 minuti fa, federusco ha scritto: mio avviso questa "iniziativa" si trasformerà in un clamoroso boomerang Sono abbastanza d'accordo ma per frenare queste dinamiche servirebbero senso civico, senso dello Stato e meno scandalismo giornalistico. Utopia. Oppure eliminare l'obbligo di azione penale e magari far eleggere i PM.
Plot Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio "Avanti sorella mia" come dice la sister Ariana E la santanghe' fa da sponda
analogico_09 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio @mozarteum Io invece penso da quel che vedo che quanto stia facendo la Meloni al governo (si potrà certamente discutere se sia buono, così così o cattivo) sia radicalmente opposto a ciò che predicava all'opposizione. Opposto e incoerente sia per quanto riguarda le promesse fatte a tutto il popolo italiano, sia per quelle fatte all'elettorato fedele alle realtà politiche, partitiche "movimentiste" di provenienza neo o post-fascista il cui sentimento arde ancora nella fiamma tricolore impresso nel sombolo dei fratelli d'italia. Parlare di una necessita di real politique, di opportunità politica con la quale trarre beneficio per la nazione potrebbe anche starci, ammesso e non concesso, in certe faccende di carattere politico-economico. Ma è nella "svendita" delle valorialità morali ed ideali (ammesso che siano tali e non già ideologiche) proprie della cultura politica a cui appartiene la Meloni, è nel finto "tradimento" che le varie incoerenze circolari e concentriche alquanto labirintiche, foriere di troppa "suspense", si fanno a mio avviso molto preoccupanti. Ho letto che quest'anno gli sbarchi dei disperati siano molto maggiori rispetto allo scorso anno, stesso periodo. Sarà l'attrattiva di una probabile vacanza in Albania a spingerli più numerosi verso i nostri lidi? 1
analogico_09 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 29 minuti fa, iBan69 ha scritto: Mah, delle promesse elettorali ben poche sono state rispettate anzi alcune azioni sono peggiorative, vedi sanità, pensioni, accise, detrazioni fiscali, senza parlare della giustizia, autonomia differenziata, ecc. Ecco, tanto per elencarne qualcuna tra le più importanti... detrazioni (trattabile...) e condoni fiscali (ignobili). Per non parlare degli attentati ai diritti civili, allo stato sociale, frutto di conquiste ottenute con in referendun popolari, vedi il diritto ad abortire dove non potendolo annullare per decreto si cerca di inzepparlo renderlo meno praticabile, moltov più problematico, perfino umiliante per la donna, con sistemi di deterrenza ignobili.
lampo65 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: e tu? Invecchiamento implacabile😁 1
appecundria Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Quindi non ha mentito su un bel niente. Ha mentito e basta, questo scioglipancia vendilo a qualcun altro. L'umanità è di fronte a sfide epocali e tanto più l'Italia eppure siamo costretti a discutere delle fesserie di politicanti da barzelletta. Oggi ho installato la IA cinese, sono terrorizzato, altro che queste cazzate.
lampo65 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Adesso, appecundria ha scritto: , sono terrorizzato Davero?
Roberto M Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 minuto fa, appecundria ha scritto: sono terrorizzato Perchè ? Magari lo stesso lavoro che fai con 20 ingegneri specializzati con la AI riesci a farlo con 2, e risparmi un sacco di soldi. E' improbabile che i tuoi clienti riescono a farlo da soli, comunque maneggiare la AI non è semplice.
Roberto M Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio @appecundria Non è uno scioglipancia, ne sono proprio convinto, perchè l'art. 335 parla chiaro. E poi se il PM è "un passacarte" del Tribunale dei Ministri e quindi aprire il fascicolo penale "atto dovuto" e non discrezionale pure su una accusa priva di verosimiglianza in relazione al fatto e alle fattispecie criminose ipotizzate allora non si capisce perchè il PM non ha "passato le carte" pure sulle denunce di Draghi sul Green Pass. ...... (disclaimer, prima che qualcuno che ha difficoltà con la lingua italiana mi scrive che "sono diventato novax", non dico che il PM non ha fatto bene a non dar seguito a quella denuncia "passando le carte" al Tribunale dei Ministri, dico che "passare le carte" non è atto dovuto)
appecundria Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 16 minuti fa, Roberto M ha scritto: improbabile Nel giro di 5 anni resteranno soltanto gli avvocati. Avremo un Lounge Bar dove intelligenze artificiali discutono di quanto siamo stati fessi a farci abbindolare da queste scemenze.
lampo65 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 16 minuti fa, Roberto M ha scritto: , e risparmi un sacco di soldi Fino a che un giorno, uno dei 18 senza lavoro, o un altro è uguale, lo aspetta fuori di casa e per quattro spicci lo corca di botte che non si alza più...geniale, organizziamolo così il mondo.😁 2
appecundria Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: Fino a che un giorno, uno dei 18 senza lavoro Ma io sono inutile, tutti siamo inutili, medici, ingegneri, contadini, operai, insegnanti, non serve più nessuno. 2
analogico_09 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Mah.., sarò arretrato ma avrei preferito che si lavorasse per un progetto di re-sensilizzazione del senso di humanitas dell'essere umano, chè aggiungere le intelligenze artificiali a quelle artificiose che sono già in sovrannumero, la maggior parte, non credo che farà il progresso del genere umano.
federusco Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Perchè ? Magari lo stesso lavoro che fai con 20 ingegneri specializzati con la AI riesci a farlo con 2, e risparmi un sacco di soldi. Attenzione perchè le trattenute INPS sulle buste paga di quei 20 ingegneri, contribuiscono a mantenere una sorta di "equilibrio" dei conti previdenziali. E' mia opinione comunque che l'assegno pensionistico si rivelerà in un futuro non troppo lontano, un rapporto a termine e poco conterà rivendicare i "diritti acquisiti"
ferrocsm Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, appecundria ha scritto: Oggi ho installato la IA cinese, sono terrorizzato, altro che queste cazzate. Hai voglia di raccontarlo in uno dei due argomenti aperti inerenti la IA?
maurodg65 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 4 ore fa, appecundria ha scritto: Ma cosa c'entra? Rispondevo a Gaetano che ha scritto sul rispetto dovuto tra rappresentanti delle istituzioni, è giusto aspettarsi il rispetto della magistratura da parte del Governo e dei parlamentari, ma è altrettanto giusto aspettarsi il rispetto da parte della magistratura nei confronti dei rappresentati del Governo e dei parlamentari, tutto qui.
UpTo11 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: è altrettanto giusto aspettarsi il rispetto da parte della magistratura nei confronti dei rappresentati del Governo e dei parlamentari In questo specifico caso dove sarebbe mancato il rispetto?
maurodg65 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 3 ore fa, appecundria ha scritto: il topic è che il PdC è andata sulla rete pubblica e ha mentito. Non ha mentito, ha parlato di avviso di garanzia ricevuto quando è un’iscrizione nel registro degli indagati, si può dire “se non è zuppa è pan bagnato”? 1
Messaggi raccomandati