Vai al contenuto
Melius Club

Nuova collana jazz da Repubblica

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Prezzi folli! 

• Melius 1
Inviato

Speriamo finisca presto sta moda dei vinili così forse si tornerà a  comprare a prezzi normali, un vinile finito gatefold costa 4,50€ con variazioni di 1 euro + o - fate un pó voi i conti dei guadagni....

Personalmente sono già 3 o 4 mesi che non compro nuovi vinili, se trovo qualcosa nell'usato a prezzi onesti li prendo altrimenti mi godo quelli che ho.

Inviato

Si cavalca l'onda...masterizzato dai nastri originali non significa nulla...

Per vendere agli audiofili (a quei prezzi) bisogna vantare autorevolezza e credibilità, che in questo caso sono quantomeno da dimostrare.

Si può rimediare scendendo nel dettaglio tecnico, ed io di informazioni tecniche non ne vedo.

Rimaniamo calmi e ascoltiamoci i dischi che già abbiamo.

Alberto.

Inviato

Sono le ristampe della nuova Red Records, rilevata da nuovi proprietari dal fondatore Sergio Veschi. Sul sito Red questi dischi vengono venduti a 42€ cad. Io ne ho diversi della vecchia etichetta, sia 180gr. che più sottili, di solito sono molto validi e ben incisi.

• Melius 1
Inviato

Questo continuo adeguamento verso alto dei prezzi non fa che giovare alle produzioni audiophile, persino a quelle digitali (Mobile Fidelity), la cui qualità complessiva ed attenzione al dettaglio finirà per renderle addirittura più convenienti e paradossalmente economiche delle produzioni commerciali.

Un paradosso che si sta avvicinando pericolosamente.

Alberto.

analogico_09
Inviato

Io seguiterò imperterrito ad ascoltare la musica e non l'incarto del tutto privo di interesse per questi assurdi impicci.

Dunque, una media di 50 euro a disco : 180 grammi fanno 0,27 euro a grammo .., beh, dopotutto la droga costa molto ma molto di più... :classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato

Intimacy di Chet, splendido doppio lp, costa in una "nota gioielleria di settore" 65,00 euro
a risparmiare 5 euro sapendo come viaggiano e vengono stoccati i pacchi nelle edicole non ci penso nemmeno...   

a dirla tutta a quei prezzi non penso nemmeno di comprarlo visto che lo posso ascoltare in streaming in ottima qualità, ma siamo OT  

Inviato

chi sarà l'acquirente "tipo" di questa collana?