Vai al contenuto
Melius Club

Vera Hi-Fi a costo non esorbitante .

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

@carloc1 scommetto che si prende tutto quello che consigli da PlayStereo

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, carloc1 ha scritto:

Impianto composto da streamer, ampli e casse. Street price entro i 3000 euro.

Fiio SR11

Heed Elixir

LS3/5 Audiomaster 21

Se si riuscisse a strappare un prezzo inferiore ai 3000€ tale sistema avrebbe un rapporto Q/P davvero interessante 😎

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

@carloc1 scommetto che si prende tutto quello che consigli da PlayStereo

Ovviamente...

Chiedo venia ma ho dimenticato il DAC ;)

P.S.

il rivenditore, non è l'unico in Italia.

Inviato

wiim ultra 399

unison reserach unico primo trattare il prezzo, non scrivo 1800 ma metto 2000 

nuove tesi 6 o Klipsch R-820F

anche le diva 5 sono ottime.

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, niar67 ha scritto:

Può essere una scelta,ma se vai su diffusori attivi il costo aumenta...rispetto a ampli/diffusori low budget..

Non direi , si risparmia sull'ampli e si evita un paio ( o più se multiwiring ) di cavi per casse ( anche se avevo escluso dal budget di spesa i costi per cavi ed accessori cmq questi poi ci sono , piccoli o grandi che si voglia) , quindi alla fine non si va fuori spesa massima credo.

Inviato

@carloc1 e @giaietto grazie per i suggerimenti ma le LS3/5 (Audiomaster 21 o altro) no , mi piacciono solo collegate a cose che costano un'eresia e comunque mi rimane sempre un po' di insoddisfazione di fondo. 

• Thanks 1
Inviato

Quando c'era lui (il NAD 3020) era semplicissimo assemblare un impianto molto ben suonante a costi irrisori. 

Inviato

Alzo il tiro (restando nei 3000€) :

- Sorgente ultra-economica Panasonic ormai famosa--

-Finale con regolazione volume clone Dartzeel cinese--

oppure

- finali mono ZeroZone--

Diffusori nuovi :

-Indiana Line Diva 6

oppure usate:

-Snell da pavimento che rientrino nel budget 

-B&W 705 da supporto

Serve un preamplificatore ma  a basso costo non saprei proprio sul nuovo e ho dubbi pure nell'usato non sapendo cosa si potrebbe sposare bene con gli ZeroZone e con il clone Dartzeel ...

Inviato
2 minuti fa, hfasci ha scritto:

Quando c'era lui (il NAD 3020) era semplicissimo assemblare un impianto molto ben suonante a costi irrisori. 

Per quello con 200€ nell'usato si trova anche di meglio . O al peggio con 200€ il 3020 usato all'estero lo trovi ancora  e ci rientra pure la spedizione. 

• Moderatori
paolosances
Inviato
54 minuti fa, Luca44 ha scritto:

grazie per i suggerimenti ma le LS3/5 (Audiomaster 21 o altro) no , mi piacciono solo collegate a cose che costano

Perdonami @Luca44,ma dalla lettura - e rilettura- del testo del thread,era sembrato che tu intendessi proporre un tema che potesse riguardare più utenti in generale; adesso la realtà è ben diversa...chiedi per il tuo interesse personale.

Bastava essere chiari. 

Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Non direi , si risparmia sull'ampli e si evita un paio ( o più se multiwiring ) di cavi per casse ( anche se avevo escluso dal budget di spesa i costi per cavi ed accessori cmq questi poi ci sono , piccoli o grandi che si voglia) , quindi alla fine non si va fuori spesa massima credo.

Si,hai ragione, non mi ero documentato,ho dato un'occhiata sul web, diffusori attivi si può fare!A te la scelta...

Saluti

Andrea

• Thanks 1
jackreacher
Inviato
14 minuti fa, paolosances ha scritto:

chiedi per il tuo interesse personale.

Bastava essere chiari. 

:classic_laugh:

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

@carloc1 e @giaietto grazie per i suggerimenti ma le LS3/5 (Audiomaster 21 o altro) no , mi piacciono solo collegate a cose che costano un'eresia e comunque mi rimane sempre un po' di insoddisfazione di fondo. 

Prima di esprimere un giudizio io proverei ad ascoltare... :classic_wink:

Inviato

Penso che anche il nuovo MF A1 (1599€) se ben abbinato ai diffusori possa essere una buona base di partenza per entrare nel mondo dell’Hi-Fi a livelli più che buoni

Inviato
4 ore fa, paolosances ha scritto:

Perdonami @Luca44,ma dalla lettura - e rilettura- del testo del thread,era sembrato che tu intendessi proporre un tema che potesse riguardare più utenti in generale; adesso la realtà è ben diversa...chiedi per il tuo interesse personale.

Bastava essere chiari. 

Non è per me, ho già un impianto , è per amici che però ascoltano molto rock oltre al jazz, le LS3/5 a sono eccellenti ma col rock hanno dei limiti . In generale vorrei idee per tutti quelli che capita mi chiedano consigli ma che non vogliano svenarsi , in generale persone che possano spendere da 7-800 fino a un massimo di 3000 € ( forse per i primi mi converrà aprire un nuovo thread tra qualche giorno fissando un budget di spesa massimo di 1200€ o più o meno vicino ) . Le Rogers sono già un oggetto per amatori, per chi con l'audiofilia sia a livelli di incurabilità :classic_biggrin:, ne ha una variante anche mio fratello e son state a casa mia a lungo , nell'usato non recentissimo ho buona conoscenza ma sul nuovo sono aggiornato poco o peggio nulla, non frequentando più negozi, manifestazioni e amici audiofili da oltre un decennio. In futuro poi vorrei anche per me un secondo sistema con budget di spesa simile ma lì vedrò al momento, se ne parlerà a fine anno se tutto andrà bene .