Vai al contenuto
Melius Club

Vera Hi-Fi a costo non esorbitante .

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, carloc1 ha scritto:

Prima di esprimere un giudizio io proverei ad ascoltare... :classic_wink:

Mio fratello ha delle Rogers e son state a casa mia  a lungo, non sono adatte al rock e a quelli che ascoltano a volumi elevati o che amino almeno un po' di fisicità, è per leggi fisiche non ci si può far nulla

Inviato

Io ho avuto Spendor e Rogers. Ascoltando la sera in condominio erano uno spettacolo. Certo con il pop non coinvolgono più di tanto. Però ne accettavo tranquillamente i limiti. 

Inviato
3 ore fa, giaietto ha scritto:

Penso che anche il nuovo MF A1 (1599€) se ben abbinato ai diffusori possa essere una buona base di partenza per entrare nel mondo dell’Hi-Fi a livelli più che buoni

1600 € per un ampli da 20 watt poi richiedono una spesona per i diffusori se non vuoi accontentarti dello stormir di fronde o di usare diffusori efficienti ma non raffinatissimi... Ho ascoltato il vecchio A1 e il vecchio A100 lo ha avuto a lungo mio cognato su consiglio... Dei cognati ! :classic_wink: Ecco una cosa tipo A100 se oggi ci fosse e non costasse più dei 1600 € per l'attuale A1 andrebbe bene ma ovvio che forse sarebbe chiedere troppo. Magari si può cercare tra i cinesi qualcosa di papabile . 

Gustavino
Inviato
2 hours ago, Luca44 said:

1600 € per un ampli da 20 watt poi richiedono una spesona per i diffusori se non vuoi accontentarti dello stormir di fronde o di usare diffusori efficienti ma non raffinatissimi...

lo trovi da 1200 e per un 20w in classeA sono ottimi  e per nulla pochi per uno studio

Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

lo trovi da 1200 e per un 20w in classeA sono ottimi  e per nulla pochi per uno studio

Non sarebbe per uno studio e non è un tipo di ampli adatto a  chiunque... Se mai dovessi consigliare un ampli tanto limitato in potenza andrei su valvolari di ogni ordine e grado , a 1200 € si trovano parecchie cosette interessanti . Se fosse per me e dovessi limitarmi a 20 watt ,  faccio 15 watt e prendo 2 Quad II oppure spendo  e spando e vado su un monotriodo con 845. 

Inviato

@Gustavino sarebbe per una cameretta. Quindi ok. Nel nuovo difficilmente ci sono concorrenti. L’Heed che dice Carlo è interessante e magari vien via a meno. Mi informo sicuramente 😎

Gustavino
Inviato
7 hours ago, Luca44 said:

Non sarebbe per uno studio e non è un tipo di ampli adatto a  chiunque... Se mai dovessi consigliare un ampli tanto limitato in potenza andrei su valvolari di ogni ordine e grado , a 1200 € si trovano parecchie cosette interessanti . Se fosse per me e dovessi limitarmi a 20 watt ,  faccio 15 watt e prendo 2 Quad II oppure spendo  e spando e vado su un monotriodo con 845. 

a 1200 trovi solo integratini in classeAB non certo quad o 845

@giaietto a  quelle cifre trovi il Aegir 2F finalino da 30w in classeA o il vidar 100w ab

Inviato
14 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Aegir 2F

In realtà io cerco un integrato per il mio secondo impianto 😉

Inviato

Consiglio comunque di prevedere sempre nel budget correzione acustica. Fa la differenza. 

Spadaccino1
Inviato
16 ore fa, Luca44 ha scritto:

Sorgente ultra-economica Panasonic ormai famosa--

Scusa, me la sono persa. Di quale sorgente si parla? 

Grazie 

Inviato

@Luca44 Wiim ultra 399€+miindsp 600€ 3/2 finali nc250 500€ cad + altoparlanti scan speak da combinare con microfono di misura e contenitore solo sez bassi circa 7-800€ con possibilità infinita di accoppiamenti ed equalizzazioni

• Thanks 1
Inviato

Inutile acquistare diffusori con tweeter da 60€ al prezzo di 3000€ di cui ci si stufa rapidamente e ci si coinvolge nella parossistica variazione dei componenti dell'impianto nel quale con la configurazione descritta si possono cambiare singoli altoparlanti al costo di un CD e divertirsi con le alternative

skillatohifi
Inviato

Dai.... che ricominciamo con le disquisizioni su questi piccoli dvd-cd 700 e 500 della Panasonic, cosi chi vuole fare le lmisurazioni del caso ci saprà dire dire..?? 

PS: chissà se.. JACKREACHER sarà contento?? 

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Gustavino ha scritto:

a 1200 trovi solo integratini in classeAB non certo quad o 845

Per gli 845 ho premesso che aumenterei il budget , anche se usato qualche Ming da con 845 di trova usato attorno ai 1000€ , per i Quad in UK ancora si portano via a prezzi poco superiori ai 1200, ovviamente senza KT 66 di gran qualità che ormai costano più degli ampli .

• Moderatori
paolosances
Inviato

@skillatohifi Non qui.

Si è già argomentato altrove,e non è il caso di inquinare questo thread con dati superflui.

skillatohifi
Inviato
14 minuti fa, paolosances ha scritto:

Si è già argomentato altrove,e non è il caso di inquinare questo thread con dati superflui

Paolo, penso che... a molti forumer piacerebbe sapere qual è stata la motivazione che avete chiuso

di brutto il thread dove si discquisiva sul piccolo Panasonic.