Luca44 Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 4 ore fa, carloc1 ha scritto: Prima di esprimere un giudizio io proverei ad ascoltare... Mio fratello ha delle Rogers e son state a casa mia a lungo, non sono adatte al rock e a quelli che ascoltano a volumi elevati o che amino almeno un po' di fisicità, è per leggi fisiche non ci si può far nulla
giaietto Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Io ho avuto Spendor e Rogers. Ascoltando la sera in condominio erano uno spettacolo. Certo con il pop non coinvolgono più di tanto. Però ne accettavo tranquillamente i limiti.
Luca44 Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 3 ore fa, giaietto ha scritto: Penso che anche il nuovo MF A1 (1599€) se ben abbinato ai diffusori possa essere una buona base di partenza per entrare nel mondo dell’Hi-Fi a livelli più che buoni 1600 € per un ampli da 20 watt poi richiedono una spesona per i diffusori se non vuoi accontentarti dello stormir di fronde o di usare diffusori efficienti ma non raffinatissimi... Ho ascoltato il vecchio A1 e il vecchio A100 lo ha avuto a lungo mio cognato su consiglio... Dei cognati ! Ecco una cosa tipo A100 se oggi ci fosse e non costasse più dei 1600 € per l'attuale A1 andrebbe bene ma ovvio che forse sarebbe chiedere troppo. Magari si può cercare tra i cinesi qualcosa di papabile .
Gustavino Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 2 hours ago, Luca44 said: 1600 € per un ampli da 20 watt poi richiedono una spesona per i diffusori se non vuoi accontentarti dello stormir di fronde o di usare diffusori efficienti ma non raffinatissimi... lo trovi da 1200 e per un 20w in classeA sono ottimi e per nulla pochi per uno studio
Luca44 Inviato 30 Gennaio Autore Inviato 30 Gennaio Adesso, Gustavino ha scritto: lo trovi da 1200 e per un 20w in classeA sono ottimi e per nulla pochi per uno studio Non sarebbe per uno studio e non è un tipo di ampli adatto a chiunque... Se mai dovessi consigliare un ampli tanto limitato in potenza andrei su valvolari di ogni ordine e grado , a 1200 € si trovano parecchie cosette interessanti . Se fosse per me e dovessi limitarmi a 20 watt , faccio 15 watt e prendo 2 Quad II oppure spendo e spando e vado su un monotriodo con 845.
giaietto Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @Gustavino sarebbe per una cameretta. Quindi ok. Nel nuovo difficilmente ci sono concorrenti. L’Heed che dice Carlo è interessante e magari vien via a meno. Mi informo sicuramente 😎
Gustavino Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 7 hours ago, Luca44 said: Non sarebbe per uno studio e non è un tipo di ampli adatto a chiunque... Se mai dovessi consigliare un ampli tanto limitato in potenza andrei su valvolari di ogni ordine e grado , a 1200 € si trovano parecchie cosette interessanti . Se fosse per me e dovessi limitarmi a 20 watt , faccio 15 watt e prendo 2 Quad II oppure spendo e spando e vado su un monotriodo con 845. a 1200 trovi solo integratini in classeAB non certo quad o 845 @giaietto a quelle cifre trovi il Aegir 2F finalino da 30w in classeA o il vidar 100w ab
giaietto Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 14 minuti fa, Gustavino ha scritto: Aegir 2F In realtà io cerco un integrato per il mio secondo impianto 😉
Felis Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Consiglio comunque di prevedere sempre nel budget correzione acustica. Fa la differenza.
Spadaccino1 Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 16 ore fa, Luca44 ha scritto: Sorgente ultra-economica Panasonic ormai famosa-- Scusa, me la sono persa. Di quale sorgente si parla? Grazie
giacomino Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @Luca44 https://www.thomann.de/it/adam_a77v.htm x2 è Wiim Ultra totale 2600€ 🔝 1
giacomino Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 23 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Di quale sorgente si parla? Dovrebbe essere questa, https://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/blu-ray-e-dvd/dvd-s700.html 1
ortcloud Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @Luca44 Wiim ultra 399€+miindsp 600€ 3/2 finali nc250 500€ cad + altoparlanti scan speak da combinare con microfono di misura e contenitore solo sez bassi circa 7-800€ con possibilità infinita di accoppiamenti ed equalizzazioni 1
ortcloud Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Inutile acquistare diffusori con tweeter da 60€ al prezzo di 3000€ di cui ci si stufa rapidamente e ci si coinvolge nella parossistica variazione dei componenti dell'impianto nel quale con la configurazione descritta si possono cambiare singoli altoparlanti al costo di un CD e divertirsi con le alternative
skillatohifi Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Dai.... che ricominciamo con le disquisizioni su questi piccoli dvd-cd 700 e 500 della Panasonic, cosi chi vuole fare le lmisurazioni del caso ci saprà dire dire..?? PS: chissà se.. JACKREACHER sarà contento?? 1
Luca44 Inviato 30 Gennaio Autore Inviato 30 Gennaio 5 ore fa, Gustavino ha scritto: a 1200 trovi solo integratini in classeAB non certo quad o 845 Per gli 845 ho premesso che aumenterei il budget , anche se usato qualche Ming da con 845 di trova usato attorno ai 1000€ , per i Quad in UK ancora si portano via a prezzi poco superiori ai 1200, ovviamente senza KT 66 di gran qualità che ormai costano più degli ampli .
Moderatori paolosances Inviato 30 Gennaio Moderatori Inviato 30 Gennaio @skillatohifi Non qui. Si è già argomentato altrove,e non è il caso di inquinare questo thread con dati superflui.
skillatohifi Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 14 minuti fa, paolosances ha scritto: Si è già argomentato altrove,e non è il caso di inquinare questo thread con dati superflui Paolo, penso che... a molti forumer piacerebbe sapere qual è stata la motivazione che avete chiuso di brutto il thread dove si discquisiva sul piccolo Panasonic.
Messaggi raccomandati