ggarbero Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Un saluto a tutti i partecipanti del forum, vi espongono un problema piuttosto "anomalo" : ho il lettore cd MARANTZ che con il volume dato dal telecomando al max presenta l'uscita analogica (RCA) molto bassa rispetto ad altri lettori (MARANTZ )che ho . Ho già controllato tutte le varie alimentazioni +/-5 +/- 12 ...... dal manuale di servizio , il comando di no muting è ok (-11.5 volt) ho provato anche a "togliere" i Transistor di muting ( 2sc2878) pensando che magari erano danneggiati . Niente di niente il segnale in uscita RCA continua ad essere basso nonostante il lettore "suoni" tranquillamente con ogni CD , e risponda perfettamente al telecomando. Dopo innumerevoli "controlli" (tensioni, resistenze/fusibile....) mi sono accorto che non è presente l'uscita coassiale 🤔. Temo che il problema sia sulla parte "digitale" . Sono un "dilettante" che sta' tentando umilmente di "aggiustarsi" cercando di non fare danni e chiedendo pareri a persone ben più "preparate" del sottoscritto . Rivolgersi ad centro di assistenza sarà l'ultima soluzione per una questione di principio. Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare 🙂. Ciao
Coltr@ne Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Visto che te la cavi col tester, con segnale prova, misurare la tensione di uscita che valore dà, quanto bassa.
ggarbero Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Visto che te la cavi col tester, con segnale prova, misurare la tensione di uscita che valore dà, quanto bassa. Ciao, forse bisognerebbe avere un segnale test "costante" che non ho ☺️ . Il paragone è che con altri lettori CD , l'amplificatore è impostato normalmente ad ore "9" per un volume ascolto medio . Con questo "lettore" ad ore "12" si sente decisamente più piano degli altri (ore 9) 🤦