Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di banche? Mediolanum per es.: qualcuno ce l'ha?

Messaggi raccomandati

Inviato

...Ho ricevuto una proposta interessante, da non credere , da parte di un loro "family banker: Dovrei chiudere baracca e burattini con la mia ( sono da sempre con BNL) e fare un salto...sempre che la signora (ahi ahi) sia d'accordo...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bost magari avessi una banca o una banchetta. neppure un banco di frutta e verdura al mercato.con mediolanum non ho esperieze dirette, ma per quel che mi servono le banche non mi sono mai interessato ai loro servizi

Renato Bovello
Inviato

Negli anni ho cambiato diversi istituti ma ormai da un decennio mi trovo benissimo con Fineco e ,di cambiare,non ci penso nemmeno .Ho praticamente eliminato la banca stessa e le sue insopportabili code . 

• Melius 2
Inviato

@Renato Bovello

8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

stessa e le sue insopportabili code . 

la mia bnl è una piccola filiale, mai state code, poi adesso si fa quasi tutto col bancomat, se si va allo sportello si paga...

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, bost ha scritto:

la mia bnl è una piccola filiale, mai state code, poi adesso si fa quasi tutto col bancomat, se si va allo sportello si paga...

Certo,certo ma vedi,io sono felice di aver completamente eliminato il dover andare in filiale,piccola o grande che sia. Faccio tutto on line. L'unico motivo per cui potrei /dovrei andare in banca sarebbe l'emissione di un assegno circolare cosa,ovviamente ,molto poco frequente. Tutto il resto lo faccio da casa . Fineco e' fantastica in questo senso

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Renato Bovello anche io evito di andare agli sportelli, amche se oggi non c'è praticamente mai fila. ma recentemente per due prepafgate ho preferito fare tutto allo sportello e ricevere la carta illic et immediate, dopo ch ein un caso la cart speditami a casa era andata smarrita.

Inviato

@bost se ti trovi bene dove stai io rimarrei li, poi vedi tu.

• Thanks 1
Alto_sparlante
Inviato

Mediolanum ce l'ha un mio collega e mi ha detto di esserne molto soddisfatto: pur non avendo sportelli fisici, almeno qui nella nostra zona,  per eventuali problematiche ha sempre un consulente dedicato da contattare.

Comunque, oggigiorno le operazioni bancarie classiche sono esplicabili con le varie app che i maggiori istituti di credito mettono a disposizione della propria clientela; in pratica si va allo sportello solo per firmare quei pochi documenti che richiedono la firma in presenza del commesso/consulente.

Inviato

@bost

Mediolanum, come del resto Fineco, offre servizi all'avanguardia, oggi tra l'altro mi pare proponga un ottimo tasso creditore sul c/c se porti capitale fresco;

se invece la questione è incentrata sul cambiare per investire il tesoretto di famiglia pensando che ti facciano diventare ricco non è detto che sia un affare - una soluzione (in caso ti interessi soprattutto quest'ultimo aspetto) potrebbe essere trasferire soltanto una quota dei tuoi asset, darti un determinato tempo e vedere come butta... 

my two cents

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Il family banker e simili mi sa che è a termine. Tra un po' arriverà l'AI e ciaone.

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Tutto il resto lo faccio da casa . Fineco e' fantastica in questo senso

Renato, da tempo tutte sono così ormai.

persino la farsa del questionario mifid la fai da casa, se non hai nemmeno le basi c'è sempre chatgpt; poi tutti esperti certificati di alta finanza...

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Il family banker e simili mi sa che è a termine.

come ad esempio ING: l'hanno chiamato moneycoach, rispondi a una serie di domande (immagino sia qualcosa tipo Mifid) e ti propone delle linee di investimento adeguate al profilo di rischio.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Renato, da tempo tutte sono così ormai.

Certo Piergiorgio,ne sono consapevole,eppure ho un sacco di amici che ancora pagano per effettuare un bonifico anche se hanno banche on line. A me sembra inconcepibile . Questo conferma che non sono ,poi,tutte identiche le situazioni . Pronto per domenica alle 18,00 ? :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
55 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

ancora pagano per effettuare un bonifico

Riescono ad addebitarti qualcosa anche se lo fai on line.

Maurjmusic
Inviato

Il Clienti  "Privat" delle Banche  tradizionali  si dividono, secondo me,   in due  target  ben definiti: 

a) Il Cliente che cambia Banca ogni due anni per avere una riduzione delle spese di gestione  ( c/c, Carte di credito e Debito ,  2 per 1000  sul patrimonio investito ecc. ) e continuativamente fa il giro delle sette Chiese. 

b) Il Cliente  "fedele alla linea"   (almeno per   circa un quinquennio)   che non bada molto alle spese di gestione ( ovvio, meglio se   inferiori al  benchmark  di  mercato)   ma  richiede    facilità nella risoluzione dei problemi e  consulenze  patrimoniali   "su misura"  per le  proprie esigenze indipendentemente da ciò  che contiene   il  "cassetto" del bancario per la vendita di  propri prodotti. 

Nel secondo caso è  più che fondamentale  il rapporto diretto interpersonale.

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Non mi pare, adesso è gratuito anche quello istantaneo 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Ho clienti che pagano con bonifico on line e si vedono addebitati anche tre o quattro euro. A me sembra follia pura 

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Non mi pare

Se vuoi ti mando alcune contabili ...Parola,da non credere. Un mio cliente,addirittura ha pagato 6 ,75 euro per un bonifico allo sportello. Da non credere

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @