Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di banche? Mediolanum per es.: qualcuno ce l'ha?

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato

@Renato Bovello allora dipende dalle condizioni della banca. I miei figli ad esempio hanno webank e non pagano nulla.

Renato Bovello
Inviato
Adesso, piergiorgio ha scritto:

dipende dalle condizioni della banca

Certo,naturalmente

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Il Clienti  "Privat" delle Banche

Scusami ma è meglio essere precisi, il cosiddetto private banking è riservato dalle banche ai clienti con patrimoni importanti ai quali riservano servizi personalizzati. La soglia un tempo era di alcuni milioni di Euro, oggi in genere già con patrimoni mobiliari intorno al milione o anche meno, si viene trattati con "attenzione".

I servizi in genere sono (elenco non esaustivo):

- consulenza su investimenti e finanziamenti

- consulenza immobiliare

- consulenza assicurativa

- gestione di patrimoni

- gestione di fondi fiduciari

- consulenza fiscale

- consulenza previdenziale

Inviato
11 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

bonifico on line e si vedono addebitati anche tre o quattro euro. A me sembra follia pura 

E' follia pura!!! Sono costi da bonifico allo sportello 

Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E' follia pura!!! Sono costi da bonifico allo sportello 

Infatti! Mi pare assolutamente strano, io ad esempio con banco bpm pago online 0.50 ora anche istantaneo con banca di Bologna sono invece tutti gratuiti.. Quello che a me pare troppo caro sono i pagamenti pago PA oppure cbil, se non ricordo male mi sembra 1,5

mattia.ds
Inviato

Con Mediolanum da più di 20 anni, contento è dire poco, ma dipende molto dal family banker che ti ritrovi. Il mio è persona squisita e grande professionista, ma ho sentito di altri non proprio all'altezza. 

Renato Bovello
Inviato
27 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sono costi da bonifico allo sportello 

Lo so ma io mi chiedo per quale motivo si debba fare un bonifico allo sportello quando si potrebbe tranquillamente fare da casa. Parola ,fatico a capire .

Inviato

@Renato Bovello

40 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Un mio cliente,addirittura ha pagato 6 ,75 euro per un bonifico

allo sportello bnl, se non ricordo male, si pagano 7 euri

Inviato

@qzndq3

34 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

oggi in genere

35 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

al milione o anche meno, si viene trattati con "attenzione".

molto ma mooooolto meno, infatti la persona che mi ha consigliato mi ha detto che questo FBanker ti tratta allo stesso modo di quello con patrimoni importanti...

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Con Mediolanum da più di 20 anni,

@mattia.ds ooooh finalmente uno...infatti  gli ha chiesto come si trova e lui gli ha risposto che si trova super bene...

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
11 minuti fa, bost ha scritto:

Allucinante

Inviato
32 minuti fa, bost ha scritto:

secondo me ricordi male 😉

Renato Bovello
Inviato
Adesso, regioweb ha scritto:

secondo me ricordi male

Tuttavia io un bonifico pagato  € 6,75 l'ho visto. Parola,non chiedermi quale banca fosse anche perche' non e' che me ne fregasse granche' 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Il Clienti  "Privat" delle Banche  tradizionali  si dividono, secondo me,   in due  target  ben definiti: 

aggiungerei un terzo target....quello che sta dove sta perché non ha voglia ne tempo di sbattersi troppo...insomma è troppo pigro.

• Melius 1
mauriziox60
Inviato

Sono da quasi cinque anni con Mediolanum e non posso che parlarne bene. Ho anche Fineco e quest'ultima qualche costo te  lo appioppa al contrario di Mediolanum che è totalmente gratuita.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

MedioAnum

Costruita dietro te.

Si scherza eh!😁

• Haha 1
ferdydurke
Inviato
15 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

consulenze  patrimoniali   "su misura"  per le  proprie esigenze

Il problema è proprio questo, le banche oggi puntano tutte sul fantomatico consulente che, ovviamente, farà gli interessi della banca e non quelli del cliente…vade retro Satana…

• Melius 1
Inviato

@bost Sono cliente da 5 anni, la utilizzo solo per investimenti, ma da quanto ho capito si può avere tutto gratis: carta, bancomat, assegni, e operatività on-line. Siccome sono pigro e piuttosto imbranato, per operazioni varie chiedo sempre al mio gestore tramite WathsApp (comodità impagabile a mio avviso). Fortunatamente è persona oltremodo paziente e mi risponde subito o contatta poco dopo. C'è da dire che sono un ottimo cliente: rompo poco.

Diventando adesso clienti, danno il 4% sui vincoli a sei mesi, che poi vincoli non sono perchè puoi smobilizzare sempre e prendi il rateo relativo. Fine della pubblicità. Anzi aggiungo: devo dire però che l'home banking di Intesa Sanpaolo è letteralmente spaziale per operatività e fruibilità, e se te lo dice un imbranato informatico... puoi crederci. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @