Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di banche? Mediolanum per es.: qualcuno ce l'ha?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
8 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Il Clienti  "Privat" delle Banche  tradizionali  si dividono, secondo me,   in due  target  ben definiti: 

aggiungerei un terzo target....quello che sta dove sta perché non ha voglia ne tempo di sbattersi troppo...insomma è troppo pigro.

• Melius 1
15 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

consulenze  patrimoniali   "su misura"  per le  proprie esigenze

Il problema è proprio questo, le banche oggi puntano tutte sul fantomatico consulente che, ovviamente, farà gli interessi della banca e non quelli del cliente…vade retro Satana…

• Melius 1

@bost Sono cliente da 5 anni, la utilizzo solo per investimenti, ma da quanto ho capito si può avere tutto gratis: carta, bancomat, assegni, e operatività on-line. Siccome sono pigro e piuttosto imbranato, per operazioni varie chiedo sempre al mio gestore tramite WathsApp (comodità impagabile a mio avviso). Fortunatamente è persona oltremodo paziente e mi risponde subito o contatta poco dopo. C'è da dire che sono un ottimo cliente: rompo poco.

Diventando adesso clienti, danno il 4% sui vincoli a sei mesi, che poi vincoli non sono perchè puoi smobilizzare sempre e prendi il rateo relativo. Fine della pubblicità. Anzi aggiungo: devo dire però che l'home banking di Intesa Sanpaolo è letteralmente spaziale per operatività e fruibilità, e se te lo dice un imbranato informatico... puoi crederci. 

2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

consulente che, ovviamente, farà gli interessi della banca e non quelli del cliente

un discorso tagliato un po' con l'accetta. Un bravo consulente dovrebbe ovviamente fare l'interesse di entrambi, perchè non è l'elemosiniere del Vaticano. Posso dire che io, in ambito bancario/finanziario, quando mi sono mosso da solo ho preso solamente bastoste, ma dolorose batoste. Quindi quando vedo il segno +, ritengo che il consulente abbia lavorato anche nel mio interesse. 

@LeoCleo @LeoCleo

30 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Un bravo consulente dovrebbe ovviamente fare l'interesse di entrambi,

quello con qui ho parlato io, è uno dei top della banca, non è dipendente, lavora solo per la mediolanum, ma è professionista con partita iva, dice che non fas pagare commissioni, lui guadagna se guadagna il cliente...

38 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Diventando adesso clienti, danno il 4% sui vincoli a sei mesi

poi c è una cosa moooolto interessante che non è pubblicizzata per i nuovi clienti, una specie di "entree di benvenuto" ( ma questo scopritevelo da soli eventualmente?...

il fatto è : io pensavo di aggiungere alla mia bnl anche Mediolanum ed entrare un po alla volta. Ma il tipo vorrebbe che tutto quello che ho ( poco poco) investito lo dismettessi e chiudessi il conto bnl. Fine. Poi si questo è un momento in cuii mercati vanno bene, ma dismettere è sempre un rischio, e se da quando dimetti e il malloppo fa valuta , in mezzo succede un patatrak e tii ritrovi col cullo a terra ?...

3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

farà gli interessi della banca e non quelli del cliente…vade retro Satana…

Non è vero.

3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

farà gli interessi della banca e non quelli del cliente…vade retro Satana…

Non è vero.

Gaetanoalberto

Se posso, purché abbiate qualche risparmio (non necessariamente ingente), consiglio Banca Fideuram, con la quale la gestione del portafoglio non è affidata al funzionario od al direttore ma a  promotori finanziari di ottimo livello. Anzi, alla Banca si arriva tramite il promotore.

21 ore fa, senek65 ha scritto:

Riescono ad addebitarti qualcosa anche se lo fai on line.

Non con ING, della quale sono cliente da anni: anche il bonifico istantaneo, prelievi ovunque, carta di credito... tutto assolutamente gratis.

• Thanks 2

@mattia.ds @bost @LeoCleo Se proprio avete bisogno di un consulente rivolgetevi ad un consulente indipendente (vedi albo OCF). Costa un po', ma almeno non avrà legami se non con voi. Poi per me la cosa migliore è gestire i propri soldi da solo, se non si fanno cazzate di solito si guadagna (anche bene).

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference