bost Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @extermination 9 ore fa, extermination ha scritto: @bost di quanti milioni si parla!? seeee, magari...
bost Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @cesare 8 ore fa, cesare ha scritto: Di che titoli si tratta? Non sono quotati? Non capisco che problemi ci siano a liquidarli sono titoli della banca, obbligazionari sicav ecc, credo che vogliano tirarla per le lunghe, ma cosa posso fare, andare col forcone?
iBan69 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 11 ore fa, bost ha scritto: Il nuovo consulente sospetta che ci stanno mettendo i bastoni tra le ruote… Ma va? Fermo restando che la vendita e conseguente liquidazione degli investimenti segue tempistiche diverse a secondo del tipo e del gestore dell’investimento, è palese che da parte del consulente finanziario e della banca, vi è tutto l’interesse a ritardare l’operazione. Non pensare che questo non accadrà anche con Mediolanum, in futuro.
bost Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @iBan69 5 ore fa, iBan69 ha scritto: Non pensare che questo non accadrà anche con Mediolanum, in futuro. eh tutto il mondo è paese...cmq non possono raccontarmi balle, dico, una volta che ho firmato la vendita, deve essere vunduto, e seguire il suo iter...
Tokyo Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo L'investimento migliore è una minima formazione nell'ambito finanziario. Nulla di complicato bastano poche basi. Per capirci è più difficile capire come settare una mc e relativo step up. Obbiettivo cercare un modo efficiente per allocare le risorse finanziarie, il consulente lavora per i suoi obbiettivi utilizzando le nostre risorse, poco ma sicuro. Di solito propongono strumenti costosi,e non avete idea di che incidenza hanno nell’arco degli anni. Per esempio, investendo 100.000 euro con un rendimento atteso del 5% dopo 10 anni mi troverei con 160000 euro, 130000 con i costi tipici delle nostre banche. Ci sono strumenti molto meno costosi dei soliti fondi proposti dalle banche. Basta dare un occhio al rapporto SPIVA dove vengono confrontati gli investimenti passivi vs attivi. 1
andpi65 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 8 ore fa, bost ha scritto: sono titoli della banca Ahhiaiai 8 ore fa, bost ha scritto: obbligazionari sicav ecc Ri ahhaiaii Ma nà roba semplice, che abbia quotazioni verificabili in istantanea e liquidabile altrettanto no? Per farmi perdonare Bost : i principi di ogni investitore ( non conta il capitale) sono, o dovrebbero: -compra solo quello che capisci; - non ti fidare mai dei consigli spassionati del tuo referente in banca, non stà li per fare i tuoi interessi ma è li perchè gli pagano uno stipendio e non farà mai i tuoi interessi; Facendo un Bignami: scegli cose semplici e che capisci e soprattutto che ti costino poco di gestione, tanto la sfera non l'hai tu ma non l'ha nemmeno il referente del borsino ( negli anni somma quanto non immagini ) 2
extermination Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 8 ore fa, iBan69 ha scritto: che da parte del consulente finanziario e della banca, vi è tutto l’interesse a ritardare l’operazione. Per qualche centinaio di k euro. Ma son Banche o Barboni!!??
iBan69 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 45 minuti fa, extermination ha scritto: Per qualche centinaio di k euro. Ma son Banche o Barboni!!?? Son banche…
extermination Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 46 minuti fa, iBan69 ha scritto: Son banche… Ma neanche le casse di risparmio si prendono mesi!
bost Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @andpi65 @extermination @extermination rispondo con NEWS: la direttora come mi aspettavo stamattina non mi ha chiamato.Quello di Mediolanum si è detto disponibile ad intervenire al mio fianco in bank. Cmq oggi sono andato io dalla direttora e magicamente ha venduto altri titoli sempre dicendo più volte che c'è una regola bankaria chiamata mifist ( qualcosa del genere ,nonricordo bene) che dice che si possono vendere 50 titoli in una volta ,poi deve passare un mese per vendere il resto ( ...e il signore di Mediolanum dovrebbe saperlo sicuramente " , ha aggiunto. Quando l'ho dello al Mediolanum, mi ha risposto che "sarebbe da denuncia" e che posso fargli sentire il messaggio vocale che mi ha inviato...
bost Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @andpi65 3 ore fa, andpi65 ha scritto: -compra solo quello che capisci; ecco , se la mettiamo cosi, non dovrei comperare niente, cmq è anche per questo che sto cambiando bank...
Tokyo Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 3 ore fa, andpi65 ha scritto: Facendo un Bignami: scegli cose semplici e che capisci e soprattutto che ti costino poco di gestione, tanto la sfera non l'hai tu ma non l'ha nemmeno il referente del borsino Aggiungo diversificare il più possibile. Quanto alla sfera di cristallo concordo, nessuno è in grado di prevedere nulla. La teoria dei mercati efficienti, formulata da E.Fama, premio Nobel per l’economia, secondo la quale tutte le informazioni capaci di influenzare la quotazione di un titolo sono riflesse nel prezzo del titolo stesso. Quindi perché affidarsi a un consulente che devi pagare profumatamente? 1
bost Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @Tokyo 1 ora fa, Tokyo ha scritto: consulente che devi pagare profumatamente? spero proprio di no, io ho cambiato da bbnnll a Mediolanum, il consulente è il riferimento
Tokyo Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Pensi lavori gratis? da qualche parte devono pur ricavare gli stipendi . Ho visto un paio di fondi Mediolanum a caso, hanno costi alti come tutti del resto https://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F000011CZT 3% commissioni di ingresso e 2,86% per la gestione ( ogni anno) sono follia. un ETF che replica l'indice Azionario globale costa da 0,1 a 0,3 circa. Una differenza enorme. Se investi 100.000 euro 2860 glieli regali, ogni anno Nell'ipotesi del fondo citato gliene dai 100 loro ne investono 97. Io non sarei felice.
andpi65 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 3 ore fa, Tokyo ha scritto: Aggiungo diversificare il più possibile. Altra regola d'oro.
andpi65 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 2 ore fa, bost ha scritto: spero proprio di no, io ho cambiato da bbnnll a Mediolanum, il consulente è il riferimento Riparti dal via , come a Monopoli
ferdydurke Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Se proprio devi avere un consulente, scegliete uno indipendente ( c’è un albo apposito), lo paghi a conti fatti meno del consulente della banca e ti fa un servizio privo di conflitti di interesse
bost Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo 4 ore fa, ferdydurke ha scritto: Se proprio devi avere un consulente, scegliete uno indipendente @ferdydurke in effetti questo "consulente" è indipendente, ha partita iva , ma lavora esclusivamente per Mediolanum
Messaggi raccomandati