Vai al contenuto
Melius Club

Stax Lamba Nova 3 domande per voi.

Messaggi raccomandati

time_after_time
3 ore fa, Roberto32 ha scritto:

@time_after_time Ho ascoltato il brano che dici e anche altri, che dire registrato in maniera eccezionale, questo mi da ragione sul fatto che il vero collo di bottiglia sono le fonti, le mie Stax mi hanno deliziato facendomi sentire ogni minimo dettaglio dei musicisti e dei vari strumenti, cosa che manco usando i vari disc test mi era successo

Disco bellissimo e ben regitrato per rendere giustizia alla voce di Cassandra Wilson ed alla sua musica. Te lo ho indicato a dimostrazione che quando l'incisione è buona non c'è storia tra i 16 e i 24 bit che possono restituire ogni sfumatura, tutti i colori, le emozioni di cui è capace la musica contenuta nel disco. Non che non si possa godere della musica anche con il cd, ma è come passare da un dvd ad un blu ray o meglio un 4k ... si entra in un'altra dimensione un rapporto emozionale con le immagini e con il film di altro livello.

Link al commento
https://melius.club/topic/23741-stax-lamba-nova-3-domande-per-voi/page/4/#findComment-1432075
Condividi su altri siti

Il 29/01/2025 at 17:17, Giannimorandi ha scritto:

Le celle elettrostatiche contengono materiali tipo mylar e altri plastici che invecchiando tendono a decomporsi perdendo le caratteristiche di smorzamento che hanno in origine ma se ascoltando si sente bene vanno bene così di solito si manifestano gracchiamenti  distorsione così come per i diffusori elettrostatici 

Le cuffie elettrostatiche, in genere, non soffrono dei problemi di invecchiamento tipici dei diffusori realizzati con la stessa tecnologia. Con un minimo di attenzione nell'uso, i pannelli Stax si mantengono in ottima efficienza per decenni.

Link al commento
https://melius.club/topic/23741-stax-lamba-nova-3-domande-per-voi/page/4/#findComment-1435401
Condividi su altri siti