Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per un diffusore il contrario di asettico, che sia facilmente rivendibile

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

@Ggr dici che il mio unico ne soffrirebbe? anceh le mie B&W sono ostiche e l'unico non sembra tirare le cinghie in con nessun tipo di musica che ascolto e al volume che tengo.

però forse le Dynaudio sono più ostiche?

Non conosco il tuo unico, un diffusore così è comunque un carico impegnativo a prescindere, ma non vuol dire niente. È solo una constatazione e una valutazione che va fatta sempre quando si interfacciano diffusori e ampli.

Giannimorandi
Inviato

@Alfio84 la sonetto 3 è più piccola sia della evoke che b&w almeno la 5 può competere con loro 

Renato Bovello
Inviato
17 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

dici che sono cosi di difficile rivendita? la dynaudio è abbastanza rinomata, almeno credo.

Certo ma non tutti i modelli hanno la medesima rivendibilita'

Inviato
18 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

medesima rivendibilità

ci credo anche come dicevo, ne sento parlare e vedo poche di evoke sul mercato. Però avendo ascoltato la evoke 30 che mi ha fatto una bellissima impressione, mi sembra strano che abbia cosi poco appeal.

Giannimorandi
Inviato

Sonus faber le ho anche io sono di parte molto musicali ma molto diverse da b&w

Inviato

Tenete presente che sul nuovo Dynaudio non fa molto sconto. 
Questo però potrebbe aiutare a vendere bene gli usati. 

Inviato
4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Diciamo che dopo nove pagine di discussione mi sarei aspettato un nome diverso se guardiamo alla rivendibilita' ma, per carita, mi sbagliero

Se guardi alla rivendibilita’ oggi è difficile rivendere qualsiasi cosa di un certo prezzo ,anche le Dynaudio rientrano in questo concetto , a meno che tu non svenda , quindi secondo me non ti sbagli .Le ProAc , Sonus Faber , JBL , Klipsch , si rivendono meglio . 

Inviato
1 ora fa, Alfio84 ha scritto:

evoke 30 che mi ha fatto una bellissima impressione

Cosa ti è piaciuto, e perché non va bene appunto la 30 invece della 50?

Inviato

@Luke04 non va bene perche ho trovato usato solo la 50. poi la prova è stata fatta in una stanza piccola nella mia stanza le 30 le vedo piccole con coni da 14 cm.

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

@Alfio84 inoltre le 50 oltre ad avere più dinamica essendo più grande ha un midrange quindi la gamma media è sicuramente di un altro livello 

Inviato
17 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

ha un midrange quindi la gamma media è sicuramente di un altro livello 

Non sempre però... meglio un 2 vie fatto bene che un 3 vie fatto male!

Certo, se parliamo di Dynaudio non dovrebbero esserci problemi, ma solo con l'ascolto ci si può togliere il dubbio.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@Alfio84 inoltre le 50 oltre ad avere più dinamica essendo più grande ha un midrange quindi la gamma media è sicuramente di un altro livello 

Sicuro? Io ci farei un ragionamento..

Il midrange, dovrà incrociare il woofer in basso, e ol tweteer in alto. Due incroci nella zona più delicata per il nostro udito.. parliamone..

Giannimorandi
Inviato

@Ggr però è specifico per riprodurre le frequenze medie con maggiore accuratezza certo bisogna essere capaci di costruire un crossover appropriato, mentre un woofer se scende in basso non ha una gamma media definita perché la massa mobile è troppo pesante se si fa leggero per avere buona gamma media non scende in basso sarà sempre una lotta 

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Ggr però è specifico per riprodurre le frequenze medie con maggiore accuratezza certo bisogna essere capaci di costruire un crossover appropriato, mentre un woofer se scende in basso non ha una gamma media definita perché la massa mobile è troppo pesante se si fa leggero per avere buona gamma media non scende in basso sarà sempre una lotta 

Giusto, e qui si torna alla realtà.  Alla fine siamo sempre ad un compromesso. E noi scegliamo il compromesso che più riteniamo accettabile. 

giannifocus
Inviato

In un certo senso per questo amo i diffusori da stand

gianventu
Inviato
35 minuti fa, giannifocus ha scritto:

In un certo senso per questo amo i diffusori da stand

Beh, di floor standing a due vie se ne trovano in abbondanza.