Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per un diffusore il contrario di asettico, che sia facilmente rivendibile

Messaggi raccomandati

Inviato

@il Marietto ho provato tanti ampli, naim supernait 2, Roma 510 musical fidelity m6si, pathos one mkiII, e altri l'accopiata con Unico è perfetta, anche con il naim mi è piaciuto tantissimo. ripeto le B&W mi piaciono non sono per niente insodisfatto, voglio solo fare qualche altra prova.  

@Max440 mi intrigano come proma, ma ho paura per la rivendibilità. 

Inviato

___ scusate psot doppio mi ha caricato la pagina 2 volte

il Marietto
Inviato

@Alfio84

cercherei delle Totem Forest a patto che tu abbia quantomeno una certa libertà nel posizionamento . 

• Melius 1
Inviato

@il Marietto ho la stanza dedicata, quindi per di più problemi di posizionamento non ne ho.

Inviato

@Alfio84 come scritto da altri le vecchie snell se a posto suonano bene e volendo si vendono bene

giannifocus
Inviato

Sai quanto amo le B&W ma sono passato dalle 705 S2 Signature alle Revival Audio Atalante 3. A livello di gamma bassa e media stiamo davvero ad alti livelli, il tweeter è presente ma non così dettagliato come le B&W, moooolto simile a quello Dynaudio. 
Poco conosciute e non facilmente rivendibili ma se le trovi usate…ma se le provi poi non le cambi. 

Inviato

@giannifocus ho letto il post sulle revival. ma ho paura della rivendibilità in caso non dovessero farmi spodestare le B&W.

Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

revival

Sono da stand .Individuare una piccola torre ,categoria che ,peraltro,non amo affatto ,e' molto difficile,secondo me. Soprattutto con il budget sopra indicato.Felice di sbagliarmi

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

non ho capito

Non vuoi diffusori da stand.

Non puoi avere grossi diffusori per via del budget 

Vuoi solo piccole torri

Non saprei davvero cosa suggerirti

Il diffusore piu' facile da rivendere resta quello da stand ma se a te non piace ...

Inviato

Non sono piccole torri, ma sono rivendibilissime, da pavimento (con apposito supporto )suonano da paura, sono un classico : Klipsch Heresy ( 1 oppure 2 )

giannifocus
Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Sono da stand

Carissimo Renato ci metto tutte e due le mani sul fuoco che le A3 scendono moooolto di più anche delle 702 (che ho avuto) da pavimento. Se riuscissi ad ascoltarle sono sicuro sarebbero una bella scoperta. Se le ascolti ad occhi chiusi non immagineresti mai che siano bookshelf. Io le uso in 45 mq. 

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, giannifocus ha scritto:

A3

Alludi alle Atalante ? Marchio che non conosco ma mi affascina. Il "problema " e' che l'autore del thread non vuole diffusori da stand e, da parte mia,non saprei davvero cosa suggerirgli

giannifocus
Inviato

@Renato Bovello si Atalante 3. Che ripeto si mettono in saccoccia tante torri, torrette e torroncini 😆

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, giannifocus ha scritto:

si Atalante 3. Che ripeto si mettono in saccoccia tante torri, torrette e torroncini

Guarda,me ne hanno parlato davvero bene ma ,come ripeto,non ho mai avuto l'occasione di ascoltarle. Devo cercare un negozio a Milano o dintorni che le tratti perche' sono curioso .Richiedono amplificazioni particolari ? 

giannifocus
Inviato

@Renato Bovello sarei molto grato del tuo autorevole parere ma sono sicuro ti piaceranno. 
Possono andare con un valvolare o uno SS a seconda dei gusti. Io preferisco lo SS che ha più piglio e più sali e più emozionano. 
Provate con l’Accuphase top di gamma in classe A ha riempito il salone con un muro di musica. Leggermente meno raffinato e con scena meno ampia ma con più autorevolezza il mio Rega Aethos le fa volare. 
P.S. L’Accu era l’ex di @Mister66 😄

IMG_4628.jpeg

Renato Bovello
Inviato

@giannifocus Ottimo il tuo Rega e affascinante l'ampli in foto .Tu non abiti vicino a Milano,per caso ?