Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per un diffusore il contrario di asettico, che sia facilmente rivendibile

Messaggi raccomandati

Erik il Rosso

@Alfio84

Mia personale idea.

Hai dei diffusori a torre con dei bassi già notevoli e che ti piacciono. Dovresti trovarne altri con delle caratteristiche di basesimili.  hai già provato elettrostatiche e planari. In più di quarant’anni ne ho avuto un po’ di tutti i tipi dai planari alle trombe, dipolo.  Oltre a trombe Potresti provare Delle Thiel, avevo le cs2.3 assolutamente ben suonanti. Circa il suono inglese potresti valutare le ATC, magari le SCM40 . Per me sono la marca preferita in assoluto ,e un punto di arrivo .

Buon divertimento

Renato Bovello
27 minuti fa, giannifocus ha scritto:

quando ti trovi da queste parti con piacere. Pizza e mozzarella assicurate 

Guarda,partirei subito. Hai citato due alimenti che adoro,oltre al piacere di conoscersi. Grazie mille.Devo ricordarmi di scriverti se riusciro' ad ascoltare i tuoi  diffusori ,cosi' ne parliamo serenamente. Un saluto

• Melius 1
6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

non facilmente rivendibile

Dipende dal prezzo: se le trova ad un buon prezzo, rivenderle è abbastanza semplice se non dovessero piacergli.

Qualche anno fa giravano intorno ai 1500 euro, un vero affarone per il suono emesso :classic_love:

Io non le ho prese perchè sono affezionato a Magneplanar, ed avendo un solo soggiorno non posso mettermi in casa altri catafalchi :classic_rolleyes:

3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Io ho impiegato una vita a vendere una coppia di Mirage M3 in condizioni perfette ad € 1000,00 . Fai tu....

E' il problema di tutti i diffusori grandi ...

Anche vedendo il censimento dei diffusori (vedere 3d specifico), i marchi che si vendono sono sempre quelli: Klipsch, JBL, Sonus Faber, B&W ... a prescindere che suonino bene oppure no ... :classic_wink:

• Melius 1

@Renato Bovello

Diffusore stupendo ma ,certamente,non facilmente rivendibile

Ho avuto molti anni fa le 2ce signature un diffusore dai grandi pregi , in tempi quindi non sospetti dovetti deprezzarle per venderle , ma in sette mesi , pensare che siano facilmente rivendibili è pura fantasia . 

Renato Bovello
4 ore fa, Folkman ha scritto:

rivendibili è pura fantasia . 

Sono d’accordo con te 

4 ore fa, Folkman ha scritto:

Sempre piaciute le Atc ma costano molto di più di 2000

E danno il meglio di loro solo se sollecitate con pressioni adeguate . Non per tutti , secondo me 

• Melius 2

Perche non senti delle ATC

Hanno un po l'imprinting delle Proac .

Se invece vuoi andare su un diffusore diverso molto emozionale usate puoi vedere delle JBL .

Io sono passato dalle Wilson Audio Sasha Dan alle JBL K29900 e sono entusiasta di tutto

11 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Non sono piccole torri, ma sono rivendibilissime, da pavimento (con apposito supporto )suonano da paura, sono un classico : Klipsch Heresy ( 1 oppure 2 )

...e perché non le 3?

Saluti

Andrea