Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per un diffusore il contrario di asettico, che sia facilmente rivendibile

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
1 minuto fa, giannifocus ha scritto:

A3

Alludi alle Atalante ? Marchio che non conosco ma mi affascina. Il "problema " e' che l'autore del thread non vuole diffusori da stand e, da parte mia,non saprei davvero cosa suggerirgli

Renato Bovello
9 minuti fa, giannifocus ha scritto:

si Atalante 3. Che ripeto si mettono in saccoccia tante torri, torrette e torroncini

Guarda,me ne hanno parlato davvero bene ma ,come ripeto,non ho mai avuto l'occasione di ascoltarle. Devo cercare un negozio a Milano o dintorni che le tratti perche' sono curioso .Richiedono amplificazioni particolari ? 

@Renato Bovello sarei molto grato del tuo autorevole parere ma sono sicuro ti piaceranno. 
Possono andare con un valvolare o uno SS a seconda dei gusti. Io preferisco lo SS che ha più piglio e più sali e più emozionano. 
Provate con l’Accuphase top di gamma in classe A ha riempito il salone con un muro di musica. Leggermente meno raffinato e con scena meno ampia ma con più autorevolezza il mio Rega Aethos le fa volare. 
P.S. L’Accu era l’ex di @Mister66 😄

IMG_4628.jpeg

Erik il Rosso

@Alfio84

Mia personale idea.

Hai dei diffusori a torre con dei bassi già notevoli e che ti piacciono. Dovresti trovarne altri con delle caratteristiche di basesimili.  hai già provato elettrostatiche e planari. In più di quarant’anni ne ho avuto un po’ di tutti i tipi dai planari alle trombe, dipolo.  Oltre a trombe Potresti provare Delle Thiel, avevo le cs2.3 assolutamente ben suonanti. Circa il suono inglese potresti valutare le ATC, magari le SCM40 . Per me sono la marca preferita in assoluto ,e un punto di arrivo .

Buon divertimento

Renato Bovello
27 minuti fa, giannifocus ha scritto:

quando ti trovi da queste parti con piacere. Pizza e mozzarella assicurate 

Guarda,partirei subito. Hai citato due alimenti che adoro,oltre al piacere di conoscersi. Grazie mille.Devo ricordarmi di scriverti se riusciro' ad ascoltare i tuoi  diffusori ,cosi' ne parliamo serenamente. Un saluto

• Melius 1
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Individuare una piccola torre

Le Vandersteen 2ce non sono per nulla una "piccola torre" ... :classic_wink:

Ed hanno un suono suadente e musicale, proprio quello che cerca @Alfio84

6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

non facilmente rivendibile

Dipende dal prezzo: se le trova ad un buon prezzo, rivenderle è abbastanza semplice se non dovessero piacergli.

Qualche anno fa giravano intorno ai 1500 euro, un vero affarone per il suono emesso :classic_love:

Io non le ho prese perchè sono affezionato a Magneplanar, ed avendo un solo soggiorno non posso mettermi in casa altri catafalchi :classic_rolleyes: