Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per un diffusore il contrario di asettico, che sia facilmente rivendibile

Messaggi raccomandati

Inviato

Per Le dt8, come tutte le proac, occorre essere sicuri che non siano nuove o con poche ore.

Secondo, sono pur sempre il modello base della serie responce, è chiaro che non abbiano tutto al 100%, altrimenti si sarebbero fermati li.

Giannimorandi
Inviato

Come sonus faber le liuto tower ne hanno una coppia da audio costruzioni rimangono dentro i 2000€ sono corpose e estese in basso sono le casse che utilizzo ora anche io hanno bisogno di un amplificatore potente e veloce per controllare il basso poi danno soddisfazione 

Inviato

che ne dite delle Sonus Faber Sonetto V? poi invece ma che fine ha fatto la monitor audio? una volta ho ascoltato delle silver 500g5 se non mi sbaglio che non mi erano dispiaciute. Stovo invece vedendo delle revival atlante 4 (ma per quest erimane il dubio rivendibilita)

giannifocus
Inviato

@Giannimorandi vendute nel 2012 a 1500€ con un anno di vita…vedi che ioerbole ha preso il mercato dell’usato. 

giannifocus
Inviato
30 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

che fine ha fatto la monitor audio?

Viva e vegeta appena uscita la nuova serie. Ma per me MA ha sempre rappresentato un doppione di B&W con una gamma bassa più piena. 

Inviato
Il 29/01/2025 at 16:17, Alfio84 ha scritto:

Budget sui 2000 euro

Io non avrei dubbi 

Proac d15 

meglio ProAc d18 

poi ci sarebbero le ProAc d20 r 

ma costo maggiore . 

Inviato

le proac d18 mi sembrano troppo poco per confrontarle con le B&W 702s2  rischierei di non aprezarle a dovere. le d20 sonopiù interesssanti ma sforano il budget. Vorrei rimanere sulla stessafascia di prodotto delle B&W 702s2. Avevo adocchiato delle dt8 ma il venditore non vuole spedire :classic_wacko:. Per le Revival 4 invece purtropo  ho trovato solo un ex demo a un prezzo fuori budget e che riscio di perderci troppo nelal rivendita. 

Inviato
18 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

proac d18 mi sembrano troppo poco per confrontarle con le B&W 702s2  rischierei di non aprezarle a dovere.

Ma tu chiedi un certo tipo di suono, non hai parlato di migliore o peggiore. E con le dt8 sei sicuramente agli antipodi delle b&w. Sul confronto squisitamente qualitativo, solo dopo che eventialmente le senti, potrai avere una idea. Non escluderei  sorprese.

Con un paio di cuffie si fa interessante. 

Inviato

@Ggr si infatti parlado delle dt8 le volevo prendere solo che il venditore nnn vuiole spedire. quelle che reputo inferiori come appartenenza sono le d18 che si trovano a 1300 euro.

infatti che sia un suono all'agli antipodi, mi sta benissimo. e non è detto che non possano piacermi entrambi. 

Inviato
Adesso, Alfio84 ha scritto:

@Ggr si infatti parlado delle dt8 le volevo prendere solo che il venditore nnn vuiole spedire. quelle che reputo inferiori come appartenenza sono le d18 che si trovano a 1300 euro.

Prova il link che ho appena messo sopra.

Inviato
36 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

si infatti parlado delle dt8 le volevo prendere solo che il venditore nnn vuiole spedire. quelle che reputo inferiori come appartenenza sono le d18 che si trovano a 1300 euro.

E’ chiaro che le d20 ( che ha il tweeter a nastro )sia meglio della d18 , ma quest’ultima è migliore di tutta la serie Studio , se punti sul prezzo costavano circa 3000 euro , poi se ci sono persone che vogliono disfarsene le possono vendere a quel prezzo (bisogna considerare anche il colore, per esempio bianche non le prenderei .Le Dt8 non le conosco , ma il prezzo sale .

Parlano bene anche delle Fyne audio 502 ( ex ingegneri  ) Tannoy ma non le ho mai sentite .

Inviato

Suggerisco le Vienna Acoustics Beethoven Baby Grand, si dovrebbero trovare rimanendo in budget

Inviato

@Alfio84  Un consiglio per valutare la rivendibilità.

Vai sul sito hifishark.com e cerca il modello che ti interessa.

Poi vai nel tab "sold/expired" e vedi quanti annunci sono stati trattati: così ti fai una idea sia dei prezzi che (soprattutto) della numerosità

Per esempio:

- Vandersteen 2ce = 1495 annunci

- Totem Forest = 1320 annunci

- Vienna Acoustic Beethoven = 177 annunci

E così via ...

Saluti,

Max

Inviato
13 ore fa, titano62 ha scritto:

Vienna Acoustics Beethoven Baby Grand

le ho ascoltate in un negozio si suono abbastanza buono corposo e pieno ma non mi hanno entusiasmato. 

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Vai sul sito hifishark.com e cerca il modello che ti interessa.

Poi vai nel tab "sold/expired"

ottima idea. di solito ci vado sempre dando un occhiata a quel portale e lo trovo ottimo.

Inviato
1 ora fa, Alfio84 ha scritto:
3 ore fa, Max440 ha scritto:

ottima idea. di solito ci vado sempre dando un occhiata a quel portale e lo trovo ottimo

Solo che , es Vandersteen in Italia le inserzioni sono state 88 molte delle quali doppie o triple nei vari siti e che non c’è scritto in quanti anni sono state vendute , Quindi controlla il mercato Italiano , che è quello di interesse tuo .e’ utile magari per una valutazione del prezzo di vendita , specie sulle ultime inserzioni.

Inviato

ho trovato un venditore che vende le Dynaudio evoke 50 coem nuove che ne dite?  il prezzo giusto secondo voi quando si aggirerebbe?